Sorgenti calde a Paraiba

Le sorgenti calde di Paraiba sono un po’ sconosciute ai turisti perché si trovano nella fitta vegetazione della giungla brasiliana.

Si trovano nel nord-est del paese, vicino al Rio Grande do Norte, che sfocia nell’Oceano Atlantico.

La sua attrazione turistica è dovuta alla pluralità di fiumi e lagune, tra cui spiccano il fiume Curimataú, il fiume Branco, il fiume Paraíba, il fiume Piranhas, il fiume Mamanguape, il fiume Taperoá e il fiume Peixe.

In tutta l’estensione del Paraíba ci sono rocce del periodo Precambriano, molto ricche di minerali e nutrienti presenti nelle sorgenti calde.

Si può affermare che ci sono solo due sorgenti calde naturali in tutta la località.

TG_0

Termas Solar do Poente

La sorgente calda Solar do Poente è considerata la migliore sorgente calda della città di Paraiba, poiché è la più centrale e offre una vasta gamma di attività all’aperto.

La città è nota per essere molto allegra e ospita dei buoni parandons nei viali principali e nelle piccole piazze dello stato.

Infatti, i nuovi arrivati hanno l’opportunità durante le loro passeggiate in città di accedere a gruppi musicali pubblici o all’artigianato tipico.

Molti turisti dicono che una delle cose che hanno apprezzato di più di Solar do Poente è la sua gente. «Sono molto ospitali, mi sono sentito a casa», ha detto un turista.

È una destinazione ideale da condividere con la famiglia, dato che le attività all’aperto sono all’ordine del giorno.

Vicino alle piazze centrali ci sono campi sportivi per tutti i gusti e le età.

Il cibo non sarà un problema perché i costi del cibo sono abbastanza accessibili. Infatti, c’è un ristorante che offre pacchetti per famiglie numerose.

Essendo una zona molto appartata, può anche essere perfetta per le coppie in luna di miele che cercano un po’ di pace e privacy.

Terma Parahyba

La sorgente calda di Parahyba è considerata un paradiso nascosto nella città di Paraiba, il suo accesso è un po’ complicato e può essere fatto solo attraverso veicoli rustici.

Le sue acque hanno dimostrato di avere attributi curativi grazie ai suoi minerali e nutrienti come il solfato di ferro, alluminio, calcio, sodio, potassio, tra gli altri.

Molti turisti hanno riportato miglioramenti in malattie come malattie respiratorie croniche, laringite, rinite, artrite e asma quando fanno il bagno nelle sorgenti calde.

Mentre gli effetti delle malattie della pelle, anche se più lenti, si vedono anche dopo due bagni nelle piscine naturali.

Le temperature delle piscine naturali sono intorno ai 25-35 gradi, quindi è importante fare attenzione alla pelle molto sensibile, agli occhi e ai bambini.

Nelle vicinanze c’è un piccolo campo sportivo e un campo aperto per fare picnic e prendere il sole per la comodità dei nuovi arrivati.

La sezione è aperta al pubblico dalle 6 del mattino fino alle 4 del pomeriggio tutti i giorni, perché è in questo periodo che si svolgono i processi di manutenzione.

I prezzi delle tariffe possono variare a seconda delle esigenze dei consumatori, ma l’ingresso può avere un valore di 5 dollari per gli adulti e 2,5 dollari per i bambini, le persone con disabilità e gli anziani.

Artículo anteriorCosa fare a Toluca?
Artículo siguiente8 Visita di Linyi

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...