Porcellana Di Gzhel
Quello che è russo Gzhel
Gzhel è uno stile di ceramiche russe che proviene dal villaggio di Gzhel non lontano da Mosca. Questa zona è stata a lungo famosa per le sue argille. Dal XIV secolo, il Gzhel e circa 30 villaggi nel quartiere sono diventati il centro della produzione ceramica russa.
Quando iniziò la tradizione della porcellana Gzhel
La storia della porcellana di Gzhel iniziò all’inizio del 18 ° secolo, quando i produttori privati, che erano sparsi nella regione ricca di argilla ricca di argilla Non lontano da Mosca, ha iniziato a produrre pezzi di porcellana.
Quello che è Gzhel Style
Gzhel è uno stile russo di ceramiche blu e bianche che prende il nome dal villaggio di Gzhel e l’area circostante, dove è stato prodotto Dal 1802.
Quale tecnica viene utilizzata per formare la ceramica Gzhel
Stoviglie gzhel russe
La pittura è realizzata da speciali vernici di cobalto che è messo sul grezzo Pezzi di porcellana non smaltati. Quindi i prodotti dipinti vengono bruciati nei forni ad alta temperatura.
Ciò che è usato Gzhel per
Gzhel è il nome del tradizionale mestiere russo di produzione di porcellana e articoli in ceramica – piatti, piastrelle, altri elementi e pezzi decorativi.
Dove posso acquistare gzhel
Se vuoi ottenere un Gzhel originale, assicurati di acquistare solo da rivenditori autorizzati. Quando a Mosca, puoi fare acquisti a Russkaya Galereya o visitare il negozio di fabbrica nel villaggio di Turygino.
Come viene fatto Gzhel
Stoviglie russe gzhel
La pittura è prodotta da speciali vernici di cobalto che viene messo sui pezzi di porcellana grezzi non smaltati. Quindi i prodotti dipinti vengono bruciati nei forni ad alta temperatura. Come risultato della bruciatura del dipinto di cobalto, quasi nero prima di bruciare, diventa blu brillante e vivido.