6 Visita della città vecchia di Panama
Quando vieni a visitare ed esplorare Casco Antiguo de Panama, assicurati di non perdere nessun luogo di interesse. Abbiamo messo insieme la lista decisiva dei luoghi di interesse da visitare, come El Arco Chato, la bellissima Plaza Bolivar con i suoi edifici storici e gli attraenti ristoranti all’aperto e la Chiesa di San José e il suo Altare d’Oro, che il capitano Henry Morgan ha nascosto qui sotto, dove puoi leggere tutti i dettagli. Conosci i 6 luoghi turistici della città vecchia di Panama.
Casco Antiguo De Panama è il piccolo dito ingioiellato della città di Panama che si staglia intrepido nella baia. Con così tanti hotel moderni, edifici magnifici, luoghi vibranti e fascino storico, non mancano le cose da vedere e da fare nel quartiere storico della città, ma se stai cercando un’avventura fuori dai sentieri battuti all’interno della città vecchia, ecco diverse cose uniche da fare a Casco Antiguo di Panama.
Quali luoghi turistici visitare a Casco Antiguo di Panama?
1 Rovine della chiesa
Le rovine della chiesa e del convento di Santo Domingo sono uno dei monumenti più trascendentali della Città Vecchia di Panama. L’arco piatto è il frammento di questa chiesa ed è noto per essere un’autentica ricostruzione in muratura. I frati domenicani iniziarono a costruire la loro chiesa poco dopo la fondazione del Casco Antiguo di Panama. Ma l’incendio del 1756 bruciò tutto il legno e la chiesa non fu riformata, ma l’arco piatto era ancora in piedi.
2 L’arco storico
L’arco è sopravvissuto, ma ancora più impressionante è il fatto che questo arco a cerchio, composto da una campata di 50 piedi, alto 35 piedi alla corona e 25 piedi alla sorgente, è così piatto da essere espresso come uno sport di ingegneria. il suo successo architettonico è rimasto intatto, resistendo ai terremoti e al tempo senza alcun supporto oltre agli archi terminali. Questo fatto ha confuso gli architetti pratici di tutto il mondo. Anche questo vecchio arco ha giocato un ruolo fondamentale nella costruzione del canale, perché la ragione per cui è rimasto in piedi per tutti questi anni è stata la prova convincente che Panama era fuori dalla zona del terremoto e questo fatto è stato un fattore decisivo nella questione fondamentale della costruzione del canale.
3 Museo del Canale Interoceanico
In un edificio splendidamente restaurato di fronte alla Piazza della Cattedrale si trova il Museo del Canale di Panama. Mostra eccellenti esposizioni sulla popolare via d’acqua, incorniciata nella sua trama storica e politica. Una volta era il quartier generale della Compagnia del Canale Francese. Successivamente, la U.S. Istic Canal Commission aveva i suoi uffici lì e nel 1912 divenne l’ufficio postale principale. Dal 1997 è il Museo del Canale di Panama. I cartelli sono solo in spagnolo, ma sono disponibili tutor che parlano inglese e audio guide.
4 Museo de Historia de Panamá
Situato al secondo piano dell’edificio del Palazzo Municipale, il Museo de Historia del Casco Antiguo de Panamá espone documenti, ceramiche, mobili, vestiti, armi, dipinti, figure e pezzi del periodo coloniale, centrale, provinciale e repubblicano.
5 Casa Museo Endara
L’edificio fu costruito tra il 1909 e il 1910 ed era la casa e lo studio di Carlos Endara, un esperto pioniere a Panama. È una delle posizioni più affidabili del centro storico. Il museo è stato aperto nel novembre 2008. Ha un’eccellente selezione di fotografie e cose di Carlos Endara.
6 Il mercato del pesce
Il mercato del pesce è un edificio bianco e azzurro con bandiere giapponesi e panamensi sulla parte superiore dell’edificio. Il governo giapponese ha concesso le nuove strutture del mercato del pesce. Non puoi perderti il mercato perché si trova all’entrata di Casco Viejo, proprio accanto a Balboa Avenue.