Cosa fare a Holbox?
Situata nel Canale dello Yucatan, l’isola di Holbox (il cui nome significa buco nero) è lunga 40 chilometri e larga due. Allo stesso tempo, ha circa 34 chilometri di spiaggia.
L’isola è una destinazione turistica estremamente popolare per gli avventurieri. Tuttavia, è anche molto spesso visitato da persone che vogliono allontanarsi dalla società e rilassarsi. Ha una densità di popolazione piuttosto bassa e una delle attività più popolari per i suoi abitanti è la pesca.
Nei suoi ristoranti potrai gustare una grande quantità di piatti a base di aragosta. Questo lo rende un’ottima destinazione per le vacanze. Tuttavia, l’isola viene evacuata per sicurezza durante la stagione degli uragani, una cosa importante da tenere a mente. Ecco alcune delle migliori cose da fare a Holbox.
1 Visita Punta Mosquito
Se stai cercando una delle migliori spiagge del Messico per godere di bellissimi tramonti, Punta Mosquito è una delle spiagge più belle del mondo, Punta Mosquito è una delle opzioni più cool. È un po’ lontano dal centro dell’isola, ma le sue bellissime viste, la sabbia bianca e le acque cristalline lo rendono totalmente degno di essere visitato.
Se vuoi un po’ di solitudine e tranquillità per schiarire i tuoi pensieri in riva al mare, visitare questa spiaggia è una delle cose migliori da fare a Holbox. Allo stesso tempo, potrai apprezzare da vicino diversi esemplari della fauna dell’isola, dagli animali marini, come razze e pesci, agli uccelli. Tutto questo è reso più facile grazie alla trasparenza dell’acqua.
La spiaggia è circondata da mangrovie, quindi c’è molto da esplorare e da godere nei dintorni. Gli unici modi per accedere a questa spiaggia sono: In bicicletta, a piedi o con un golf cart, qualcosa che è importante prendere in considerazione.
2 Visitare Punta Cocos
Punta Cocos è uno dei luoghi più fenomenali di Holbox. È un posto molto bello e tranquillo, da dove si possono vedere tramonti incredibili. Questo lo rende un posto perfetto per scattare foto. Ha anche un’atmosfera molto rilassante che permette ai visitatori di entrare in contatto con la natura.
Circa quarantacinque minuti dopo il tramonto, puoi camminare lungo i sentieri per goderti gli spettacoli di bioluminescenza, qualcosa che non puoi perdere. È un luogo perfetto per allontanarsi dalla civiltà e trovare la pace. Quindi se vuoi rilassarti, visitare Punta Cocos è una delle migliori cose da fare a Holbox.
3 Visita il Santuario degli animali di Holbox
Se vuoi incontrare e interagire con la fauna dell’isola di Holbox, il santuario degli animali dell’isola è uno dei posti migliori da visitare. In questo santuario, oltre a fare un lavoro molto ammirevole per il benessere degli animali dell’isola, ti permettono anche di portare a spasso i cani.
Non solo puoi giocare e passeggiare con gli animali del rifugio, ma puoi anche adottare un animale o comprare dei souvenir. Il posto ha una grande atmosfera piena di compassione e amore, rendendolo una delle migliori cose da fare a Holbox con i bambini.
I piccoli di casa saranno affascinati dalla possibilità di interagire così da vicino con diverse specie di animali, dai procioni ai cani. Questo è sicuramente da non perdere se visiti l’isola di Holbox.
4 Tour del centro di Holbox
Il centro di Holbox è un posto molto tranquillo per passeggiare e condividere con i bambini. La città mantiene ancora l’essenza di una piccola città caraibica sulla spiaggia. È molto colorato e pittoresco, quindi i bambini saranno stupiti di vedere così tanti colori. Passeggiare per le strade di questa accogliente cittadina è una delle cose più belle da fare a Holbox con i bambini.
L’arte urbana sugli angoli delle case e degli edifici catturerà sicuramente la tua attenzione, così come le loro facciate colorate. D’altra parte, i residenti della città sono molto amichevoli e piacevoli. Passeggiare semplicemente per le strade (molte delle quali non asfaltate) è una delle cose più consigliate da fare nel centro di Holbox.
5 Riposo a Playa Tortuga
Playa Tortuga è una delle spiagge più belle di Holbox. Qui puoi vedere un sacco di vita marina sulle rive del mare. Camminare lungo di essa in solitudine ti darà una sensazione magica di contatto con la natura e l’oceano. Per arrivarci, devi solo camminare dalla già citata Punta Cocos.
Vale la pena ricordare che è necessario portare il proprio cibo e bevande, dato che non c’è servizio nei dintorni. Si consiglia anche di portare un asciugamano e un ombrello in modo da potersi sdraiare sulla sabbia e godersi le belle viste e le acque cristalline.
Tortuga Beach è anche un posto fantastico per godersi albe e tramonti. Sarai senza dubbio affascinato dai panorami mozzafiato di cui potrai godere quando lo visiterai. Infatti, molti turisti lo considerano il posto migliore dell’isola. Ecco perché visitarla è tra le cose più consigliate da fare a Holbox di notte per godersi i tramonti.
6 Visita il Buco Nero Yalahau
Questo favoloso cenote di acqua dolce è un luogo perfetto per godersi una bella nuotata. È una sorgente di acqua dolce circondata da mangrovie. Quando l’acqua emerge dalle profondità delle rocce, è ad una temperatura molto fredda, cosa di cui dovresti tenere conto prima di tuffarti.
Si raccomanda vivamente di visitarlo con la famiglia o gli amici. L’acqua è mantenuta molto igienica, quindi puoi immergerti senza alcun problema. Nuotare un po’ per scaricare la tua stanchezza e il tuo stress ne vale sicuramente la pena. Puoi entrare e uscire dal cenote facilmente utilizzando una piccola scala di legno.
Allo stesso tempo, dentro l’acqua ci sono delle corde a cui puoi aggrapparti per non cadere. Vale la pena menzionare che, per proteggere la purezza dell’acqua, non è permesso entrare in acqua con creme solari o simili. Nuotare in questo cenote è una delle cose migliori da fare a Holbox nel fine settimana.