Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi

Quando devi organizzare una festa per bambini, la tua tasca trema perché anche la più piccola festa rappresenta una spesa importante che compromette il budget mensile delle nostre finanze. L'idea però è di non trascurare il compleanno del piccolo di casa.

Ci sono molti modi per abbassare i costi e organizzare una festa per bambini con pochi soldi senza dover indebitare la casa, l'auto e la famiglia. I compleanni dei tuoi figli sono momenti molto importanti che sono attesi tutto l'anno da loro e da te, quindi vai avanti e organizza quella festa che tanto desideri seguendo i consigli che ti offriamo in questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una piñata per bambini Passi da seguire:

uno:

Per organizzare una festa per bambini con pochi soldi , la prima cosa da fare è la lista degli invitati . Pensa che meno ospiti hai, più economica sarà la celebrazione. Visto che non ha un budget elevato, l'ideale sarebbe invitare solo gli amici più cari di tuo figlio, facendo una festa intima solo per loro e garantendogli il divertimento.

Le feste a cui partecipano molti adulti sono più costose, quindi ti consigliamo di invitare solo le persone con cui tuo figlio vuole trascorrere quella giornata, puoi chiedere quali dei loro amici vogliono invitare e quindi ridurre il numero di partecipanti.

Due:

Nell'era tecnologica tutto è più facile. Quindi non preoccuparti dei biglietti d'invito, crea un biglietto elettronico e invialo tramite SMS o e-mail per ridurre i costi. Ci sono molte applicazioni mobili che ti permettono di scegliere lo sfondo di un'immagine e di scriverci sopra, puoi anche cercare una carta pre-progettata su Google o chiedere a un amico designer di farti il ​​favore.

Su questo sito ti diamo alcune idee per gli inviti di compleanno per bambini.

3:

Per organizzare una festa per bambini bisogna prestare molta attenzione all'orario della celebrazione. Il momento migliore è tra il pranzo e la cena , perché non dovrai comprare tanto cibo ma con pochi snack, biscotti, dolci, torta e qualche pizza puoi facilmente risolvere il problema del cibo. Acquista bibite o prepara una deliziosa ed economica limonata fatta in casa per coprire la parte delle bevande.

Su questo sito vi raccontiamo i migliori antipasti per una festa per bambini.

4:

L'ideale è festeggiarlo a casa , può essere per terra se abiti in un edificio, ma se non hai molto spazio in casa, allora ti suggeriamo di chiedere a un amico di prestarti il ​​suo terrazzo, casa o giardino . Puoi anche rivedere l'opzione di celebrarlo in un club del parco municipale o a scuola. Senza dubbio, escludi l'opzione di affittare una sala per feste, perché di solito sono molto costose poiché suggeriscono più decorazioni.

5:

Per decorare la festa non è necessario lasciare tutto lo stipendio. Non vi resta che posizionare negli angoli dei palloncini colorati, uno striscione che dice buon compleanno e acquistare una simpatica tovaglia per la tavola del cibo. Ricorda che poche persone sono a conoscenza della decorazione, la cosa più importante è sempre condividere con il festeggiato e divertirsi.

Chiedi a un amico a cui piace davvero la musica di aiutarti a masterizzare una playlist con i brani attuali su un CD e riprodurla su un lettore. Inoltre, puoi preparare tu stesso la torta di compleanno se ti piacciono i pasticcini ed è un modo molto utile per organizzare una festa per bambini con pochi soldi.

6:

Assicurati che il divertimento sia assicurato. Organizza giochi classici come gare di corsa, metti la coda all'asino o gioca a nascondino in modo che gli ospiti dei tuoi bambini si divertano e trascorrano un pomeriggio molto dinamico. Puoi anche diventare un esperto face pittore, senza dover assumere un professionista: fallo da solo o chiedi aiuto a un'amica, sorella o nipote!

7:

Assicurati che il divertimento sia assicurato. Realizza giochi classici come le gare di corsa, metti la coda all'asino o gioca a nascondino in modo che gli ospiti dei tuoi bambini si divertano e trascorrano un pomeriggio molto dinamico. Puoi anche diventare un esperto face pittore, senza dover assumere un professionista: fallo da solo o chiedi aiuto a un'amica, sorella o nipote!

8:

Per quanto riguarda i souvenir , non è necessario spendere soldi in giocattoli o regali ostentati, basta mettere insieme una bella borsa piena di dolci per rendere felici tutti gli invitati. È economico e puoi farlo da solo a casa.

9:

Puoi anche organizzare altre attività che non siano una festa e festeggiare il compleanno di tuo figlio in modo più economico: un pomeriggio al cinema, al salone di bellezza, sul campo da calcio, nel suo ristorante preferito, al parco divertimenti, nel tuo preferito ristorante, in piscina e anche al circo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa per bambini con pochi soldi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili