Reach Svalbard: una guida
Come arrivare alle isole Svalbard?
Il modo più semplice per arrivare alle Svalbard è in aereo. Durante la maggior parte dell'anno ci sono voli giornalieri da Oslo diretti a Longyearbyen o via Tromsø. L'aeroporto dell'isola è il Lufthavn Longyear delle Svalbard. Non ci sono strade che collegano gli insediamenti.
Quando andare alle Svalbard?
Indubbiamente, il periodo migliore per recarsi alle Svalbard è tra i mesi di giugno e agosto, quando parte del ghiaccio locale si scioglie, esponendo la terra. Tuttavia, è possibile viaggiare senza troppi problemi anche dal mese di marzo.
Come andare alle Svalbard da Tromso?
Il modo più veloce e comodo per viaggiare alle Svalbard è in aereo, dagli aeroporti di Oslo e Tromso. Ci sono due compagnie che gestiscono questa rotta: Scandinavian Airlines (SAS) e Norwegian. I voli da Tromso sono gestiti solo da SAS.
Quando vedere l'aurora boreale alle Svalbard?
Condizioni eccezionali per l'aurora boreale
In ottobre e febbraio puoi goderti la luce blu artica durante il giorno e le aurore di notte.
Cosa è necessario per viaggiare alle Svalbard?
Le Svalbard sono al di fuori della zona Schengen e quindi tutti i viaggiatori senza passaporto norvegese devono portare con sé il passaporto quando si recano nell'arcipelago. Savalbard è un territorio internazionale, quindi i visitatori stranieri devono portare con sé il passaporto durante l'intero viaggio.
Cosa si mangia alle Svalbard?
Longyearbyen, Svalbard. Per pranzo, prova le prelibatezze locali come la carne di foca, il gallo cedrone o la renna delle Svalbard, il merluzzo dell'Atlantico e il salmerino. Il tutto accompagnato da funghi ed erbe aromatiche tipiche della tundra.
Quando nevica in Svalbard?
La neve cade in tutte le stagioni dell'anno, ed è presente sul terreno nella capitale, Longyearbyen, tra settembre e maggio. La nebbia è molto comune durante i mesi estivi, mentre il vento soffia incessantemente durante l'inverno.
Quando vedere gli orsi alle Svalbard?
Inoltre, va notato che le Svalbard sono la destinazione più economica dalla Spagna per vedere in prima persona gli orsi polari. La stagione migliore per vederli va da maggio a fine settembre.
Qual è il mese migliore per vedere l'aurora boreale in Norvegia?
QUANDO VEDERE L'AURORA BOREALE IN NORVEGIA
I mesi migliori per vedere l'aurora boreale in Norvegia vanno da fine settembre a inizio aprile, quando ci sono più ore di buio durante la notte polare.
Quando è più probabile vedere l'aurora boreale?
Secondo le statistiche, la primavera (marzo e aprile) e l'autunno (settembre e ottobre) registrano la massima attività dell'aurora boreale. Tuttavia è possibile osservarli anche a novembre, dicembre, gennaio e febbraio.
Quando e dove vedere l'aurora boreale in Norvegia?
In Norvegia ci sono due zone che si distinguono per vedere l'aurora boreale. Uno di questi è l'area degli arcipelaghi Lofoten e Vesteralen e l'altro è molto più a nord nella città di Tromso. Ognuno di questi posti è perfetto per vedere l'aurora boreale. 5 giorni fa