Sorgenti calde Maharishi

Le sorgenti calde di Maharishi si trovano entro i limiti del dipartimento dell’Alto Paraná in Paraguay.

È una proprietà statale che è stata dichiarata «Riserva Naturale Privata» per l’anno 2008 per trovare più di 256 specie di animali e piante, molte in pericolo di estinzione.

Nelle sue terre vivono 59 specie di piante, 20 tipi di orchidee, 276 specie di uccelli (7 sono in pericolo) e 20 specie di mammiferi.

Consiste in un’estensione di terreno che supera i 900 metri cubi e culmina in un belvedere che dà una vista unica di tutto il dipartimento.

TG_0 TG_0

Complesso Termale Maharishi

Il Complesso Termale Maharishi non ha nulla da invidiare ad altre destinazioni in Paraguay, per essere l’unica sorgente calda le cui proprietà sono superiori alle altre sorgenti calde della località.

Lo spazio ha circa 6.000 piantine con specie native e una timida torre nelle vicinanze per la manutenzione della sorgente calda stessa.

È un posto per passare il giorno, quindi non è permesso accamparsi di notte per ragioni di sicurezza in caso di arrivo di un animale pericoloso.

Finora, non ci sono chioschi, ristoranti o locande nella zona circostante, ma questo è un progetto in fase di sviluppo con il governo per massimizzare l’esperienza.

Pertanto, gli utenti dovrebbero portare tutte le forniture necessarie e generi alimentari durante il giorno in questo luogo meraviglioso in compagnia dei vostri amici e familiari.

Con un sacco di spazio, è possibile sviluppare diverse attività ricreative come giochi sportivi, competizioni, gare o altre dinamiche.

Anche se è uno spazio pubblico, c’è una piccola tassa per la collaborazione con il personale di manutenzione della riserva e il pagamento del tour a piedi.

Come arrivare alla sorgente calda di Maharishi? Il viaggio verso la sorgente calda stessa deve essere fatto con l’aiuto di un gestore della stessa riserva ecologica, poiché sono gli unici che conoscono il territorio.

Tuttavia, si sa che si trova sulla riva destra del fiume Monday proprio in Saltos del Mondaya circa 20 km.

L’accesso è un po’ complicato ma ne varrà la pena, perché si raggiunge con il veicolo alle strutture della riserva.

Dopo aver richiesto il permesso, pagato e compilato alcuni moduli legali, si procederà a camminare nella giungla fino alle sorgenti calde.

Artículo anterior8 Visita di Chongqing
Artículo siguiente4 Sorgenti termali a Ourense

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...