Come fare un costume indiano – 6 passi

Immagine: lascositasdemarga.blogspot.com

Quella festa in costume a cui vuoi andare o il carnevale e persino Halloween sta arrivando e hai pensato di indossare qualcosa di tradizionale. Forse un costume indiano , qualcosa di economico e che si può fare in casa. Presta attenzione al prossimo articolo su questo sito perché ecco come realizzare un costume indiano in casa .

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume indiano fatto in casa Passaggi da seguire:

uno:

Avrai bisogno di una maglietta di quelle che non usi più . Scegli una camicia ampia e spessa per coprirti come un poncho. Se possibile, fallo marrone. Il tipo di tessuto è il meno importante, ma deve essere marrone perché in questo modo sembrerà più realistico.

Immagine: micasitaencantada.blogspot.com

Due:

Taglia le maniche e il fondo della maglia a strisce, come delle frange. Non rendere le frange molto fini o sembreranno brutte. Rendili piuttosto spessi.

3:

Il poncho indiano avrà bisogno di decorazioni. Se la lasciamo così com'è, sembrerà solo una t-shirt con dei tagli. Bene, taglia il collo a becco e acquista strisce e perline colorate da posizionare e cucire sul collo e in vita.

4:

Un costume indiano sarebbe incompleto senza un copricapo. Ecco perché è anche importante sapere quale tipo di copricapo sarebbe il migliore. Ottieni cartoncino, nastro e, se vuoi un tocco più realistico, piume vere.

Immagine: guiainfantil.com

5:

Per realizzare il copricapo, taglia il cartone . La misura che dovresti usare sarà la metà del diametro della testa. Realizza le piume con carta crespa colorata e attaccale alla striscia che hai precedentemente misurato per verificare che aderisca alla testa. Cerca di rendere le piume il più rigide possibile in modo che non cadano e… Voilà! Abbiamo già fatto il copricapo indiano.

6:

Per quanto riguarda l' acconciatura per il costume indiano , l'ideale è che le ragazze indossino il copricapo piumato con i capelli sciolti o con due trecce ben definite. Abbiamo sempre la possibilità di ricorrere alle classiche parrucche indiane che possiamo trovare nei negozi di costumi. Per il trucco invece basterà semplicemente dipingere tre strisce colorate su ciascun lato del viso e voilà!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume indiano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Articoli simili