3 Sorgenti termali a Dorres

Se stai cercando un posto per rilassarti e godere delle viste panoramiche, allora vorrai controllare una delle sorgenti calde di Dorres.

È una città situata proprio in cima ai Pirenei Catalani, in Francia, ed è per questo che le sue acque sono altamente curative, essendo più vicine alla fonte primaria.

La gente che compone il villaggio si caratterizza per essere molto ospitale con i nuovi arrivati, ma allo stesso tempo, è una comunità molto unita.

Durante i fine settimana, gli stessi abitanti del villaggio mettono in scena spettacoli e altre attività ricreative per attirare più turisti.

I sistemi turistici fanno parte di uno dei loro principali afflussi di denaro per aumentare il movimento monetario nella località.

È un luogo turistico che offre molte avventure come momenti da condividere con la famiglia o trascorrere una vacanza tranquilla nelle sue strutture.

Terma de Dorres

È la principale fonte di acque termali della località, è composta da due piscine esterne senza essere stata alterata dall’uomo.

Una delle piscine, che è la più antica, era usata come lavatoio o bagno pubblico per i coloniali, mentre l’altra più moderna ha finiture in pietra primitive.

Entrambe le piscine non sono molto grandi ma hanno due vasche personali per le persone con condizioni più gravi.

Le strutture, in generale, sono molto rustiche e non hanno molti lussi, solo le necessità di base degli abitanti.

I bambini non si annoieranno perché vicino alle sorgenti calde c’è una serie di piscine geotermiche dove possono giocare.

Anche se non ne hanno voglia, possono godersi alcune attività come le escursioni nei dintorni, o giocare in un campo aperto vicino.

Il cibo è un problema, dato che non c’è un ristorante nelle vicinanze, e il più vicino è a più di 5 chilometri.

L’ingresso non supera i 4,5 euro, ma per i bambini è molto più economico a seconda della loro età.

Bagno caldo romano di Dorres

Se la destinazione dei vostri sogni è un paesaggio nascosto, lontano dalla civiltà e tranquillo, è perché dovete frequentare il Bagno caldo romano di Dorres.

È una specie di hotel termale con un conglomerato di piscine geotermiche e massaggi di tutti i tipi.

Le sue camere sono caratterizzate da legno appena lucidato e dettagli moderni.

È un luogo adatto al godimento di una coppia di sposi o di una coppia in cerca di un luogo appartato e solitario.

Anche se è molto tranquillo, ogni angolo grida tradizione e storie della patria francese. Ovunque si vada si possono vedere le bandiere del paese e le danze tradizionali che le caratterizzano.

Tutte le sezioni sono fatte con lo scopo di garantire il comfort e il divertimento degli stranieri attraverso programmi ricreativi per tutte le età.

Ha due grandi piscine geotermiche, c’è anche una zona che ha un sistema di idromassaggio.

Secondo i turisti, i trattamenti per il viso sono uno dei migliori del paese con fango termale, essenze naturali e altri elementi estratti dai bagni termali.

La gastronomia è un altro dei punti forti dell’hotel, poiché offre cibo di tutte le nazionalità per far sentire gli stranieri a casa.

Le tariffe d’ingresso e di fatturazione sono soggette alle specifiche degli utenti, in modo che la spesa minima è di 20$ e la più cara è di 300$

Balcon de la Dorres

Tra le sue due sorelle, il bagno termale del Balcon de la Dorres è uno dei meno conosciuti di tutto il territorio francese.

Ciò è dovuto al fatto che per accedervi è necessario che gli abitanti del villaggio e i turisti intraprendano un viaggio a piedi per entrare nelle sue strutture.

La posizione della sorgente calda è molto complicata da spiegare, ma è su per la montagna quasi a raggiungere la cima delle Dorres alpine.

I suoi paesaggi sono di tipo lussureggiante pieni di fiori di molte forme e colori, questa è la prima impressione che si ha del terma.

Mentre le persone fanno il bagno, hanno la possibilità di accedere a paesaggi da sogno che vi riempiranno di relax e altre variabili.

Ci sono anche altre attività che si possono fare all’interno delle strutture come gare, picnic ed escursioni nei dintorni.

Per questa destinazione non è necessario pagare il biglietto d’ingresso, perché è una zona totalmente libera senza alcuna modifica da parte dell’uomo.

Vale la pena di notare che non è consigliabile per le persone di rimanere di notte, perché ci sono molti animali pericolosi che si avvicinano alla sorgente calda.

Articoli simili