Come realizzare un costume da gatto – in soli 4 passaggi!

Cerchi un costume semplice e comodo per Carnevale, Halloween o un'altra festa? Il costume da gatto è un costume facile e divertente da realizzare, ideale anche per adulti e bambini.

Per realizzare un buon costume da gatto devi solo recuperare alcuni vestiti dal tuo armadio e progettare un paio di accessori che completeranno il tuo outfit. Continua a leggere questo articolo di OneHOWTO e scopri come realizzare un costume da gatto , come disegnare delle belle orecchie da felino e anche come realizzare una coda da gatto. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume da Catwoman Passaggi da seguire:

uno:

Per realizzare questo costume, sia che tu voglia un costume da gatto adulto o un costume da gatto bambino, avrai prima bisogno di alcuni vestiti neri . Hai diverse opzioni; scegli una camicia a maniche lunghe e pantaloni neri o leggings oppure opta per un unico capo come una tuta nera.

Ovviamente i capi devono essere attillati e aderire bene alla tua figura, perché così il risultato finale sarà esattamente quello che ci aspettiamo. Completa l'outfit con delle scarpe o degli stivali neri.

Due:

Ora è il momento di includere una delle parti più caratteristiche del costume felino nel tuo costume, perché in OneHOWTO ti spieghiamo come realizzare una coda di gatto realistica e comoda . L'opzione migliore è prendere una calza o un body nero, tagliarlo alla misura desiderata, riempirlo di cotone e, infine, cucirlo sul retro dei pantaloni neri.

Ma per imparare a fare una coda di gatto, la cosa più importante è dare libero sfogo alla tua immaginazione. Se lo desideri, puoi cucire un fiocco rosso all'estremità della coda, dipingere parti della calza di un colore diverso e/o realizzare questa parte del costume da gatto con un tessuto più morbido o sfocato.

3:

Ora che sai come realizzare un costume da gatto e come fare una coda di gatto, è tempo di imparare a fare le orecchie di gatto , una delle parti più divertenti del costume.

Se vuoi realizzarli da solo, puoi realizzarli con il cartone oppure optare per un modo un po' più elaborato e originale e realizzarli con il feltro . Per fare questo, prendi il modello che ti mostriamo nell'immagine come modello, metti le orecchie di carta sul feltro nero e tagliale due volte in modo da poterle poi incollare sulla fascia. Taglia le orecchie più piccole dal feltro rosa e incollale sopra le orecchie nere. Quindi, posiziona le orecchie nere sulla fascia, piegandole a metà e cucendo i bordi in modo che aderiscano bene.

Immagine: coquetocomplementos.blogspot.com

4:

L'ultimo passo per completare il tuo fantastico costume da gatto fatto in casa è il trucco . Ci sono molti tipi di trucco che puoi indossare, ma per ottenere un look autentico felino ti consigliamo di realizzare un eyeliner nero ben marcato, truccare la punta del naso in nero e, soprattutto, disegnare i baffi del gatto con una matita .nero.

Per evidenziare le labbra, traccia il contorno con un liner nero e dipingili con un rossetto rosso intenso. Ve lo mostriamo qui sotto! Dopo aver completato questo passaggio, saprai come realizzare un completo e originale costume da gatto per adulti e bambini.

Vuoi scoprire costumi per Carnevale più originali e facili? In tal caso, assicurati di visitare questo altro articolo di oneHOWTO.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da gatto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili