Come fare False Blood – 8 metodi facili!
Che si tratti di Halloween o Carnevale o che tu abbia intenzione di ricreare un look terrificante e vuoi imparare a fare il sangue finto fatto in casa, nel seguente articolo di OneHOWTO ti proponiamo alcuni semplici trucchi con cui puoi ottenere l'effetto desiderato senza dover acquistare costosi prodotti o che si macchiano
Avrai solo bisogno di alcuni ingredienti fatti in casa che sicuramente hai già in cucina e presta attenzione alle seguenti istruzioni. Prendi nota, perché ti spieghiamo come fare il sangue finto con 8 semplici metodi.
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un falso indice di ferita
- Come fare il sangue finto con il miele
- Come fare il sangue finto con lo zucchero
- Come fare il sangue finto con il ketchup
- Come fare il sangue finto con lo sciroppo di mais
- Come fare il sangue finto con il caffè
- Come fare il sangue finto con il rossetto
- Come fare il sangue finto con le fragole
- Come fare il sangue finto con il gel
Come fare il sangue finto con il miele
Fare sangue artificiale fatto in casa e commestibile è molto semplice con il miele. Inoltre, con questa ricetta potrai creare un costume molto credibile, poiché essendo sangue finto privo di tossine potrai mangiarlo senza problemi. Spieghiamo passo dopo passo come fare il sangue artificiale commestibile:
- Inizia versando il miele in un barattolo medio fino a riempirlo a metà.
- Essendo un alimento molto denso, vi consigliamo di aggiungere un cucchiaio e mezzo di acqua.
- Mescolare bene per amalgamare entrambi gli ingredienti.
- Successivamente, aggiungi il colorante alimentare rosso al composto. Deve essere un rosso intenso, tendente al granato.
- Amalgamare bene tutti gli ingredienti e, se possibile, aggiungere una spruzzata di colorante alimentare verde per far assumere al sangue un colore più realistico.
- Se lo desideri, puoi aggiungere una spruzzata di sciroppo di fragole al composto per conferirgli un sapore di miele ancora più delizioso.
Come fare il sangue finto con lo zucchero
Se non hai il miele a casa o non ti piace il sapore del miele, non preoccuparti, hai anche la possibilità di creare sangue finto realistico con acqua, zucchero e colorante alimentare . Prendi nota:
- Metti un bicchiere d'acqua e due bicchieri di zucchero in una casseruola (dovrebbe esserci sempre il doppio dell'acqua). Fate cuocere a fuoco molto basso per evitare che lo zucchero si sciolga troppo e si trasformi in caramello. Non smettere di mescolare lo zucchero con alcune bacchette.
- Quando l'acqua inizia a bollire, contare due minuti e togliere dal fuoco per ottenere la consistenza del sangue finto desiderata. Un buon trucco è prendere piccole cucchiaiate del composto dal fuoco e lasciarlo raffreddare per osservarne la consistenza fino a quando non è giusto: simile a uno sciroppo denso. In quel momento puoi fermare il fuoco.
- Poi mettete il composto in frigo e lasciate raffreddare per circa 1 ora.
- Trascorso questo tempo, aggiungete il colorante alimentare (precedentemente mescolato con il rosso e piccoli tocchi di blu) e amalgamate bene il tutto. Avrai pronto il tuo sangue finto!
Come fare il sangue finto con il ketchup
Ti chiedi come fare sangue finto senza coloranti ? In questo caso, il ketchup può essere un ottimo alleato, poiché ti permetterà di fare del sangue finto lavabile e veloce da fare. Tuttavia, il ketchup da solo non sarà molto realistico, quindi avrai bisogno anche di cacao in polvere e barbabietola.
- Schiacciare la barbabietola e aggiungere un po' d'acqua per mescolarla con il suo succo.
- Togliere mezzo bicchiere di questo composto e poi aggiungere mezzo cucchiaio di cacao in polvere.
- Amalgamare bene tutti gli ingredienti e, a poco a poco, aggiungere una spruzzata di ketchup.
- Continuate a mescolare e, se lo ritenete necessario, aggiungete ancora un po' di cacao o ketchup fino ad ottenere il colore giusto.
Ricorda che se ti stai chiedendo come fare il sangue finto che non macchia , questa opzione è una delle migliori, poiché puoi rimuoverlo dalla pelle e dai vestiti con una semplice miscela di acqua e sapone.
Come fare il sangue finto con lo sciroppo di mais
Un'altra grande idea se ti stai chiedendo come fare il sangue finto è questa, in quanto ti permetterà di creare una ricetta più professionale e realistica con solo due ingredienti. Non troverai una ricetta più semplice, quindi prepara lo sciroppo di mais, il colorante alimentare rosso e segui queste istruzioni:
- Aggiungi un quarto di tazza di sciroppo di mais in una ciotola.
