Come fare una festa di Halloween per bambini – 7 passi
Il 31 ottobre si avvicina e volete preparare una festa di Halloween per i vostri bambini? Se segui tutte le nostre idee potrai preparare una festa che non dimenticheranno mai. In questo articolo su questo sito .com vi spieghiamo come organizzare una festa di Halloween per bambini, dandovi idee per fare gli inviti, preparare la cena, decorare la casa, giocare, truccarvi e tutto quello che serve per rendere la festa un successo . Se segui i nostri consigli, otterrai la festa più bella che i tuoi bambini possano immaginare.
Potrebbe interessarti anche: Come creare un fantasma volante per Halloween Passi da seguire:
uno:
La prima cosa che dovrai preparare per realizzare una festa di Halloween per bambini sono gli inviti e averli pronti da inviare agli ospiti per trascorrere un'indimenticabile notte da paura qualche giorno prima delle vacanze. Su questo sito web ti offriamo diverse idee in modo che tu possa scegliere quella che ti piace di più o forse sarai incoraggiato e fare inviti di vari modelli.
Alcune idee per invitare gli amici dei vostri figli e i loro genitori a questa serata speciale sono, ad esempio, consegnare a mano o per posta, un invito di una bara o di una zucca, per questi vi servirà solo del cartone dei colori che scegliete, forbici, qualcosa con cui scrivere e poco altro, osa usare la tua immaginazione per decorare l'invito in modo terrificante o divertente. Invece, se vuoi inviare digitalmente i tuoi inviti per feste di Halloween, puoi scegliere di creare un invito animato.
Due:
Nell'invito dovrai dichiarare che vuoi che tutti i bambini vengano vestiti e/o truccati. Anche se qualcuno preferisce dipingere il viso in questa fantastica festa di Halloween per bambini che stai creando, ti proponiamo alcuni disegni per truccare i volti dei bambini in questa festa:
- dracula
- Ragno
- Cattivo
Ti consigliamo di acquistare cere e vernici speciali per dipingere i volti dei bambini e che prima di dipingere i loro volti metti su di loro una piccola crema idratante, che non solo proteggerà la loro pelle ma aiuterà la vernice ad avere un aspetto migliore.
3:
Qualcosa che non può mancare in una notte spettacolare e spaventosa per i tuoi bambini e i loro amici è il cibo. Devi pensare a un menu fatto con cose che di solito piacciono ai bambini, ma dovrai preparare piatti terrificanti che i tuoi ospiti adoreranno.
Su questo sito vi proponiamo diversi piatti speciali per una festa di Halloween per bambini, come le dita insanguinate fatte con salsicce o le bocche con i denti rotti fatte con mele e pezzetti di mandorle. Inoltre, se qualcuno dei tuoi figli o ospiti è celiaco, qui puoi trovare 4 ricette di Halloween senza glutine.
4:
La decorazione sulla tavola in questo festival spaventoso è qualcosa di vitale, quindi ti suggeriamo di rendere più unica la festa di Halloween dei bambini, decorare la tua tavola con bicchieri mummificati, pipistrelli per tovaglioli e molte altre cose divertenti legate a questa festa come, ad esempio, diversi disegni fatti su carta o cartone da mettere sulle cannucce e in modo che tutti sappiano quale bicchiere è loro, si possono disegnare zucche, gatti, pipistrelli, fantasmi, ecc. continua a usare la tua immaginazione!
5:
La decorazione in una festa come questa non può essere lasciata sola sulla tavola, è molto importante che tutta la tua casa abbia un'atmosfera di paura e mistero . Per questo vi proponiamo alcune idee come posizionare delle ragnatele in diversi angoli della casa, appendere alcuni fantasmi e pipistrelli di cartone al soffitto e lampade in diverse stanze della casa, e anche disegnare palloncini con facce terrificanti. Inoltre, per poter spegnere le luci e lasciare accese solo poche candele, creando così un'atmosfera più appropriata per una festa di Halloween per bambini, ti consigliamo di realizzare dei portacandele di Halloween che assomiglino a fantasmi o zucche con facce spaventose.
6:
Durante la festa puoi svolgere diverse attività come, ad esempio, un laboratorio di origami, dove puoi imparare a realizzare la faccia di Dracula, pipistrelli, fantasmi, zucche o un teschio, tra gli altri disegni spaventosi che ti vengono in mente, e poi puoi dipingerli e decorarli come preferisci.
7:
Ti rimane poco per finire di sapere tutto ciò che devi sapere su come organizzare una festa di Halloween per bambini e per gli ultimi ritocchi devi ancora organizzare alcuni giochi per bambini per Halloween, come una piñata spaventosa, avvolgere la mummia o una storia spaventosa concorso Inoltre, in modo che le attività e i giochi siano ben decorati, ti consigliamo di animare la festa con la musica di Halloween , come la colonna sonora del famoso film di Tim Burton, The Nightmare Before Christmas o la musica della famiglia Addams , tra gli altri Tante proposte musicali sia per i più piccoli che per i più grandicelli.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa di Halloween per bambini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.