Sorgenti calde di Chignahuapan

Chignahuapan è un fantastico comune situato a «Puebla», in particolare nella parte sud-est del Messico. È conosciuta a livello nazionale per avere una cultura trascendentale, così come diversi insediamenti storici.

Tuttavia, è anche famosa per offrire una grande quantità di sorgenti calde in tutto il suo territorio. Sapendo questo, ti diremo di più su ognuno di loro.

Tabella dei contenuti

  • Hotel e stazione termale di Chignahuapan
  • Santuario del Honguito
  • Ville Limón

Hotel y balneario aguas termales de Chignahuapan

Originariamente è un hotel con un servizio di 2599 pesos per alloggio, ma si trova ai piedi di una montagna e contiene anche una spa con sorgenti calde.

Si trova nel «Barrio de Tenextla», all’interno della città di «Tenextla», ed è conosciuto a livello nazionale per offrire un servizio a 5 stelle secondo la denominazione messicana degli hotel.

Vale la pena ricordare che non è necessario registrarsi per godere delle sorgenti termali, dato che ha un servizio esclusivo per i visitatori dove possono accedere solo alla spa.

Ha un costo di 125 pesos per ogni adulto, 75 pesos per ogni bambino sotto i 10 anni e il suo servizio «Inapam» ha un costo di 80 pesos principalmente.

Va notato che le sorgenti calde sono accompagnate da scivoli, campi da gioco e hanno anche un gioco meccanizzato che getta acqua da un secchio superiore.

Per quanto riguarda la profondità delle piscine, sono tra 1 e 3 metri a seconda della specializzazione, dato che alcune sono solo per bambini.

Inoltre, queste acque sono preferite per essere circondate da montagne, il che dà un fascino unico al luogo e ti permette di sentire la pace in ogni momento. Inoltre, secondo diversi titoli, questo luogo contribuisce alla salute.

Poiché aiuta l’ossigenazione totale del corpo umano, così come i tessuti della pelle vengono nutriti e di conseguenza le macchie causate da dermatiti o dermatofiti vengono eliminate.

Santuario del Honguito

Corrisponde ad una sorgente calda situata nel «Barrio de Ixtlahuaca» vicino ad una chiesa costruita dagli invasori spagnoli, ma che fu trovata nel 1880.

Si trova in un burrone e presenta come attrazione principale un servizio spa, oltre ad un hotel principale che ha più di 65 camere libere da prenotare in qualsiasi momento dell’anno.

Anche questo sito contiene piscine private con acque termali e, come il precedente, è circondato da montagne, oltre a una grande quantità di fauna selvatica, fiori di tutti i colori, ecc.

La cosa migliore di questo posto è che nei suoi dintorni c’è il «Rio Ajajalpan» che a un certo punto si incontrava con le sorgenti calde, ma oggi sono separate.

Inoltre, al momento di entrare nel posto c’è un cartello che spiega le raccomandazioni d’uso, come rimanere idratati e non fare il bagno nelle acque per più di due ore.

Quest’ultimo è perché la temperatura può influenzare i muscoli a lungo termine, ma per fortuna anche se questo accade, ci sono bagnini professionisti nelle vicinanze che garantiscono una maggiore sicurezza.

Va chiarito che hai due opzioni per accedere a questo posto, tra cui pagare un ingresso generale e andare direttamente alle piscine pubbliche o comprare un pacchetto separato che ti permette di accedere alle sorgenti termali private.

Villas Limón

È uno dei centri termali naturali più conosciuti del Messico, che si trova sulla «Carretera de las aguas termales», precisamente al chilometro 5 di questo tratto.

Grazie alla sua posizione nei dintorni del fiume «Almoloya», offre uno dei resort più rilassanti di tutto il Messico e ti permette anche di entrare in contatto con la natura.

È aperto tutti i giorni e 24 ore su 24. Il sito ha altalene, fortini e campi da gioco per i bambini, così come una griglia per il barbecue dove puoi fare un falò.

Consiste anche in un hotel fatto di cabine, che sono fatte rispettivamente di pietra e di legno, oltre ad avere la propria griglia in ognuna di esse.

Vale la pena menzionare che da questo luogo si possono vedere molteplici animali, tra cui diverse specie di uccelli molto belli e un gran numero di bovini in tutta la zona.

Infine, il costo del soggiorno per due persone è di 700 pesos, mentre se è per un gruppo familiare di 5 persone il prezzo è di 1300 pesos.

Tuttavia, se vuoi andare solo alle sorgenti calde dovresti contattare direttamente il posto, poiché il prezzo varia a seconda del periodo dell’anno.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...