7 Giro turistico di Barranquilla

Considerata la quarta città più grande della Colombia, situata tra i centri turistici di Cartagena e Santa Marta, Barranquilla è spesso sconosciuta ai viaggiatori. La gente del posto la considera una delle città meno attraenti, nonostante sia sulla costa caraibica. Se vuoi passare un fine settimana a questa città conosci i luoghi turistici più importanti di Barranquilla nella regione.

Quali luoghi turistici visitare a Barranquilla?

1 Museo del Caribe

È considerato il miglior museo di Barranquilla, questo è il luogo ideale per un amante della storia e della cultura della costa caraibica colombiana, è completamente diverso da qualsiasi altra zona del paese. Fornendo un’esperienza ricreata e divertente, questo museo è diviso in diversi livelli e stanze, ognuna con una storia diversa, da cui sono esposti diversi componenti della cultura popolare. Questa è un’area appositamente dedicata allo scrittore Gabriel García Márquez dove non puoi perderti una sala con le migliori mostre del suo lavoro. È anche un luogo eccellente per rilassarsi leggendo uno dei suoi racconti o romanzi.

2 Carnevale di Barranquilla

Questo festival è il più grande dell’America Latina dopo il maestoso carnevale di Rio de Janeiro, è un evento spettacolare che si tiene per quattro giorni consecutivi prima del Mercoledì delle Ceneri, anche se in realtà l’eccitazione e la preparazione inizia mesi prima. Durante il festival l’intera città esplode in un tripudio di colori vivaci, dove tutte le barriere sociali vengono esaltate, dove ricchi, poveri, nonni e i più giovani si riuniscono per assicurare un carnevale memorabile.

3 La Troja

La Troja è l’ultima pratica Barranquillero. Divinamente pungente per i sensi umani, il territorio è scandaloso, splendente e affollato, oltre a fornire una quantità straordinaria di distrazioni e divertimenti. Le danze a ritmo di salsa, è la notte ideale del barranquillero, questo è il posto ideale per venire a ballare tutta la notte. L’agglomerato è misto, il che significa che è probabile trovare un gruppo di giovani amanti della salsa contemporanea. In questo posto va tutto bene, ecco perché è considerato il miglior ambiente rilassante della città.

4 Castello di Salgar

Situato appena fuori città, vicino al mare, il Castello di Salgar è un antico castello splendidamente restaurato. Funziona come spazio per eventi privati, ma ospita anche un fantastico refettorio che serve una grande diversità di piatti squisiti. Scappa dalla routine quotidiana e vai al castello per goderti la sua bellezza al tramonto. È considerato il luogo perfetto per venire ed evitare la folla urbana, mangiare un piatto squisito e godere di una vista spettacolare.

5 Hotel Pradomar

Anche se molte persone credono che Barranquilla sia una provincia trafficata, spesso non sanno che in realtà è vicina al mare ed è qui che troverai il bellissimo Hotel Pradomar dove potrai goderti il sole immutabile di Barranquilla mentre ti rilassi in una vasca idromassaggio, Non c’è niente di più delizioso che immergere i piedi nelle calde acque del mare, mentre assapori un delizioso cocktail al cocco divinamente miscelato con speciali liquori locali. Di notte potrai godere di grandi feste nel club privato dell’hotel.

6 Punta Roca

Barranquilla ospita alcuni dei migliori spot di surf della Colombia. Non esitare a dirigerti verso la costa e tira fuori la tua tavola da surf a Punta Roca. Le onde grandi e forti rendono questa provincia il luogo ideale per il surf. Surf Spot è il centro commerciale di questo luogo dedicato solo a questo sport estremo. Lì puoi comprare tutti gli articoli necessari per l’esecuzione di questo sport. Hanno anche a tua disposizione un esperto della zona nel caso tu stia iniziando questo sport acquatico.

7 Paseo Bolivar

Per avere una vera idea di Barranquilla, devi solo visitare il Paseo Bolivar situato nel cuore della provincia di Caótico, questo luogo è uno dei più visitati dai turisti ogni anno. Dato che ha un gran numero di visitatori dovresti stare attento alle loro cose soprattutto di notte, ma non esitare a visitare il grande mercato dove potrai godere dei vari prodotti culturali. Il Paseo Bolivar è anche un ottimo posto turistico per provare le deliziose arepas con formaggio e bere acqua di cocco con ingredienti speciali.

Un altro ottimo posto che si trova vicino al Paseo Bolivar è la mano di Oscar de la 30, questo si trova in particolare sulla Carrera 30 ed è sede del fantastico negozio di seconda mano Oscar de la 30. In questo negozio commerciale puoi trovare vestiti ad un costo incredibilmente basso. Puoi anche goderti i vestiti più costosi dall’Italia.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...