Come salvare un albero di Natale artificiale – 8 passi
Una volta terminato il periodo natalizio , è il momento di riporre gli addobbi natalizi, tra i quali possiamo mettere in evidenza l' albero, a meno che non sia naturale e quindi non possiamo riutilizzarlo da un anno all'altro. Nel caso degli alberi di Natale artificiali , dobbiamo confezionarlo correttamente in modo che si mantenga in perfette condizioni e il prossimo dicembre possiamo tirarlo fuori di nuovo. Per non avere dubbi, in questo articolo su questo sito ti spieghiamo come conservare un albero di Natale artificiale.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come decorare l'albero di Natale con la neve artificiale Passaggi da seguire:
uno:
La prima cosa che dovresti fare prima di riporre il tuo albero di Natale è rimuovere le luci e tutte le decorazioni che avevamo posizionato per conservarle. Puoi vedere qui come conservare le decorazioni natalizie.
Due:
Successivamente, dovrai piegare i rami dell'albero uno per uno.
3:
Se non reggono quando sono piegati, puoi fissarli con un elastico o legarli con uno spago.
4:
Quindi, rimuovi le gambe o la base dell'albero di Natale in modo che occupi meno spazio quando viene riposto.
5:
Proteggi l'albero di Natale avvolgendolo con gommapiuma o pluriball , evitando così che si danneggi se riceve un urto.
6:
In modo che le estremità non siano scoperte, metti l'albero in un sacchetto di plastica o, se non riesci a trovarne uno abbastanza grande, copri entrambe le estremità con sacchetti più piccoli.
7:
Infine, evita che l'umidità penetri nell'involucro coprendolo con uno strato di cartone e fissandolo con del nastro adesivo in modo che non si apra.
8:
Conserva l'albero di Natale artificiale in un luogo fresco e asciutto , come un armadio, fino al prossimo dicembre.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare un albero di Natale artificiale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.