Come festeggiare San Valentino a casa – idee originali e facili!
San Valentino è il giorno dell'amore per eccellenza e la mancanza di risorse economiche o di possibilità per uscire di casa non dovrebbe essere un ostacolo per festeggiarlo.
Abbiamo sempre la possibilità di festeggiare il 14 febbraio nell'intimità di casa e ci sono tanti modi per renderlo un momento speciale: con un bellissimo addobbo di San Valentino, con una sorpresa, con una cena romantica, con una colonna sonora romantica… Cosa non ti era venuto in mente? Se ti stai chiedendo come festeggiare San Valentino a casa , su OneHOWTO ti regaliamo alcune idee originali, facili e romantiche per San Valentino a casa con cui vivere una serata davvero speciale.
Potrebbe interessarti anche: Come fare i cupcakes per San Valentino Indice
- Idee decorative per festeggiare San Valentino a casa
- Una cena romantica e afrodisiaca in casa per San Valentino
- Un regalo speciale per San Valentino
- Un concerto privato per San Valentino a casa
- Un bagno di coppia, perfetto per San Valentino in casa
- Una maratona di film o serie preferite
- Un massaggio romantico e sensuale
- Una colazione romantica per San Valentino a casa
- Una sorpresa a letto per il 14 febbraio
- Idee per festeggiare San Valentino a casa con i bambini
Idee decorative per festeggiare San Valentino a casa
Per festeggiare San Valentino in casa, puoi iniziare decorando la casa . Ad esempio, puoi mettere delle candele aromatiche all'ingresso, nella hall, in modo che quando il tuo partner entra, percepisca già l'atmosfera intima e speciale che hai creato per l'occasione. Puoi continuare a lasciare note romantiche in giro per casa per incoraggiare ulteriormente il romanticismo. E nella tua camera da letto puoi anche mettere delle candele e dei petali di rosa sul letto, che renderanno la stanza super speciale.
Le idee per San Valentino in casa sono tante, ma luci soffuse e colori caldi saranno sempre i tuoi migliori alleati.
Ti consigliamo questi altri articoli di OneHOWTO su Come realizzare una ghirlanda di cuori per San Valentino e altre idee di artigianato per San Valentino.
Una cena romantica e afrodisiaca in casa per San Valentino
Un'altra idea per festeggiare San Valentino a casa è quella di preparare una cena romantica o, per di più, una cena afrodisiaca speciale per l'occasione.
Sei preoccupato perché non sei un buon chef? Non succede nulla, puoi preparare una ricetta semplice e cucinarla da solo, il tuo partner apprezzerà sicuramente molto che hai preparato la cena. Qualunque cosa accada, quello che non può mancare è un delizioso dessert : un buon gelato o delle deliziose fragole con crema sono una buona opzione. Che non fallisce mai.
Oltre a una deliziosa cena fatta in casa, ti invitiamo a riempire la casa di cose per San Valentino e decorare nel modo più romantico possibile. Nel nostro articolo Idee per una cena romantica a casa troverai menù super easy, dolci per San Valentino e fantastiche idee di decorazione per San Valentino con le quali potrai goderti un bellissimo cenone di San Valentino .
Un regalo speciale per San Valentino
Perché non festeggiare San Valentino a casa aprendo un regalo davvero speciale? Non è necessario spendere molti soldi, puoi preparare un album fotografico di tutti i tuoi momenti speciali . Ad esempio, quel viaggio che avete fatto insieme, il ricordo del primo bacio, il vostro matrimonio se siete sposati, il primo Natale insieme, una serata tra buoni amici, il momento in cui ti ha detto per la prima volta "ti amo" e , ovviamente, se avete bambini, non possono mancare alcune foto dei vostri piccoli.
Potete vedere in questo altro articolo Come realizzare un album fotografico per San Valentino con Power Point; Sono sicuro che trascorrerai un momento molto speciale insieme ricordando tutti i momenti che hai vissuto e quelli che devi ancora vivere. Tuttavia, se vuoi altre idee, ti consigliamo di dare un'occhiata a questi altri post di unHOWTO in cui ti mostriamo +60 regali per una donna a San Valentino
Un concerto privato per San Valentino a casa
Un modo speciale per festeggiare San Valentino a casa è godersi un concerto. Sì, puoi goderti un concerto senza uscire di casa anche se sembra incredibile. Se hai un buon budget puoi assumere un musicista , un violinista ad esempio, per suonare durante la tua cena o un piccolo gruppo dello stile musicale che più piace al tuo partner.
Se il tuo budget o lo spazio in casa sono più limitati, oggi ci sono molti concerti di artisti famosi registrati su DVD o su Internet. Scegli il preferito del tuo partner e mettilo come musica di sottofondo, mentre assaggi un delizioso vino.
