Come mascherare come allenatore Pokémon – 5 passi
Sei un vero fan dei Pokémon? Vuoi sorprendere i tuoi amici alla prossima festa? Vuoi giocare a Pokémon GO vestito da vero allenatore? Sei fortunato! Su unCome.it ti spiegheremo passo dopo passo tutto devi fare per farti il costume.
Nonostante ci siano tante possibilità e diversi allenatori a cui guardare, abbiamo scelto Ash Ketchum, perché è il protagonista, il più rappresentativo e perché ci piace!
Segui le istruzioni che ti forniremo di seguito per sapere come vestirti da allenatore di Pokémon e ottenerle tutte!
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da Pokémon Passi da seguire:
uno:
Anche se potresti sicuramente descrivere a memoria tutti i vestiti e gli accessori che un allenatore di Pokémon dovrebbe indossare, esamineremo un po' come è vestito Ash, per prenderlo come riferimento e riuscire a realizzare un costume il più simile possibile al originale.
Ash indossa scarpe da ginnastica bianche, jeans o jeans e una camicia nera con un gilet blu con maniche bianche che sporgono. Tuttavia, gli elementi che più lo caratterizzano sono i guanti verdi, il berretto rosso e bianco e, ovviamente, il suo inseparabile Pikachu.
Immagine: sonicpokemon.wiki.com
Due:
Per realizzare il cappellino puoi basarlo su una qualsiasi palla da baseball che gli assomigli, ovvero bianca sul davanti e rossa sul retro e sulla visiera. Nella zona bianca presenta una grande lettera C verde, elemento che puoi facilmente aggiungere con un pennarello per stoffa dello stesso colore.
Poiché o più importante del berretto sono i capelli, che escono a punta e disordinati ovunque, per imitarlo hai due opzioni. Se lo hai scuro e altrettanto lungo, puoi metterlo su un'estremità con gel per capelli o spray fissanti, in caso contrario puoi sempre usare una parrucca che le assomigli.
Immagine: terapeak.com
3:
Indossa una maglietta nera sotto i jeans, allacciata con una cintura rossa, una maglietta bianca a maniche corte e sopra il gilet blu. Le maniche bianche della maglietta sporgeranno da dietro il giubbotto dando la stessa sensazione del vestito di Ash.
Per andare come un vero allenatore di Pokémon devi dare un tocco finale ai pantaloni, piegando il fondo dei jeans verso l'alto.
Immagine: costumewall.com
4:
Ora che hai il tuo costume quasi completo, non ti resta che dare qualche ritocco finale, gli accessori che daranno veridicità al costume, rendendolo fedele all'originale.
Indossa scarpe da ginnastica bianche e guanti verdi senza dita. Sicuramente sarà molto difficile per te trovare gli stessi, quindi un modo buono e semplice per ottenerli è comprare dei guanti verdi e tagliarti le dita con le forbici.
Immagine: kotaku.com
5:
Infine, ti serviranno solo due cose per completare il tuo costume da allenatore di Pokémon: una Pokéball e un Pikachu.
Qualsiasi fan di Pokémon ha un peluche di questa simpatica creatura gialla, un'ottima idea è cucirlo sulla spalla del giubbotto , in questo modo lo avrai sempre con te, accompagnandoti, senza doversi preoccupare di portarlo nel tuo mano.
Per la Pokéball puoi acquistare una di quelle sul mercato o, per più divertimento e intrattenimento, crearla tu stesso.
Per costruire la tua Pokéball ti basta un qualsiasi oggetto tondo, preferibilmente una pallina di polistirolo, ma puoi anche usare una pallina da tennis, una pallina dell'albero di Natale, persino un'arancia!
Devi dipingere questa palla in due metà, una bianca e l'altra rossa, usando colori acrilici o pennarelli. Quando hai le due metà divise, devi semplicemente aggiungere la linea nera che separa le due metà con la piccola circonferenza al centro, come appare nella foto sotto.
Ora che sai come vestirti da allenatore di Pokémon, potresti voler imparare a vestirti da Pokémon, in modo che un amico possa accompagnarti e diventerai i re della festa.
Immagine: 6eyes.net
Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da allenatore di Pokémon , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.