Come realizzare un costume gotico – 8 passi
Immagine: fotolog.com/our_wave
Travestirsi da goth è sempre un'opzione che puoi prendere in considerazione se non sai davvero cosa indossare a una festa in maschera. Con un po' di trucco e dei vestiti neri, che probabilmente hai già nell'armadio, hai la base per un outfit che sicuramente si adatterà e farà girare la testa. Inoltre, non devi necessariamente aspettare fino ad Halloween per indossarlo. Se vuoi sapere come realizzare un costume gotico , continua a leggere l'articolo.
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume di Edward Mani di Forbice Passaggi da seguire:
uno:
Vestiti neri. È quasi il più importante dell'intero set. Il nero è il colore del look goth per eccellenza, quindi cercate i vestiti neri nel vostro guardaroba per realizzare il vostro costume: vestiti, t-shirt, gonne, pantaloni, ecc.
Due:
Trucco . È insieme ai vestiti neri la cosa più importante. Puoi usare una base per il trucco per il viso con un tono più chiaro della tua pelle, per darti un tocco pallido, che contrasterà molto bene con il trucco degli occhi neri, più sono scuri e meglio è. Le labbra possono anche essere dipinte di nero o di un colore scuro, come viola o rosso intenso, proprio come le unghie.
Immagine: abbigliamento-gotico.es
3:
Capelli. I capelli neri o molto scuri completano molto bene il resto del tuo outfit, che si tratti di un colore naturale o colorato da salone, o anche di una parrucca. Puoi includere fili di un colore diverso, come bianco, rosso o viola, per creare più contrasto e dare un tocco diverso al tuo look.
4:
Completa l'outfit . Se vuoi dare un tocco provocante al costume, torneranno utili le calze a rete, tradizionali o che imitano una ragnatela, perfette per questi casi. Puoi anche rendere il tuo costume sempre più sexy mantenendo tutta l'estetica gotica, con un corsetto che esalta la tua figura. Altre opzioni sono mantelle o cappotti lunghi.
5:
Gioielli sinistri . Anelli, orecchini, collane, ciondoli, bracciali, bangles e tutto quello che puoi immaginare. Sono innumerevoli gli accessori di gioielleria con motivi gotici e sinistri che possono essere utilizzati perfettamente per il costume: teschi, ragni, pentagrammi, serpenti, ecc. Tuttavia, puoi anche usare il contrasto e indossare accessori dalle forme innocenti, come cuori o fiori, ma è meglio se è in nero.
6:
lenti . Lenti di colore chiaro, anche bianco, ti daranno un aspetto spettrale, quasi ultraterreno e faranno girare la testa.
7:
Calzature . Qui hai diverse opzioni, a seconda che tu voglia realizzare un costume dall'aspetto più robusto o uno più delicato, con scarpe dal tacco sottile. Tuttavia, gli stivali con una piattaforma ampia sono una scommessa sicura. E, naturalmente, tutto in rigoroso nero.
Immagine: www.crazyinlove.es
8:
Disegni . Un tatuaggio finto o un piccolo disegno sul viso, sulle spalle o sul collo possono essere la ciliegina sulla torta che dona al tuo outfit quel tocco speciale che mancava.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume gotico , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.