Un bagno di coppia, perfetto per San Valentino in casa
Se avete in casa una vasca da bagno o una Jacuzzi, e soprattutto se non avete la possibilità di godervela da molto tempo, potete preparare insieme un bagno rilassante e romantico per festeggiare San Valentino a casa.
Se questo è il tuo caso, riempi la vasca con acqua e schiuma, metti delle candele aromatiche, dei petali di rosa o altri fiori, abbassa l'intensità della luce e goditi qualche momento di intimità, senza rumori e senza fretta. Puoi guidarti con le idee in questo altro articolo su Come fare un bagno di rose.
Una maratona di film o serie preferite
Se a entrambi piacciono alcuni film o serie e vuoi guardarli insieme, è un ottimo piano per trascorrere San Valentino . Puoi decidere quali ti piacciono di più e divertirti godendoti vari episodi delle tue serie preferite , una miniserie o guardare una serie di film che riportano alla mente dei bei ricordi .
La cosa migliore per questo piano è preparare una cena semplice e pratica da mangiare sul divano guardando ciò che si è scelto o, prima, fare una cena leggera e poi mettersi a proprio agio con dei popcorn e godersi lo schermo.
E se ti chiedi se puoi rendere l'occasione ancora più speciale e vuoi idee più originali e facili per San Valentino , puoi ricreare una tenda da campeggio con le lenzuola e creare un riparo per goderti la serata al cinema nel modo più comodo e accogliente. possibile. Rimuovere i mobili e coprire il pavimento con cuscini e coperte. Puoi usare seggioloni o attaccapanni per stendere le lenzuola sopra le coperte e creare un piccolo soffitto in tessuto. Coprilo con delle lucine e il tuo cinema sarà molto romantico.
Un massaggio romantico e sensuale
Ci sono pochi dettagli o regali più intimi di un massaggio rilassante con il proprio partner. È un ottimo modo per coccolarsi e trascorrere del tempo completamente dedicato al benessere dell'altro. Ecco perché è una delle nostre idee preferite per San Valentino, facili e romantiche .
Per realizzare un buon massaggio speciale e indimenticabile, consigliamo l'utilizzo di candele e oli aromatici dalle proprietà rilassanti, come la lavanda. Nel nostro articolo Come fare un massaggio sensuale a San Valentino ti diamo tutti i segreti per sorprendere il tuo partner a San Valentino .
Una colazione romantica per San Valentino a casa
L'obiettivo del 14 febbraio è sorprendere e coccolare il proprio partner per ricordare quell'amore che forse si perde nella quotidianità. Allora perché non sorprendere la persona amata con una colazione romantica fin dall'inizio della giornata?
Svegliati di buon mattino e con calma vai in cucina e prepara la tua colazione preferita. Se vuoi aggiungere qualche tocco romantico per rendere il pasto ancora più speciale, assicurati di visitare il nostro articolo Come preparare una colazione romantica; è pieno di idee per quando non sai cosa fare per San Valentino .
Una sorpresa a letto per il 14 febbraio
Se ti interessa meno come inizia il giorno di San Valentino e più come andrà a finire, puoi preparare molte sorprese per l'intimità. Dall'indossare un completo di biancheria intima che fa impazzire il tuo partner alla proposta di nuovi giochi a letto , se vuoi un San Valentino molto sexy, devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione!
Inoltre, puoi regalare giocattoli al tuo partner per divertirti insieme. Nei nostri articoli 14 idee audaci da fare con il tuo partner, troverai sicuramente tutta l'ispirazione di cui hai bisogno per festeggiare il miglior San Valentino a casa tua.
Idee per festeggiare San Valentino a casa con i bambini
Se nel tuo caso hai dei bambini, per festeggiare San Valentino a casa puoi anche fare qualcosa di speciale con i bambini . Puoi coinvolgerli in questa giornata senza problemi. I bambini sono il frutto dell'amore, quindi puoi condividere San Valentino con loro. Inoltre, in molti paesi è una giornata che celebra l'amore e l'amicizia, tenendo conto di tutti i tipi di amore e di amicizia.
Ad esempio, potete preparare una cena tutti insieme in soggiorno, con ingredienti sfiziosi per tutti i gusti. Per renderlo più speciale, puoi preparare la cena per terra, con una tovaglia e tanti cuscini intorno, come un picnic. Puoi anche preparare la decorazione della casa con i tuoi bambini , perché i lavoretti per San Valentino sono un'attività perfetta per intrattenerli, trascorrere del tempo divertente con loro e far loro imparare molte cose. Infine, puoi guardare i film che piacciono a tutta la famiglia .
Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare San Valentino a casa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.