- Successivamente, aggiungi alcune gocce di colorante alimentare rosso.
- Mescolare bene fino a quando lo sciroppo di mais non diventa rosso sangue.
- Se trovi il colore troppo chiaro e irrealistico, aggiungi una goccia di colorante alimentare blu (o quanti ne servono) per scurire la tonalità.
Se vuoi imparare a fare il sangue commestibile per i bambini, questa opzione è perfetta, perché con solo due ingredienti puoi realizzare un buon costume senza preoccuparti della sicurezza del tuo piccolo. Inoltre, se lo desideri, puoi aggiungere qualche goccia di essenza di vaniglia per dare al composto un sapore migliore.
Come fare il sangue finto con il caffè
Se vuoi più opzioni per imparare a fare il sangue artificiale , questa idea è facile da preparare ed è fatta con il caffè. Avrai solo bisogno di un cucchiaio di questo ingrediente, acqua, farina e colorante alimentare rosso. Segui questi passi:
- Sciogliere un cucchiaio di caffè in poca acqua e conservare il composto per dopo.
- Quindi, fai bollire una tazza d'acqua e una volta che inizia a bollire, aggiungi una tazza di farina. Mescolare entrambi gli ingredienti fino a creare un impasto senza grumi.
- Una volta che il composto sarà pronto, aggiungete lentamente il colorante alimentare rosso fino ad ottenere il colore desiderato.
- Mescolate tutti gli ingredienti e fateli sobbollire per un paio di minuti.
- Togliete il composto dal fuoco e aggiungete poco per volta il caffè che avevi messo da parte fino a quando il sangue assume quel colore scuro più realistico.
Come fare il sangue finto con il rossetto
Se non vuoi fare sangue commestibile e hai fretta, non c'è niente di più facile e veloce che fare sangue finto con un rossetto liquido. Questo trucco è particolarmente utile per un costume da zombi o vampiro, poiché sarai in grado di far scorrere il sangue intorno alla bocca molto facilmente.
Dovrai solo mescolare l'inchiostro liquido del rossetto rosso con alcune gocce di sciroppo di cioccolato per scurire la tonalità e rendere il sangue più realistico. Se la consistenza è molto solida, aggiungete poco a poco qualche goccia d'acqua. Se avete solo rossetti , potete usarli anche tagliando un pezzo di rossetto con un coltello e mescolandolo bene con qualche goccia d'acqua fino ad ottenere una consistenza liquida. Fatto, sai come fare rapidamente il sangue finto senza coloranti !
Se vuoi imparare a realizzare un costume da zombie per Halloween, non perdere questo altro articolo di OneHOWTO. Se preferisci la seconda opzione, dai un'occhiata a questo link e impara come realizzare un costume da vampiro.
Come fare il sangue finto con le fragole
Ketchup e rossetto sono buoni esempi di come fare sangue finto senza coloranti , tuttavia, ecco un altro passo dopo passo a base di ingredienti naturali che non richiederanno nemmeno sostanze chimiche. Avrai solo bisogno di sciroppo di fragole, cioccolato liquido, 4 o 5 fragole e acqua calda:
- Schiacciare le fragole con un frullatore e controllare che i semi siano ben schiacciati.
- Una volta pronto, aggiungete l'acqua calda e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
- Quindi aggiungere lo sciroppo di fragole e un po' di cioccolato liquido e mescolare in modo che tutti gli ingredienti siano integrati.
- Il cioccolato scurirà il colore rosso delle fragole per far sembrare più reale il sangue finto.
- Prima di utilizzare, far raffreddare il composto. Se pensi che sia troppo liquido, aggiungi un altro po' di sciroppo per addensare.
Pronto! Con questo semplice trucco puoi preparare il tuo sangue finto senza coloranti in pochi minuti.
Come fare il sangue finto con il gel
Se non vuoi spendere cibo ma hai del gel trasparente o dello shampoo trasparente a portata di mano, ecco come fare il sangue finto con questo prodotto e un po' di colorante alimentare rosso e blu.
- Versare un paio di cucchiai di gel trasparente in un contenitore e aggiungere 3-4 gocce di colorante alimentare rosso.
- Mescolare entrambi gli ingredienti e verificare che il colore sia realistico.
- Se pensi che sia troppo rosso e chiaro, aggiungi una goccia di colorante alimentare blu e mescola di nuovo.
- Aggiungi le gocce di colorante alimentare blu di cui hai bisogno fino a trovare una tonalità realistica.
Questa opzione conferisce al sangue una consistenza viscosa ideale e può essere pronto in pochi minuti, quindi se sei in un pizzico, il gel può essere il tuo migliore amico.
Se vuoi idee più geniali, non lasciarti scappare I migliori costumi di Halloween per bambini… facili e originali!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il sangue finto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.