Sorgenti calde a San Miguel de Allende

È una città nello stato di «Guanajuato» nella parte centrale del Messico e la sua essenza l’ha aiutata a diventare «Patrimonio Culturale dell’Umanità» dall’UNESCO nel 2008.

Quest’ultimo è dovuto alla grande quantità di costruzioni artificiali che questo sito comprende e allo stesso modo alle centinaia di luoghi naturali che possiede nei dintorni.

Tuttavia, la ragione principale per cui questo sito è così conosciuto è per le sue terme naturali, che saranno indicate di seguito:

La gruta

Questo è il nome dato ad una famosa spa situata a Guanajuato, che è internazionalmente conosciuta per fornire acque naturali a tema.

Anche se il più attraente di questi ultimi non è solo la sua temperatura ideale, ma si trovano in una spa che dà accesso a una grotta molto bella.

Quest’ultimo è circondato da pietre e grazie alle luci situate sotto l’acqua, ha una bellezza incomparabile che di per sé dà relax al visitatore.

Nonostante ciò, questo sito contiene anche altre attrazioni, tra cui un ristorante con gastronomia di alta qualità, una spa principale e un temazcal che fornisce una maggiore spiritualità.

Va notato che «La Gruta» contiene una delle migliori sorgenti calde di San Miguel Allende, grazie al fatto che sono principalmente ad una temperatura di 70 °C (104 °F).

Quest’ultimo permette l’eliminazione di tutti i problemi della pelle e dà anche una pace illimitata a chiunque lo usi.

Un altro aspetto interessante di questo posto è che ha un’abbondante vegetazione, motivo per cui tutto il giorno si possono sentire i suoni degli stessi uccelli.

Infine, si trova vicino alla «Autostrada San Miguel de Allende-Dolores Hidalgo», proprio di fronte alla «Finca la Devoción». E nei suoi dintorni c’è un centro di alloggio e un grande magazzino.

Xote Water Park

Come suggerisce il nome, è una spa artificiale che contiene diverse sezioni sorprendenti ed è adatta a qualsiasi bambino o adulto di tutte le età.

È aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 e la sua posizione è al Km 5.5 della «Carretera San Miguel de Allende-Dolores Hidalgo», essendo preferita per le sue ampie aree verdi.

Questo sito contiene acque di diverse temperature, che possono essere utilizzate in base alle tue condizioni di salute. Contiene anche personale specializzato nell’area della medicina.

Quest’ultimo aiuta la persona ad essere informata su quale sia la temperatura migliore da provare, o quali non sono raccomandate per essere usate a causa di problemi personali.

Va notato che contiene anche diversi tipi di scivoli, i due più famosi sono il «Racer» che ha 4 sezioni diverse per fare gare con i tuoi amici, e uno chiamato «Vertigo» che è molto alto.

Ha anche un’area per bambini molto ben protetta e ha diverse altre attrazioni all’interno, compresi irrigatori d’acqua, zone di salto, ecc.

Il prezzo è di 160 pesos per chi è alto più di 1,35 metri e 80 pesos per chi è alto tra 0,90 e 1,35 metri, così come per gli anziani.

Allo stesso modo, il sito è utilizzato per passare la notte da più membri della famiglia, grazie al fatto che è un ottimo posto per accamparsi. Questa pratica costa 420 pesos per adulto e 210 pesos per bambino.

Balneario escondido posto

È un parco che contiene le più belle sorgenti calde di San Miguel de Allende ed è strutturato direttamente su un hotel, un parco acquatico e una spa.

Tuttavia, le sorgenti calde sono abbinate ad una spa che presenta bellissime decorazioni di roccia, anche se provengono da un luogo chiamato «Escondido Place».

Quest’ultima è una costruzione simile a una grotta che ha una decorazione in pietra e un’illuminazione nella sua parte inferiore, che la fa sembrare un posto uscito dalla tua favola.

Inoltre, questo sito è utilizzato dalla «Renaissance Spa», che utilizza le acque termali per fornire maggiore relax al visitatore, e assiste anche con diverse essenze per raggiungere questo obiettivo.

Per quanto riguarda l’hotel, è molto bello e contiene diverse camere, anche se la sua attrazione principale è che ha un ristorante che ti permette di assaggiare il cibo tipico della città.

Si trova sulla «Carretera San Miguel de Allende – Dolores Hidalgo km 10», e i suoi orari di apertura sono 24 ore tutti i giorni, e ha anche prezzi diversi a seconda delle camere.

Tuttavia, il parco ha un’entrata separata e il suo orario è dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 17:30, con un costo di 150 pesos a persona sopra i 2 anni.

Artículo anterior4 Visita di El Paraiso
Artículo siguiente10 Visita di Shenzhen

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....