Sorgenti calde a Almiron

La sorgente calda di Almirón è una stazione termale di acqua salata all’interno dei confini del dipartimento di Paysandú nel paese sudamericano dell’Uruguay.

Un aspetto curioso di queste sorgenti calde è che si trovano sulle rive del torrente Guayabo chico, essendo conosciuto anche con questo nome particolare.

La città è molto popolare per il suo sfruttamento agricolo, ma ha anche monumenti molto belli, cattedrali e sculture architettoniche.

È una destinazione altamente raccomandata per coloro che cercano un po’ di tranquillità e relax nelle sue sorgenti calde.

Terma de Almirón

La Terma de Almirón è un complesso turistico che consiste in 3 piscine semi-artificiali che sono alimentate dalla falda acquifera Guaraní situata a 923 metri di profondità.

Come altri resort locali, si trova nella zona nord-occidentale dell’Uruguay, in particolare vicino alla capitale.

Le sue proprietà curative sono molto interessanti e rilevanti per le sue caratteristiche geochimiche con un alto contenuto di sali, solfato, calcio, fosforo, potassio e cloruro.

È una delle poche sorgenti di acqua calda salata del paese, che mostra i benefici più efficaci nella soluzione del disagio legato al dolore, al trauma o alle lesioni della pelle.

La sua temperatura raggiunge i 35 gradi durante il giorno, essendo adatta a tutti i membri, eccetto i bambini da 0 a 8 mesi.

Nelle vicinanze delle piscine c’è un piccolo hotel in stile locanda con camere rustiche come ottima offerta per il campeggio in una zona aperta sotto sorveglianza nazionale.

I manager turistici sono uno dei suoi maggiori attributi per le famiglie con bambini, perché saranno impegnati a fare gare, escursioni e altre attività educative.

C’è un biglietto d’ingresso? La risposta è sì, al momento di entrare nei bagni termali, gli utenti devono pagare 80 pesos uruguaiani per accedere a tutti i servizi.

Secondo i consumatori, include una piccola cabina per 4 persone, piscine termali, TV via cavo, lenzuola, bagno privato e alcune attività.

Questa stazione termale si trova a 85 chilometri a est di Paysandú lungo la Strada 90, a soli 5 chilometri dalla città di Guinchón.

Il mezzo di trasporto può essere attraverso una linea di autobus o con un veicolo privato dalla capitale.

Anche se è ideale viaggiare in auto privata per godersi meglio i paesaggi e i sentieri sulla strada verso le sorgenti calde.

Puoi saperne di più su questo bellissimo posto qui.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...