| 

Un inverno magico a Praga

Com'è l'inverno a Praga?


Avendo un clima continentale, l'inverno a Praga presenta temperature estreme, la cui media è di circa zero gradi. Tuttavia, se ti piace il freddo, viaggiare a Praga a dicembre può essere un'esperienza indimenticabile poiché potrai goderti una città coperta di neve e scattare fotografie impressionanti.

  • Com'è Praga in inverno?:
    Praga in inverno
    Questo periodo è sconsigliato a chi non ama il freddo, le temperature medie sono di 0º e anche sotto zero, con massime da 2º a 5ºC. D'altra parte, le ridotte ore di sole possono peggiorare il viaggio. La cosa migliore dell'inverno è vedere la città innevata (e il fiume ghiacciato).

Quando di solito nevica a Praga?

Il periodo nevoso durante l'anno dura 3,4 mesi, dal 28 novembre al 9 marzo, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Praga è gennaio, con una nevicata media di 2 pollici.

Qual è la temperatura a Praga in inverno?

Praga in inverno
Questo periodo è sconsigliato a chi non ama il freddo, le temperature medie sono di 0º e anche sotto zero, con massime da 2º a 5ºC. D'altra parte, le ridotte ore di sole possono peggiorare il viaggio.

Qual è la stagione migliore per viaggiare a Praga?


Primavera Il periodo migliore per recarsi a Praga è durante i mesi primaverili o autunnali. Questi sono i mesi in cui la temperatura media si aggira intorno ai 20 gradi centigradi. Inoltre, potrai ammirare le diverse sfumature dei suoi alberi a seconda di ogni stagione.

Quanto dura l'inverno a Praga?

Praga in inverno: gli inverni sono molto freddi
I mesi più freddi vanno da dicembre a febbraio, ma si caratterizzano per essere meno piovosi.

Quali vestiti indossare a Praga a dicembre?


La cosa migliore da fare quando si visita Praga a dicembre è indossare camicie a maniche lunghe, pantaloni, jeans, una giacca invernale o un cappotto invernale. Dovresti includere in valigia anche dei maglioni di lana da indossare sotto il cappotto o la giacca nelle giornate più fredde.

Qual è il periodo migliore per andare a Praga?


Il periodo migliore per recarsi a Praga è durante i mesi primaverili o autunnali. Questi sono i mesi in cui la temperatura media si aggira intorno ai 20 gradi centigradi. Inoltre, potrai ammirare le diverse sfumature dei suoi alberi a seconda di ogni stagione.

Qual è il mese migliore per visitare Praga?


In generale, il periodo migliore per recarsi a Praga è la tarda primavera (aprile e maggio) e l'inizio dell'estate (giugno e luglio). Questi mesi hanno temperature molto più miti rispetto all'inverno e all'autunno.

Com'è Praga a dicembre?


Con l'avvicinarsi di dicembre, la temperatura a Praga scende di qualche grado; il massimo medio è di 2 °C massimo e il minimo è di -2 °C. Inoltre, aspettati giorni con poco sole a causa delle nuvole e delle giornate corte che nascondono la luce intorno alle 16:30.

  • Come vestirsi a Praga a dicembre?: Il modo migliore per visitare Praga a dicembre è indossare camicie a maniche lunghe, pantaloni, jeans, una giacca invernale o un cappotto invernale. Dovresti includere in valigia anche dei maglioni di lana da indossare sotto il cappotto o la giacca nelle giornate più fredde.

Quando inizia il freddo a Praga?


Tra i mesi in cui dura l'inverno, l'intervallo di date in cui fa più freddo va da fine dicembre a metà gennaio. A febbraio le temperature iniziano a salire, quindi potrebbe essere il mese ideale per recarsi a Praga in inverno.

In quali mesi nevica a Praga?

Il periodo nevoso durante l'anno dura 3,4 mesi, dal 28 novembre al 9 marzo, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Praga è gennaio, con una nevicata media di 2 pollici.

Com'è la temperatura a dicembre a Praga?

Medie stagionali e temperature a Praga nel mese di dicembre

novembre Dicembre
temperatura esterna
Temperatura media 43°F 36°F
temperatura più alta 49°F 40°F
temperatura più bassa 40°F 32°F

Quanti giorni si consiglia di rimanere a Praga?

Vedi Praga in 3 giorni
Una vacanza di 3 giorni a Praga è il momento ideale per conoscere a fondo la città e anche i suoi dintorni. Avrai una panoramica molto completa della capitale della Repubblica Ceca!

Quando è bassa stagione a Praga?

Stagioni turistiche di Praga
I mesi con il minor numero di turisti sono gennaio, febbraio e marzo. I mesi con scarso afflusso di turisti sono novembre.

Cosa vedere e fare a Praga in 4 giorni?


Cosa vedere in 4 giorni a Praga: mappa e itinerario

  • 1 Giorno 1: Castello, Torre Petrin, Mala Strana, Isola di Kampa e Ponte Carlo.
  • 2 2° giorno: Staré M 1bsto, quartiere ebraico, crociera sul fiume Moldava.
  • 3 Giorno 3: Nové M 1bsto, Casa Danzante, Vysehrad.
  • 4 4° giorno: Escursione fuori Praga.

Articoli simili