Come mascherarti all’ultimo minuto

Sei una di quelle persone che aspetta sempre fino all'ultimo minuto per fare le cose? Hai tempo a corto di tempo quando si tratta di preparare il tuo costume di Halloween, Carnevale o qualsiasi altra festa in maschera? Su questo sito vogliamo aiutarti offrendoti diverse opzioni rapide, semplici ed economiche per essere il re della festa e indossare un costume fantastico. Fai attenzione e scoprirai come vestirti all'ultimo minuto.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume di Mario Bros Indice

  1. Errore 404. Costume non trovato
  2. meccanico o operaio
  3. Fantasma
  4. Nonna
  5. Biscotto Maria
  6. Wally
  7. Mimo

Errore 404. Costume non trovato

Non riesci a trovare un costume adatto a te? Vesti proprio così! Una delle opzioni più semplici per travestirsi all'ultimo minuto sarà quella di mascherarsi come il tipico errore del computer che appare quando una pagina Internet non viene trovata.

In questo modo, dovrai cercare una maglietta bianca su cui dovrai scrivere il seguente messaggio con un pennarello nero: " Errore 404. Costume non trovato ". Sorprenderai sicuramente tutti!

Immagine: costumi10.com

meccanico o operaio

Un'altra soluzione molto veloce, comoda ed economica per qualsiasi festa in maschera, Carnevale o Halloween è quella di vestirsi da operaio, meccanico di automobile, operatore tecnico… o qualsiasi altra professione che indossi una tuta blu.

Oltre agli abiti da lavoro, devi solo procurarti alcuni strumenti che fungono da vestiti: pale, picconi, chiavi inglesi, pinze, ecc. E puoi scegliere di sporcarti un po' con fuliggine o polvere, poiché questi lavoratori sono spesso a diretto contatto con sostanze che macchiano, come grasso per veicoli o cemento e sabbia.

Immagine: ventosadelasierrasoria.blogspot.com

Fantasma

Facile, semplice e per tutta la famiglia: trova un vecchio lenzuolo bianco, fai due buchi per gli occhi e avrai già pronto un costume da fantasma. Poche opzioni saranno così veloci quando si tratta di creare un costume dell'ultimo minuto.

Puoi elaborare un po' di più disegnando il volto del fantasma o con accessori come una palla incatenata al piede o delle zucche se è Halloween. Troverai maggiori dettagli nell'articolo su come realizzare un costume da fantasma.

Immagine: guiainfantil.com

Nonna

Se inizi a cercare nell'armadio di tua madre o di tua nonna, troverai sicuramente tutto ciò che ti serve per realizzare un costume da vecchia. Le opzioni di abbigliamento sono infinite, da un abito per passeggiare per casa o un grembiule fino a un vestito nero, la questione è trovare accessori come una ghetta, un gancio o un bastone, una sciarpa per coprire la testa, una mantiglia, ecc.

Questo costume è valido sia per le donne che per gli uomini e anche per i bambini. E non dimenticare che anche la postura e l'atteggiamento saranno essenziali per sembrare una nonnina burbera.

Immagine: casaruralpuertadelavera.com

Biscotto Maria

Ideale per costumi di gruppo! Avrai solo bisogno di cartone e vestiti neri per poterti travestire da biscotto . Dovrai ritagliare due cerchi di cartone uguali che unirai con nastro adesivo o grana larga come cinghie che verranno posizionate sulle spalle. Puoi scegliere se mettere una faccia sul biscotto o scrivere il nome che comunemente ricevono con un pennarello: María.

Per ottenere il cartone, ti consigliamo di visitare un negozio o un'attività che utilizza scatole e altri imballaggi che vengono successivamente scartati.

Immagine: me-andmybag.blogspot.com

Wally

Il personaggio di Dov'è Wally? può essere una grande ispirazione per un costume dell'ultimo minuto. Basta procurarsi una camicia a righe bianche e rosse, occhiali da sole neri e, se possibile, un cappello; Avrai il resto al sicuro a casa, dato che ti serviranno solo un paio di jeans e alcuni accessori come uno zaino, una macchina fotografica, ecc.

Immagine: services.larioja.com

Mimo

Travestirsi da mimo è un'altra buona opzione se hai esaurito il tempo per la tua festa in maschera, Halloween, Carnevale o qualsiasi altra occasione. Per quanto riguarda i vestiti, puoi provare a trovare una camicia a righe bianche e nere o capi totalmente neri, a cui puoi dare anche un tocco di colore.

Gli accessori di tutte le coccole dovrebbero essere guanti bianchi, oltre a -per quanto possibile- bombetta e bretelle. Ma quello che non può mai mancare è il caratteristico trucco bianco delle coccole. Nel nostro articolo su come realizzare un costume da mimo, puoi ottenere maggiori informazioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi all'ultimo minuto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili