Come preparare un Queimada per Halloween – 9 passi

La Queimada è una bevanda tradizionale della notte di San Juan, ma negli ultimi anni è stata inserita anche tra le bevande tipiche di Halloween, per la sua sfarzo e il suo rapporto con le streghe . Se non siete troppo spaventati e volete aggiungere un tocco tradizionale alla vostra festa di Halloween, provate una Queimada!La queimada è originaria della Galizia e il suo ingrediente principale è l'aguardiente , quindi si consiglia di utilizzare un aguardiente galiziano come la classica sansa, anche se volendo potete dargli un tocco originale utilizzando un altro brandy diverso come Antioqueño Brandy.Qualunque sia il brandy che utilizzate per la vostra queimada, l'importante è prendere tutte le precauzioni possibili. È una preparazione con il fuoco e, quindi, bisogna stare attenti ed evitare che i bambini si avvicinino troppo. Una queimada ben fatta è spettacolare e vi permetterà di godervi un'ottima notte di Halloween, ne avete il coraggio?

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come preparare le caramelle di Halloween Passaggi da seguire:

uno:

In un recipiente ampio di coccio versare il brandy e lo zucchero nella proporzione di circa 120 grammi di zucchero/litro di brandy, aggiungere gli altri ingredienti e mescolare.

Due:

Prendete da parte, con il mestolo, una piccola quantità di queimada (solo il liquore e lo zucchero disciolto), bagnate i bordi del mestolo con la bevanda e date fuoco . Quando inizia a bruciare, inserire il mestolo nel recipiente capiente fino a quando il fuoco non si diffonde su tutta la superficie.

3:

Quindi mescolate lentamente, facendo salire le fiamme delle vinacce e creando con esse delle cascate , in modo che sia più attraente e vengano le streghe. Puoi ottenere le cascate prendendo queimada con il mestolo e versandolo sopra il contenitore.

4:

Ora basta aggiungere lo zucchero al mestolo e posizionarlo sulle fiamme dei queimada in modo che si sciolgano e si trasformino in sciroppo , versarlo sulle fiamme e mescolare.

5:

Mescolare finché la queimada non si spegne da sola, o rimangono solo i bordi bruciati, che non devono uscire.

6:

Quando il fuoco della queimada comincia a perdere vigore, ma il liquore continua a bruciare, si recita l'"esconxuro" (detto anche conxuro de la queimada) . Puoi vederlo per intero di seguito.

7:

La queimada va servita calda , quando è quasi spenta, aggiungendo i chicchi di caffè, la scorza di limone, i pezzetti di mela e arancia. A volte devi soffiare per spegnere parte delle fiamme nel vetro, in modo da non scottarti.

8:

Successivamente, devi leggere il " Conxuro de la Queimada ", per invocare la magia delle streghe! Qui alleghiamo il Conxuro originale:

9:

Mouchos, curuxas, rospi e bruxas.Demos, folletti e diaños, spiriti di neboadas veigas.Corvos, píntegas e meigas: feitizos das menciñeiras.Podres furada cañotas, fogar dos vermes e alimañas.Lume das Santas Compañas, mal de ollo, negro meigallos , cheiro dos mortos, troni e raios. Ouveo do can, pregón da morte; fuciño do sátiro e pé do coello. Sinner lingua da mala muller sposato cun home vello. Averno de Satán e Beelzebú, lume due cadaveri in fiamme, due corpi mutilati indecenti , peidos dos infernais cus, muxido del mare in tempesta. Pancia inutile della donna single, falar due gatti che vanno a xaneira, guedella a causa della capra mal nata. a cavallo das súas vasoiras, fare il bagno nelle zone di praia das gordas. Hey , EHI! I ruggiti che danno così non possono smettere di bruciare non augardente essendo così purificati. E quando questa bevanda scenderà per le nostre gorxa, saremo liberi due mali della nostra anima e di ogni incanto. Forze do ar, terra, mare e lume, a te rivolgo questa chiamata: è vero che hai più potere di un essere umano, qui e ora, spero che gli spiriti di due amici che sono all'estero, condividano con noi questa queimada.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare una Queimada per Halloween , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli

  • Tieni degli stracci a portata di mano. Il fuoco della Queimada può saltare e con gli stracci puoi soffocare il fuoco prima che si diffonda.
  • Non avvicinare queimada a nessun elemento combustibile e non far avvicinare i bambini. Goditi lo spettacolo da una distanza di sicurezza.

Articoli simili