Sorgenti calde a Santa Fe

Le sorgenti calde di Santa Fe sono poche nella provincia, ma sono una delle riserve naturali più apprezzate dai turisti. Ogni anno sono visitati da molte persone di tutto il mondo e del paese.

Questi luoghi sono ideali per trascorrere qualche giorno di completo relax con la famiglia e gli amici. Non solo con i bagni in queste piscine di alte temperature, ma anche con i trattamenti di fango che si possono fare in esse.

Ecco una lista delle migliori stazioni termali che puoi visitare. Non potete perdervi tutti i luoghi di relax disponibili per immergervi in acque calde.

Termas de Santa Fe o Aguas Calientes

Le Termas de Santa Fe sono anche chiamate Aguas Calientes dalla gente del posto e si trovano tra gli oliveti. In particolare si possono trovare nel Parco Periurbano di Dahesa di questa provincia.

Si tratta anche di pozzi naturali le cui acque raggiungono i 36 °C. Sono considerate come acque ipertermali a causa di tutta la composizione fisica e chimica che offrono alle persone che vi si immergono.

Inoltre, sono stati anche classificati come uno di quelli con la più alta percentuale di mineralizzazione a causa delle concentrazioni di magnesio, zolfo e calcio. Per questo motivo sono stati altamente raccomandati per diversi trattamenti di locomotive.

Sono stati utilizzati anche da persone con problemi degenerativi, reumatismi cronici, infiammazioni, articolari o ab-articolari. In questo modo, aiutano anche a rafforzare la pelle e a prevenire l’acne o la psoriasi.

In precedenza erano state coperte con la terra, ma qualche tempo dopo queste sorgenti calde furono scoperte di nuovo a Santa Fe permettendo il godimento di queste acque a tutti coloro che vogliono godere di queste acque termali.

TG_0

Termas y Spa de Oliveros

Questo complesso termale a Santa Fe si trova sulla strada per Rosario proprio nella capitale della provincia. Se visitate Oliveros non potete perdervi questa meravigliosa vista della natura e delle acque calde.

È anche noto per appartenere a Campo Timbó che è un complesso turistico molto popolare in città. La piscina è carica di acque mesotermali che sono profonde fino a 700 metri e possono raggiungere i 37 gradi.

Altamente raccomandato dagli specialisti per trattamenti muscolari e condizioni ossee. Inoltre, i turisti hanno descritto questo luogo come una grande meraviglia piena di natura, ideale per trascorrere una giornata con la famiglia.

È collegato al fiume Carcarañá e intorno ad esso c’è molta vegetazione dovuta ai boschi. Tuttavia, offrono anche altre piscine interne che sono molto più private e permettono altri tipi di trattamenti personalizzati.

Inoltre, altri servizi offerti in questo complesso sono:

  • Pesca sportiva
  • Escursioni.
  • Equitazione.
  • Passeggiate.

Vale la pena ricordare che questo è il primo complesso termale che è stato inaugurato in questa provincia dell’Argentina. Da allora, è stato visitato da turisti di tutto il mondo e del paese.

È anche conosciuto come Balnea Thermal Spa e offre alcune piscine ricreative, club house e circuiti per gli assistenti. Inoltre, ci sono alcuni letti sommersi che vi permetteranno di avere un buon momento di relax.

Artículo anterior3 Visita di Rio Dulce
Artículo siguiente5 Visita turistica a Maceio

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...