Sorgenti calde a San Nicanor

Le sorgenti calde di San Nicanor sono una delle sorgenti calde più conosciute nella zona nord del dipartimento di Payasandú, uno dei 19 stati dell’Uruguay.

È una città basata sullo sfruttamento della carne e del cuoio dai primi saladeros dal 1840.

Sebbene sia anche conosciuto turisticamente per i suoi sentieri, il carico storico e il complesso di sorgenti calde nei suoi limiti.

Termas de San Nicanor

Questo complesso turistico è l’unico ad avere acqua termale proveniente da 1.104 metri di profondità, il suo aspetto è cristallino con proprietà terapeutiche e muscolari.

Ha 4 piscine semi-naturali con temperature che vanno dai 30 ai 40 gradi, l’acqua termale proviene dalla falda acquifera di Guarania.

È noto che la sorgente calda di San Nicanor è di proprietà privata all’interno delle strutture dell’Estancia San Nicanor.

È un complesso turistico che comprende una zona di cura, alloggi con più di 56 camere e piscine artificiali sia termali che tradizionali.

Le attività non saranno un problema nelle sorgenti calde, dato che un team di manager è incaricato di organizzare le agende ricreative per tutti i visitatori.

I servizi includono un’interessante proposta di campeggio, più altri servizi come barbecue, elettricità, supermercato e spogliatoi per tutto il giorno.

Il mezzo di trasporto più utilizzato è l’autobus o i veicoli privati, perché la sorgente calda ha un ingresso roccioso.

Partendo dalla capitale dell’Uruguay, Montevideo, gli utenti devono prendere l’itinerario numero uno e poi l’itinerario numero 3 per prendere infine il «Camino de Tierra Colorada».

Proprio accanto a quest’ultimo punto di riferimento, c’è un ingresso molto popolato di vegetazione dove puoi vedere un grande cartello con il nome delle sorgenti calde.

Intorno alla terma c’è una riserva ecologica di 860 ettari di campagna naturale e cespugli molto fitti e belli.

Infatti, durante la corsa, gli utenti possono fermarsi a scattare foto nei paesaggi naturali iconici nelle aree laterali.

Molte spose e molti sposi scelgono questi luoghi per scattare foto del ricevimento per la celebrazione del matrimonio o per impostare il ricevimento stesso in un ambiente appartato in stile country.

È una sorgente calda che riceve circa 5.000 visitatori al mese, sebbene sia anche una destinazione con diverse limitazioni perché è uno spazio privato.

Se vuoi, puoi visitare il sito ufficiale e ottenere maggiori informazioni su questo link.

Artículo anterior6 Visita di Gramado
Artículo siguienteSorgenti calde a San Galo

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...