Viaggio verso l’isola della Sardegna
Come si arriva in Sardegna?
Ci sono 3 modi per viaggiare in Sardegna: in aereo, in traghetto (portando il proprio mezzo) e a bordo di una nave da crociera. Vi diamo anche informazioni su come raggiungere i principali aeroporti della Sardegna.
Qual è l'aeroporto per andare in Sardegna?
Cagliari (Elmas) I principali aeroporti della Sardegna sono Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l'isola ai principali aeroporti nazionali e internazionali.
- Qual è l'aeroporto migliore dove arrivare in Sardegna?: L'aeroporto più vicino alla Sardegna è l'aeroporto di Alghero (AHO) che dista 86.4 km. Altri aeroporti vicini sono Cagliari (CAG) (93,1 km) e Olbia (OLB) (99,2 km).
Come raggiungere la Sardegna dall'Italia?
La rotta più veloce tra l'Italia e la Sardegna è Golfo Aranci, con una durata di navigazione di 5 ore e 30 minuti. Puoi confrontare tutti questi percorsi simili in un'unica ricerca per trovare rapidamente l'opzione migliore.
- Come raggiungere la Sardegna?: Arrivo in Sardegna in barca/traghetto
Numerose linee regolari collegano la Sardegna (Cagliari, Porto Torres, Arbatax o Olbia) con navi e traghetti con i diversi porti della costa italiana (Genova, Livorno, Napoli e Palermo). In estate vengono rinforzate tutte le linee di traghetti per la Sardegna.
Come arrivare in Sardegna in traghetto dalla Spagna?
L'unico modo per viaggiare in traghetto dalla Spagna alla Sardegna con un collegamento diretto è attraverso il porto di Barcellona. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines collega ogni settimana Barcellona con Porto Torres. La frequenza settimanale varia a seconda della stagione.
Qual è il modo migliore per arrivare in Sardegna?
Viaggiare in aereo in Sardegna è il modo ideale per raggiungere velocemente l'isola, soprattutto se hai intenzione di fermarti qualche giorno e non sei interessato a guidare; Non è solo il mezzo di trasporto più veloce, ma anche il più economico: un volo dalla Spagna o da altri paesi europei può durare solo 2 o 3 ore.
Quanto dura il traghetto da Roma alla Sardegna?
Poiché il traghetto impiega tra le 13 e le 15 ore per raggiungere Cagliari, ti consigliamo di prenotare una cabina per goderti il viaggio più comodamente. Se viaggi a piedi, puoi facilmente raggiungere Civitavecchia dalla stazione ferroviaria di Roma Termini!
Quali aeroporti ci sono in Sardegna?
La Sardegna ha quattro aeroporti ad Alghero, Cagliari, Arbatax e Olbia.
Come si viaggia da Roma alla Sardegna?
In nave: traghetto o crociera
Le tre città dispongono di porti che consentono l'attracco delle navi da crociera. Se andiamo direttamente in traghetto in Sardegna, diverse linee fanno scalo a Civitavecchia, per poi dirigersi verso l'isola. Sui traghetti possiamo prendere la nostra macchina.
Quanto dura il traghetto da Barcellona alla Sardegna?
Tempo di percorrenza in barca Barcellona Sardegna: circa 12 ore e mezza. Durata indicativa, soggetta a variazioni in funzione delle condizioni meteo marine. Compagnia che effettua la tratta Barcellona – Sardegna: Grimaldi.
Quali traghetti vanno in Sardegna?
Il totale delle compagnie marittime che partono per la Sardegna sono: Tirrenia, Moby Lines, Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci, Sardinia Corsica Ferries.
Quanto costa il traghetto da Barcellona alla Sardegna?
Traghetti da Barcellona a Porto Torres (Sardegna). Prezzi da 76 ac