10 Piatti tipici della Papua Nuova Guinea

Nella gastronomia della Papua Nuova Guinea si può trovare una grande varietà di cibi, tra cui spiccano le verdure, le carni, il pollo e il pesce. Inoltre, i classici condimenti e le spezie vengono utilizzati per ottenere un condimento molto simile nelle loro preparazioni.

Se vuoi sapere di più sui piatti tipici del paese in questione ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo, che dettaglierà anche la loro preparazione e anche gli ingredienti principali utilizzati per essi.

Se viaggi in Papua Nuova Guinea, è senza dubbio necessario che tu goda al massimo della sua gastronomia e che provi tutti i piatti che saranno menzionati di seguito.

1 Mumu

Mumu è un piatto tipico della Papua Nuova Guinea, Di solito viene preparato durante le riunioni di famiglia. L’intera famiglia di solito partecipa al processo di preparazione, dal più giovane al più vecchio.

Questo perché è un piatto molto laborioso, che richiede un lungo processo di preparazione e cottura. All’inizio è necessario aprire un buco nel terreno e poi introdurre delle pietre calde.

L’interno deve essere foderato con foglie di banano, sulle quali vengono posti gli ingredienti da utilizzare, tra cui carni, verdure, tuberi, frutta e una grande quantità di latte di cocco in modo che possano essere cucinati correttamente.

Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti, è necessario coprirli con foglie di banano per evitare che il vapore esca facilmente. Il processo di cottura di solito richiede alcune ore, quindi è consigliabile essere pazienti e prepararlo con largo anticipo.

2 Saksak

Questo piatto è molto tipico della costa della Papua Nuova Guinea. Consiste in gnocchi con i quali viene creata una forma rettangolare. Inoltre, questo piatto è fatto con sago, a volte questo ingrediente viene sostituito con la manioca, d’altra parte, viene aggiunta anche la piantaggine schiacciata.

Dopo aver formato un impasto omogeneo, è necessario avvolgerlo in foglie di banano. Se non è possibile trovare tali foglie, può anche essere avvolto in un foglio di alluminio senza alcun inconveniente.

Dopo di che è necessario far bollire questo impasto nel latte di cocco, il processo di cottura richiede solo pochi minuti. D’altra parte, è molto comune gustare questa preparazione durante il pranzo o la cena.

3 Talautu

Il Talautu è uno dei dolci più tipici della Papua Nuova Guinea, solitamente gustato dopo grandi pranzi e riunioni. Tra gli ingredienti più popolari in questa ricetta ci sono cocco grattugiato, latte e polpa di cocco, ananas e succo di lime.

Per quanto riguarda la presentazione, questa miscela viene solitamente servita direttamente nei gusci di cocco. Essendo un piatto molto rinfrescante, viene comunemente gustato durante i giorni caldi o come spuntino.

Inoltre, a seconda dei tuoi gusti, puoi aggiungere o togliere alcuni ingredienti per personalizzare la ricetta.

4 Zuppa di uova Bugandi

Questa zuppa è una delle più popolari che si possono trovare in questo paese, inoltre è estremamente nutriente grazie alla grande quantità di ingredienti che sono inclusi. Tra questi ci sono spinaci, choko e cipollotti.

In una pentola va aggiunta l’acqua insieme a tutti gli ingredienti menzionati sopra. Inoltre, una volta che l’acqua è bollita è necessario aprire un uovo sopra la preparazione in modo che possa essere cotto.

D’altra parte, questa zuppa viene solitamente servita con del pane soda appena sfornato. Questa preparazione può essere gustata in un gran numero di ristoranti e negozi indipendenti.

5 Kaima bona gatoi

Kaima bona gatoi è un piatto di verdure composto da melanzane, peperoni, cipolle e zucchine. Prima della cottura è necessario immergere tutte le verdure in olio d’oliva, aceto, aglio e spezie o erbe.

Questo piatto viene solitamente servito come complemento ai piatti principali come carne e pesce. Può anche essere gustato con altre preparazioni in diversi momenti della giornata, come il pranzo o la cena.

A seconda dei gusti di ogni persona, è possibile aggiungere diversi tipi di spezie e condimenti per aumentare il sapore della preparazione.

6 Kol pis no rais

Questo è uno dei piatti più semplici della Papua Nuova Guinea. Consiste in pesce e riso bianco, è importante notare che di solito il pesce utilizzato è quello in scatola.

Inoltre, possono essere utilizzati diversi tipi di pesce, anche se il più comune è il tonno. Inoltre, se lo desideri, si possono aggiungere diverse verdure, spezie e condimenti, come adobo, mais, piselli, cipolle e pomodori.

D’altra parte, il kol pis no rais può essere gustato come antipasto prima della portata principale o direttamente come portata principale e di solito viene mangiato freddo.

7 Kaukau

Questo piatto può essere preparato con una varietà di patate dolci, una delle più usate per la sua preparazione è la patata dolce. All’inizio sarà necessario metterli tutti su un vassoio e portarli in forno.

Una volta che la patata dolce si è ammorbidita sarà necessario rimuovere con cura la buccia e schiacciarla con alcuni ingredienti aggiuntivi, come olio di cocco e latte, cannella, uova, formaggio, zenzero e aglio.

Una volta che questo composto è pronto, sarà necessario servirlo di nuovo nella pelle che è stata rimossa. Poi, dovrebbero essere riportati nel forno e aspettare qualche minuto fino a quando non sono pronti per essere consumati.

8 Kokoda

Questo è uno dei piatti tipici della Papua Nuova Guinea, ma è presente anche nella cucina delle Fiji. Questo piatto consiste in pesce, che viene cucinato in salsa di cocco e salsa di lime.

Inoltre, puoi aggiungere molti condimenti e sali per migliorare il sapore. La preparazione finale è molto simile al ceviche, il che lo rende un piatto molto popolare tra la gente del posto e i turisti.

Inoltre, si può trovare disponibile in un gran numero di ristoranti e bancarelle di cibo in tutto il paese.

9 Olla de pollo

Questo piatto, come suggerisce il nome, consiste in pollo stufato con vari tipi di verdure e crema di cocco. È anche una preparazione con molto sapore, che può essere accompagnata da riso bianco, pane o altri alimenti.

D’altra parte, le verdure miste in scatola o le verdure fresche sono solitamente utilizzate per la sua preparazione.

Inoltre, questo piatto viene spesso preparato nei giorni feriali per condividerlo con gli amici o la famiglia. Anche se può essere mangiato anche nei ristoranti senza alcun inconveniente.

10 Riso al cocco

Questo dolce della Papua Nuova Guinea è abbastanza semplice da fare, come suggerisce il nome, devi solo utilizzare riso, latte di cocco e acqua per prepararlo. Il suo sapore è molto delizioso e può essere preparato in pochi minuti.

Inoltre, come decorazione alcune persone aggiungono pezzi di frutta fresca, come la pesca o la pesca. Anche se tutti i frutti desiderati possono essere aggiunti a seconda dei gusti di ogni individuo.

D’altra parte, se lo desideri, è anche possibile cospargere un po’ di cocco grattugiato sopra.

Questo piatto dolce è uno dei più versatili che si possono trovare nella gastronomia di questo paese, essendo molto popolare e ampiamente acquistato. È anche perfetto da gustare dopo i pasti o come dessert a merenda.

Artículo anterior8 Visita turistica di Cebu
Artículo siguiente10 Luoghi turistici a Pachuca

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....