Come preparare un tavolo dolce per il battesimo – 6 passaggi
Uno dei modi più belli per celebrare una festa di battesimo è preparare una tavola di dolci che aggiunga un tocco di dolcezza alla festa. Stiamo per darvi alcune linee guida per preparare una tavola perfetta che soddisfi tutti i presenti e gli ospiti. Questi sono suggerimenti che possono essere applicati ad altri tipi di celebrazioni, quindi speriamo che li troviate utili. In questo sito web .com vi raccontiamo come preparare una tavola dolce per un battesimo.
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare i centrotavola per un battesimo Passi da seguire:
uno:
Prima di tutto, devi decidere il tema della festa del battesimo . Devi sempre tenere a mente il tipo di ospite che parteciperà e, naturalmente, il premiato. Non è la stessa cosa preparare una tavola di dolci per un matrimonio, che per un battesimo. Dovremo pensare alla quantità di cibo, bevande, diversità di sapori, giochi, accessori, tra le altre questioni. Dopo questo pensiero dovresti fare una lista con tutto ciò che è necessario per la tavola delle caramelle e la celebrazione. Per pianificare, metti una lavagna a portata di mano e anche un'agenda e scrivi tutto ciò di cui pensi di aver bisogno e le idee che ti vengono in mente per prendere una decisione in seguito.
Due:
La tavola dei dolci dovrebbe essere al centro dell'intera celebrazione, di solito è al centro dell'attenzione, quindi vale la pena metterla in un posto importante all'interno della festa. Deve essere sempre in vista e non dimenticare che sarà in un luogo di passaggio per gli ospiti che verranno a consumare ciascuna delle dolci prelibatezze. Devi scegliere uno spazio diafano, ampio e senza ostacoli che ne impediscano l'avvicinamento.
3:
Devi scegliere tutti gli elementi della tavola dolce della stessa tonalità di colore, è quello più bello ed elegante che è. In altre parole, tutti i componenti scelti per questa tavola devono essere della stessa gamma di colori. Il colore bianco può sempre essere come base e si combina con il resto dei colori che scegli. Quando parliamo di componenti ci riferiamo a tutti i dolci, accessori, posate, giocattoli, tovaglie, ecc. Se vedi che il tavolo dei dolci è troppo piccolo per te, puoi spostare alcuni elementi come la torta principale su un tavolino laterale, o anche tutto ciò che ha a che fare con la bevanda, i tovaglioli e persino i regali per gli ospiti.
4:
È importante preparare uno schizzo della posizione della tavola dolce , di quelli ausiliari e di ciascuno degli elementi che dovrebbero essere in essi. Poiché sicuramente avrete un'idea abbastanza chiara e approssimativa, fate un disegno di come sarà composto il tutto e della sua particolare posizione sull'intero tavolo. Così il giorno del montaggio sarà più veloce e più facile. È interessante disporre il tavolo a varie altezze, quindi attirerai l'attenzione sugli elementi più importanti. Un modo interessante per creare altezze è ad esempio con un triangolo in cui la torta occupa la posizione centrale più alta.
5:
La tavola dolce deve essere ordinata e dall'aspetto semplice e molto elegante. Devi ottenere un risultato estetico e molto armonico . Tutti gli elementi devono essere molto organizzati e ben disposti in modo che la tavola dolce sia ben presentata e accessibile. Se il tavolo che hai è molto grande ma ci sono pochi elementi, non separarli per occuparlo tutto, in tal caso concentrali tutti al centro, lasciando liberi i lati. Sullo sfondo puoi mettere palloncini, ciondoli sagomati, ventagli, pompon e qualsiasi grazioso accessorio che si abbini al tema della festa. Se ripeti il motivo sullo sfondo, fornirai un senso di altezza visiva e il tavolo avrà una presenza spettacolare. Questo tipo di decorazione è molto facile da realizzare, con un po' di cartone, carta da parati, palloncini e accessori simili puoi creare uno sfondo adatto ai gusti del premiato o della famiglia.
6:
Quando prepari una tavola dolce , puoi riutilizzare gli elementi che hai in casa. Puoi riciclare scatole di scarpe e decorarle con carta da parati per creare livelli con dessert, prendere barattoli di vetro e riempirli di zucchero colorato o caramelle. Puoi disegnare fiori su carta pergamena colorata, ritagliarli e incollarli su una tovaglia.
Le opzioni sono tante, e dipende solo dalla tua creatività . Ma l'ambiente ti offre tanti oggetti che sicuramente sapranno abbinare alla festa che vorrai celebrare. In ogni celebrazione viene regalato agli invitati un piccolo dettaglio o ricordo del battesimo. Il dettaglio può essere dolce, regalando cupcakes con decorazioni personalizzate, sacchetti con gelatine e popcake, qualsiasi elemento dolce che ricordi loro questo momento prezioso.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una tavola dolce per un battesimo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.