Come realizzare un costume di Frankenstein – 6 passi
Immagine: blogdelagente.com
Frankenstein è uno dei personaggi più noti della letteratura, grazie al libro di Mary Shelley Frankenstein or the Modern Prometheus . Questa creazione è diventata un'icona del terrore che negli anni è passata al cinema e alla televisione, essendo oggi un personaggio tipico molto presente in Halloween . Non c'è dubbio che questo mostro sia un ottimo costume per festeggiare Halloween, quindi su questo sito web .com spieghiamo come realizzare un costume di Frankenstein fatto in casa in modo semplice e veloce.
Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da Sposa di Frankenstein Passi da seguire:
uno:
Realizzare un costume da Frankenstein fatto in casa per Halloween è più facile di quanto pensi. Per vestire come questo personaggio avrai bisogno di una giacca scura, preferibilmente nera o marrone, una maglietta a collo alto che può essere grigia, bianca, bordeaux, verde, marrone o qualsiasi tonalità scura che si abbini alla giacca. Ti serviranno anche dei pantaloni scuri (se si abbinano meglio alla giacca).
L'originale Frankenstein indossava scarpe con la zeppa, ma se non riesci a trovare nulla di simile alle scarpe ortopediche a casa, puoi optare per stivali oversize neri o marroni.
Due:
Con la giacca si possono utilizzare delle spalline, in vendita in qualsiasi negozio di intimo, o semplicemente aggiungere un po' di gommapiuma per dare volume alle spalle e assomigliare di più a Frankenstein.
3:
Ricordi che Frankenstein ha delle noci al collo? Calma! Non ti chiederemo di incollarli direttamente sulla tua pelle, ma sulla maglia a collo alto che hai scelto per questo costume.
Devi solo comprare due dadi spessi e incollarne uno su ciascun lato del dolcevita con un po' di colla a caldo. Questo aggiungerà un bel dettaglio al tuo costume da Frankenstein fatto in casa.
4:
A prima vista, la complessità di questo costume è il trucco, ma ci sono diverse alternative che possono aiutarti a raggiungere lo stile di Frankenstein. Inizia mettendo il gel tra i capelli e pettinalo in avanti o di lato per ottenere un aspetto simile a questo mostro.
Se stai cercando un'alternativa facile e veloce da realizzare, soprattutto per il costume di Halloween di un bambino, puoi realizzare in pochi minuti una semplice maschera di Frankenstein. In questo articolo troverai il passo dopo passo per realizzare questo mestiere velocemente.
5:
Un'altra alternativa è ricorrere al trucco. Per questo avrai bisogno di:
– Una pittura per il viso verde e bianca
– Ombretto o matita marrone e nero per il trucco
Per prima cosa dipingi il viso di verde per creare la base del trucco. Poi con l'ombra o la matita nera puoi dipingere delle morbide occhiaie per dare quell'aspetto stanco che ha Frankenstein. Puoi anche dipingere sopracciglia più spesse per assomigliare più da vicino a questo mostro.
La matita o l'ombra marrone serviranno a sfumare alcune caratteristiche come le rughe intorno alla bocca o le rughe sulla fronte. Rendili sottili e lisci per aggiungere un tocco al tuo trucco. Quindi puoi aggiungere piccole cicatrici con la matita nera e anche dipingere le labbra di nero.
Con la vernice bianca darai il tocco finale, delimitando alcuni punti chiave del viso: intorno agli occhi, intorno alla bocca, sul setto nasale e sul mento, questo aiuterà a dare profondità al trucco di Frankenstein.
Immagine: idisfraz.com
6:
Pronto! Hai già il tuo costume da Frankenstein fatto in casa per un fantastico Halloween con i tuoi amici.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da Frankenstein , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.