Come mascherare i Pokémon – 6 passaggi
Sei un fan dei Pokemon? Quindi quest'anno indossa un costume originale al 100% fatto da te per lasciare tutti i tuoi amici a bocca aperta. Impara a vestirti da Pokémon con questi passaggi che ti mostriamo di seguito e, grazie ai quali, potrai preparare il tuo costume fatto in casa senza dover spendere troppi soldi e, soprattutto, con molta creatività! È un ottimo modo per creare il tuo costume e dimostrare a tutti che, quando si tratta di Pokémon, sei il crack. Su questo sito ti diremo come realizzare questo costume originale con questi semplici passaggi, mettiti al lavoro!
Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da allenatore di Pokémon Passaggi da seguire:
uno:
Per poterci travestire da Pokémon , la prima cosa che dovremo ricordare è che i colori essenziali di Pikachu sono il giallo e il nero , quindi la prima cosa da fare per travestirsi da Pikachu è cercare una maglietta a maniche lunghe che abbiamo in giallo e nero alcuni collant o collant che sono anche di questo colore.
Sappiamo che questo tono è un po' complicato da avere perché è molto luminoso e intenso, per questo motivo, se vuoi un'altra opzione economica per poter realizzare un costume da Pokémon, è prendere una maglietta e dei pantaloni che siano leggeri in colore (bianco, grigiastro, marrone chiaro, ecc.) e tingerlo di giallo brillante. In questo altro articolo su questo sito ti diciamo come tingere i vestiti.
Due:
Ricorda che Pikachu ha dei segni di colore più scuro sul sedere (possono essere marroni o neri). Per avere questo elemento caratteristico del più famoso dei Pokémon, non dovete far altro che procurarvi un pennarello adatto all'abbigliamento (disponibile nei negozi di artigianato) o, in caso negativo, acquistare un pezzo di stoffa del colore scelto per farlo da soli. .
In questo senso, devi tenere presente che la forma di questo segno è appuntita, come se stessimo unendo due triangoli isoscele , formando così una linea che va da anca a anca orizzontalmente.
Quindi, dovrai ritagliare questi triangoli dal tessuto scuro , unirli l'uno all'altro per creare la linea (ricorda che Picachu ha due segni) e poi cucirli ai pantaloni gialli che indosseremo. La posizione esatta è una proprio dove abbiamo il calcio e l'altra un po' più in basso.
Immagine: polyvore.com e amazon.com
3:
Un altro degli elementi più distintivi di Pikachu è che ha una coda a zigzag , quindi per realizzare questo costume da Pokémon sarà importante aggiungere questo elemento al costume. Come? Facilissimo: con un cartone abbastanza duro da non piegarsi al primo cambio.
Per realizzare questo elemento del costume avremo bisogno di:
- Cartone
- vernice nera e gialla
- Paio di forbici
- graffette
La prima cosa che dovremo fare è tagliare il cartone a zigzag, per questo ti consigliamo di disegnare prima la forma che desideri con una matita e, quindi, durante il taglio, dovrai solo seguire la linea.
Quando ce l'hai, dipingi di nero la parte inferiore della coda e di giallo la parte superiore; ricorda che la parte superiore dovrà essere un po' più grande della parte inferiore, poiché la coda dovrebbe essere ascendente.
Infine, tutto ciò che devi fare è pinzare la coda su tutta la parte posteriore dell'abito (sia pantaloni che camicia) in modo che rimanga sempre fermo e dritto. Se lo unisci solo dalla parte del calcio, alla fine, finirà per piegarsi.
Immagine: costumeexpress.com
4:
Per fare la faccia di Pikachu ti offriremo un'opzione molto semplice che ti aiuterà a rendere perfetto il tuo costume da Pokémon . Ti basterà comprare un cappello giallo per la testa, così avremo già la faccia della simpatica creatura. Per dargli i tratti di cui ha bisogno per avere una personalità avremo bisogno di:
- Ritagli di stoffa gialla (per le antenne)
- Pennarello nero e rosso
- vecchi calzini
Quello che dobbiamo fare è innanzitutto creare le antenne del personaggio e, per questo, utilizzeremo dei ritagli di stoffa, faremo con loro un cono e lo cuciremo. Dentro metteremo dei vecchi calzini per modellarli e renderli dritti. Quando lo avremo, dipingeremo l'estremità superiore di un colore nero per emulare ancora meglio Pikachu. Dovremo cucirli al cappello e basta!
Utilizzeremo i pennarelli per creare il viso del personaggio : rendi gli occhi, il naso, la bocca in nero e le guance tonde e rosse. È fatta! Mettiti il cappello e sarai un vero Pokémon.
5:
Le calzature per un costume da Pikachu sono molto semplici perché dobbiamo solo indossare scarpe nere o stivali che coprano l'intero piede. In questo modo riusciremo a trasformarci nei nostri Pokémon preferiti in un batter d'occhio.
6:
Nel caso in cui desideri realizzare un costume Pokémon per ragazze , devi seguire gli stessi passaggi che abbiamo accennato ma, invece di indossare la parte inferiore dei pantaloni, opta per una gonna gialla. Pertanto, daremo al costume un tocco femminile e saremo in grado di apparire bellissime con il nostro costume da Pikachu.
Se ti è piaciuto sapere come vestirti da Pokémon , ti interesserà sicuramente anche sapere come vestirti da allenatore di Pokémon.
Immagine: costumekingdom.com
Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Pokémon , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.