Come scegliere il menu per un matrimonio invernale – 6 passi

Sempre più coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio durante l'inverno. Potrebbero esserci diversi motivi, ma uno di questi è molto chiaro che i matrimoni che si tengono in questa stagione dell'anno sono più convenienti per le tasche. La realtà è che la magia di un matrimonio può risplendere in qualsiasi momento dell'anno e una delle principali attrazioni è il banchetto nuziale . Se scegli l'inverno per celebrare il tuo matrimonio, ti consigliamo di adattare il tuo menu al freddo e di optare per creme calde , senza antipasti freddi e menu con un apporto calorico maggiore. Vuoi sapere come scegliere il menù per un matrimonio invernale ? Su questo sito te lo diciamo.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un catering per il mio matrimonio Passi da seguire:

uno:

Non devi rinunciare al cocktail pre-banchetto. Anche se è inverno, puoi sempre scegliere di tenere il cocktail al chiuso o in un tendone riscaldato. In questo momento della festa, propone antipasti caldi come creme calde, una buona varietà di squisiti insaccati: formaggio, prosciutto, lonza, ecc., oltre a piatti cucinati al momento, lo show cooking . Un'opzione può essere uova di quaglia con pancetta. Questa modalità è molto interessante per gli ospiti e inoltre, ti assicurerai che il cibo sia appena fatto.

Due:

Come antipasti principali , puoi optare per le creme . I modi sono tanti: da una tradizionale crema di mare, una zuppa tipica della zona in cui si celebra il matrimonio. Se preferisci optare per i frutti di mare, puoi anche offrire ai tuoi ospiti una zarzuela di pesce che di solito contiene aragoste, gamberoni, aragoste, granchi e granchi.

3:

Il piatto principale sarà senza dubbio un piatto più calorico che se il vostro matrimonio si svolgesse in estate. È logico, in questo periodo dell'anno le digestione sono meno pesanti e quindi si può optare per piatti più elaborati. Da un buon agnello alla selvaggina o agli uccelli sono scommesse sicure per questo periodo dell'anno, dove il gioco è particolarmente buono.

4:

L'accompagnamento ai piatti potrebbe essere anche più elaborato e calorico: si può optare per la salsa di mele al liquore di castagne , che accompagnano perfettamente la selvaggina. Anche alcune patate al forno che accompagnano un pesce cotto nella più pura tradizione potrebbero essere un'altra buona opzione. Approfittate di questo periodo dell'anno affinché i vostri piatti contengano frutta come castagne o fichi. Ed evitate le insalate estive più comuni.

5:

Nei dolci potete scegliere anche nel vostro menù invernale introducendo un elemento chiave: il cioccolato fuso . Puoi optare per una torta tradizionale o accompagnarla con il gelato, ma se ci metti sopra una spruzzata di cioccolato fuso delizierai i tuoi ospiti.

6:

E come abbinamento per tutto questo delizioso menu, opta per i vini locali. È l'opzione migliore per intrattenere i tuoi ospiti. Scegli un buon vino bianco, non eccessivamente dolce, che di solito è più gradito in estate, e scegli un vino rosso in base al piatto principale che scegli. Per quanto riguarda il vino che accompagna il dessert, Pedro Ximenez è sempre una scommessa vincente. Con tutte queste chiavi che ti abbiamo svelato, sceglierai l'inverno per celebrare un giorno così speciale?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il menu per un matrimonio invernale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.

Articoli simili