Come fare un costume da fiore – 8 passi

Immagine: hdimagez.com

Il costume da fiore è uno dei più utilizzati in molte feste perché è facile ed economico da realizzare ed è anche uno dei più indossati dai gruppi che escono insieme a festeggiare simulando una fioriera o un giardino. Travestirsi da fiore è una buona opzione sia per i bambini che per gli adulti, che si tratti di una festa in maschera di compleanno, di Carnevale o di Halloween. Con questo semplice costume sarai la gioia della festa, quindi se vuoi sapere come realizzare un costume floreale , continua a leggere questo articolo su questo sito web .com in cui ti spiegheremo tutti i passaggi che devi seguire per avere il miglior costume di fiore

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume hawaiano Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa che devi decidere è quanto facile o complesso vuoi realizzare questo costume, dal momento che ci sono opzioni molto semplici e altre molto più elaborate che puoi indossare in festività come Carnevale e Halloween. Ma, qualunque sia il modo che scegli, ti consigliamo di cercare una maglietta e dei leggings verdi , se possibile dello stesso tono, in questo modo creerai l'effetto che il tuo corpo sia lo stelo del fiore.

Due:

Sul retro del pezzo di tessuto verde scuro o della schiuma EVA dovresti tracciare delle linee che indicano dove dovresti tagliare questo materiale. Ti consigliamo di realizzare un nastro largo per realizzare la parte che reggerà i petali e di realizzare anche la forma delle foglie che dovrai aggiungere alla parte del gambo.

Immagine: costumei.com

3:

Con il pezzo di stoffa o di gomma eva marrone si può scegliere di realizzare una pentola e, affinché abbia forma e consistenza, si consiglia di utilizzare del cartone. Pertanto, è necessario contrassegnare e tagliare il cartone con la forma per la struttura del vaso e quindi segnare e tagliare la stessa forma nella schiuma EVA marrone ma lasciando più margine di larghezza in modo da poter incollare bene i bordi sul cartone.

4:

Ora devi segnare e ritagliare i petali sul pezzo di tessuto in schiuma EVA nel colore che vuoi che sia il fiore , puoi scegliere colori come giallo, rosa, rosso, blu, viola, arancione, ecc. e puoi persino usare tessuto o schiuma glitterata per far brillare i petali e far risaltare di più. La forma dei petali dipenderà interamente dal tipo di fiore che vuoi realizzare. Come nel caso del vaso, se si vuole dare più consistenza alle foglie e ai petali, è meglio realizzare prima i pezzi di cartone e poi ricoprirli con i pezzi di schiuma EVA.

5:

Una volta ritagliati tutti i pezzi e incollati al cartone, con colla o silicone, dovrai incollare i petali al nastro verde e dovrai dargli la forma giusta in modo che si adatti alla tua testa, in Inoltre, puoi aggiungere un elastico per farlo tenere meglio. Incolla o cuci le foglie sulla maglietta o sui leggings con del filo verde, oppure incollale sul retro dei petali in modo che sporgano dietro di loro.

6:

Ti resta poco per finire di realizzare un costume floreale per Carnevale o Halloween. Successivamente, puoi fissare il vaso alla maglietta e ai collant in diversi modi, ma le opzioni migliori sono con elastici, cucendo i pezzi o con colla o silicone, usa il modo più pratico per te. Se non vuoi indossare un vaso, un'altra possibilità è quella di indossare una gonna di chiffon o tulle verde.

7:

Infine, scegli scarpe di colore verde, marrone o neutro come il bianco o il nero. Inoltre, se vuoi dare un tocco più personale al costume floreale, puoi dipingere il tuo viso come se fossi al centro del fiore con un colore giallo o arancione e puoi persino dipingere una coccinella o un'ape.

Questo costume è molto buono per il Carnevale, ma se vuoi dargli un tocco più adatto ad Halloween dovresti trasformare questo costume allegro in qualcosa di un po' più scuro, quindi prova a dargli dei tocchi da zombie o da vampiro, ad esempio, rompendo alcuni pezzi che simulano morsi, aggiungendo sangue in alcune aree e dipingendo il viso in modo più scuro con occhiaie e ferite.

Immagine: growerdirect.com

8:

Se ti è piaciuto sapere come realizzare un costume floreale , ti interesseranno sicuramente questi altri costumi che potrai indossare sia nelle feste in maschera a tema, sia nelle festività come Carnevale e Haloween:

  • Come realizzare un costume da strega
  • Come realizzare un costume da Frankenstein
  • come fare un costume da star
  • Come realizzare un costume da clown

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume floreale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili