Vivere in Gambia
Com'è la vita in Gambia?
Un paese tollerante, amichevole e sicuro dove dimenticherai il colore della tua pelle e dove scoprirai che il paradiso è più vicino di quanto pensassi. Dimentica la fretta e vivi al ritmo del GMT (Gambia forse il tempo). Aspetta l'arrivo dei pescatori sulla spiaggia di Tanji.
Quanto è sicuro il Gambia?
Sicurezza: "Gambia, nessun problema", "Non succede niente". Questo è ripetuto molto dai gambiani e la verità è che è vero, è un paese molto sicuro. Nelle zone più turistiche bisogna semplicemente prendere delle precauzioni basilari e nel resto del Paese quasi nemmeno quelle.
Com'è la povertà in Gambia?
La povertà e l'insicurezza alimentare sono diffuse, con quasi la metà dei 2 milioni di abitanti del paese che vivono in condizioni di povertà. Il 40% della popolazione risiede nelle zone rurali, dove il 73,9% vive al di sotto della soglia di povertà.
Quali problemi ci sono in Gambia?
Il Gambia deve affrontare diverse sfide ambientali. Uno di questi è la siccità, che rimane un grave pericolo naturale con un calo di circa il 30% delle precipitazioni annuali negli ultimi 30 anni (Africa and the World, 2023).
Qual è la lingua ufficiale del Gambia?
Inglese Gambia / Lingua ufficiale
La lingua ufficiale è l'inglese, che divenne uno dei principali lasciti della colonia inglese. È la lingua che quasi tutti i gambiani usano quotidianamente, cioè per strada, nei mercati, in televisione e nelle scuole.
Quanti soldi puoi portare in Gambia?
Se un viaggiatore trasporta più di diecimila euro in contanti, deve dichiararlo alla dogana. È una procedura obbligatoria, che non è sanzionata o tassata. Il Gambia è il primo paese di destinazione delle valute che escono dalla Spagna.
Quali vestiti portare in Gambia?
Si consiglia di indossare indumenti di cotone e abiti comodi e facili da lavare. Il colore nero è quello che assorbe più calore; meglio evitarlo. L'abbigliamento per il Gambia dovrebbe essere scarso e leggero. Il caldo invita a guastare!
Qual è il periodo migliore per viaggiare in Gambia?
Per molti turisti il periodo migliore per visitare il Gambia è novembre e dicembre. Piove poco, il che abbassa un po' la temperatura, e il paese continua ad essere esuberante. Le città costiere hanno spiagge con acque cristalline e affascinanti edifici di epoca coloniale.
Cosa si produce in Gambia?
Agricoltura, silvicoltura e pesca: 30%. Industria: 15%. Industrie manifatturiere e minerarie: 5%. Servizi e costruzioni: 55%.
Quanti abitanti ci sono in Gambia 2023?
Il Gambia, con una popolazione di 2.486.937 abitanti, si trova in posizione 143 della tavola della popolazione, composta da 196 paesi e ha una densità abitativa di 220 abitanti per km 2 . La sua capitale è Banjul e la sua valuta è Dalasis. Il Gambia è la 172a economia per volume di PIL.