Cosa fare se il mio ragazzo non vuole sposarsi – 5 passi

Hai un partner e il tuo ragazzo non vuole sposarsi ? La verità è che è una situazione complessa che molte persone devono affrontare. Quello che per alcuni è un vero sogno per tutta la vita, per altri, è una decisione poco attraente e irrealizzabile. Il problema è che sei con qualcuno che ami, sei una coppia stabile e viene fuori la temuta domanda. Cosa fare se la risposta è negativa? Continua a leggere perché su questo sito .com ti diciamo cosa fare se il tuo ragazzo non vuole sposarsi .

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio ragazzo vuole sposarmi Passi da seguire:

uno:

Sposarsi è una decisione molto importante nella vita. È il momento in cui un'unione si riafferma davanti al mondo e sono tante le persone che hanno sempre sognato questa festa, quindi è molto probabile che non vogliano perderla per il mondo. Ma è possibile che il tuo ragazzo non condivida quell'illusione o semplicemente non condivida la tua stessa opinione. Questo non significa che non ti ami, ma è senza dubbio una situazione che genererà molta confusione. Cosa puoi fare se il tuo ragazzo non vuole sposarsi?

Due:

La chiave per affrontare questa divergenza di opinioni è il dialogo . Se il tuo ragazzo non vuole sposarsi, puoi scegliere di lasciar passare il tempo e fargli cambiare idea, oppure puoi semplicemente confessarlo. Il tuo partner potrebbe essere una di quelle persone che non ha intenzione di sposarsi mai e non si tratta di perdere tempo aspettando l'impossibile. Se il tuo obiettivo nella vita di coppia è il matrimonio, il tuo ragazzo dovrebbe saperlo e la cosa migliore è che sia onesto e non ti risponda in modo evasivo o rimandi la conversazione.

3:

Non dovresti mai sopraffarlo o costringerlo a prendere una decisione. La cosa più opportuna è che tu provi a convincerlo con argomentazioni semplici: prova a dirgli che il matrimonio è davvero qualcosa di positivo, che non significherà grandi cambiamenti, se non la formalizzazione legale del rapporto, e così via. Devi chiarirgli che sposarsi non è sinonimo di rovinare una relazione . Il matrimonio è un modo molto bello per consacrare l'amore di una coppia e in questa decisione nessuno conta. Digli di non pensare alla famiglia, agli amici, oa quello che diranno… È solo questione di due.

Mai scegliere di fare pressioni, è meglio fare un esercizio razionale in cui il dialogo e le buone ragioni sono la base per far cambiare idea al proprio partner. Quindi, se siete sicuri che l'amore che provate è forte e vero e vi conoscete abbastanza bene per intraprendere questa strada, varrà la pena avere un dialogo per raggiungere un accordo su questo argomento. E magari in maniera più o meno subdola, riesci a convincere la persona che vuoi fare il passo.

4:

Una volta che hai parlato se sposarti o meno, puoi fissare una data per una possibile celebrazione e pensare a una sorta di cerimonia semplice e divertente. La cosa migliore è che ti organizzi con il tempo e senza complicazioni poiché il processo deve essere visto in modo positivo per il tuo partner.

Potete impegnarvi a risparmiare un po' (senza esagerare) per la cerimonia e concentrarvi sul fare qualcosa per voi stessi. Una volta raggiunto questo impegno, non molestatelo perché potrebbe pentirsi di aver ceduto. Un buon modo per incoraggiare l'entusiasmo del tuo ragazzo nel volersi sposare è raccontare i vantaggi di una vita insieme da sposati e sottolineare anche che continuerà a mantenere il suo spazio vitale.

Un buon modo per fargli capire quanto sia importante il matrimonio è raccontargli di altre coppie che sono un buon esempio di vero amore e di felice convivenza. Nel caso in cui il tuo ragazzo fosse già stato sposato prima, potrebbe non far male andare da uno specialista per curare un po' la fobia del nuovo impegno, potrebbe essere qualcosa di positivo.

5:

In ogni caso, se il tuo ragazzo è chiaro che NON vuole sposarsi , dovrai essere tu a prendere una decisione al riguardo. Valuta se questa procedura è per te così importante da spezzare il rapporto perché, in fondo, attualmente è ancora qualcosa di semplice come una celebrazione e la firma di un atto legale. Analizza in modo approfondito se l'argomento del matrimonio è così importante per te da essere motivo di controversia o addirittura di rottura e, in tal caso, sai già quale decisione devi prendere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare se il mio ragazzo non vuole sposarsi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e feste.

Articoli simili