8 Luoghi turistici nella Huasteca Potosina
Huasteca Potosina, una sottoregione nello stato messicano di San Luis Potosi, ospita alcune delle più incredibili cascate, fiumi blu turchese e affascinanti siti naturali. Tuttavia Huasteca Potosina si trova a poche ore di macchina da grandi città come San Luis Potosi e Localidad de Valles, ma è così antica e fuori mano che la maggior parte dei turisti che viaggiano in Messico non ne hanno mai sentito parlare. Visita gli 8 luoghi turistici di La Huasteca Potosina.
Tabella dei contenuti
- Quali luoghi turistici visitare a Huasteca Potosina?
- Laguna de la Media Luna
- Parco acquatico e cascate di Tamasopo
- El Puente de Dios
- Parco El Trampolin
- Cascate di Micos
- Cascadas de Minas Viejas
- Cascada El Salto
- Cascada de Tamul
Quali luoghi turistici visitare a Huasteca Potosina?
1 Media Luna Lagoon
Media Luna è un luogo di nuoto tropicale situato nella foresta di Rio Verde che offre campeggio, lezioni di immersione e sorgenti calde. Questo parco acquatico è composto da caldi fiumi pigri che lo attraversano insieme ad alcune piscine più piccole nascoste nella giungla. Il parco ha anche un’area di lago più grande avvolta da una vegetazione colorata che viene utilizzata per lo snorkeling. Un’immersione di due ore e mezza a Media Luna costa pochi pesos e include l’attrezzatura e una guida subacquea.
2 Parco acquatico e cascate di Tamasopo
I bellissimi parchi acquatici di La Huasteca Potosina hanno tutto. Situato nella città di Tamasopo, il parco acquatico di Tamasopo è un’affinità popolare che offre cascate incredibili, altalene, linee zip e nuoto. Come la maggior parte dei luoghi di San Luis Potosi, questo spazio è ben sviluppato con molti servizi, come passerelle di ciottoli, aree di ristorazione e persino bagnini in servizio. Al centro di tutto c’è la cascata Tamasopo, che è estesa e rigogliosa, insieme ad alcune cascate più piccole con piattaforme e altalene.
3 El Puente de Dios
Puente de Dios si trova nella città di Tamasopo ha una grande buca per nuotare, una cascata e una grotta situata in mezzo alla giungla. Per raggiungere questa piscina, i visitatori devono scendere ripide scale, attraversare un fiume e poi nuotare attraverso una grotta per emergere in una piccola fessura in questa bellissima piscina naturale. Vengono aggiunte delle corde in alcuni punti per assistere i nuotatori e l’intera pratica è abbastanza ricreativa e avventurosa.
4 Parco El Trampolin
È un parco vicino a un ruscello che sembra una giungla fiabesca che prende vita. Le attrazioni nel territorio di San Luis Potosi richiedono una tassa per entrare, El Trampolin è stato fondato come una scelta libera per la gente del posto e per i turisti. Il parco è situato intorno a un perfetto fiume blu turchese e ha aree per il campeggio, dondoli e linee di salto, il tutto avvolto da alberi fitti e densi.
5 Cascate di Micos
Se stai cercando azioni divertenti e bohémien da fare a La Huasteca Potosina, vai alle Cascate di Micos. A Micos, i turisti possono partecipare ad attività come il salto delle cascate, la canoa, il nuoto e anche lo zip-lining proprio sopra il fiume blu turchese. Giubbotti di galleggiamento e guide turistiche sono disponibili per chi si lancia per la prima volta, ma coloro che si sentono più bohémien possono saltare i tour e risalire il fiume da soli per una divertente giornata di immersione nelle cascate.
6 Cascate Minas Viejas
Un viaggio a La Huasteca Potosina non sarà completo senza aver visitato la bellissima cascata Minas Viejas. Con acqua blu turchese circondata da sabbia rosa corallo, questo posto è una cascata che ti toglierà il fiato ed è una delle cose principali da vedere nella zona di San Luis Potosi.
7 Cascata di El Salto
El Salto è una delle cascate più sorprendenti di San Luis Potosi, ma è visibile solo durante la stagione delle piogge. Il resto dell’anno, l’acqua viene deviata verso una centrale elettrica e El Salto è completamente asciutto. La cascata di El Salto è molto popolare per le sue piscine che si trovano proprio di fronte alle cascate insieme ad una scogliera dove i turisti possono rinfrescarsi saltando nel fiume.
8 Cascata di Tamul
La cascata di Tamul è una delle cascate più popolari e visitate di San Luis Potosi. Un grande torrente scorre attraverso un grandioso canyon che trasforma la cascata Tamul nell’attrazione principale. L’unico modo per entrare in questa cascata è saltare su una barca di uno dei gruppi turistici locali e passare diverse ore remando controcorrente con altri turisti locali.