Quanto Costa Andare A Svalbard
Quanto è difficile arrivare a Svalbard?
Svalbard è geograficamente più vicino al polo nord che alla Norvegia. Sorprendente allora che arrivarci è abbastanza semplice, con voli regolari dalla Norvegia a Longyearbyen per tutta la stagione.
Posso andare in pensione a Svalbard?
L’arcipelago artico può avere più orsi polari degli umani, ma un trattato poco noto assicura che, secondo la BBC, “I cittadini di qualsiasi paese sono invitati a stabilirsi a Svalbard senza un visto per un visto finché Hanno un lavoro e un posto dove vivere. ”
Qualcuno può passare a Svalbard?
Tutti possono vivere e lavorare a Svalbard indefinitamente indipendentemente dal paese della cittadinanza. Il trattato di Svalbard concede ai cittadini del trattato pari diritto alla dimora come cittadini norvegesi. Anche i cittadini non trainati possono vivere e funzionare anche indefinitamente senza visti.
Quanto costa vivere a Svalbard?
Il costo della vita a Svalbard è approssimativamente lo stesso del resto della Norvegia. I costi stabiliti per l’alloggio e il cibo sono circa 10.000 al mese. Tutte le spese di viaggio da e verso Longyearbyen devono essere pagate dallo studente.
Come si gira in Svalbard?
Longyearbyen Taxi e Svalbard Bus and Taxi sono al tuo servizio 24/7. C’è un bus navetta dell’aeroporto che si ferma in tutti gli hotel e le pensioni in città. Durante l’estate polare, puoi prendere in prestito biciclette presso il Centro informazioni turistiche, mentre Arctic Autorent è il noleggio auto della città (situato all’aeroporto).
Cosa devi passare a Svalbard?
L’arcipelago è una zona completamente priva di visti e non è necessario un permesso di soggiorno per vivere su Svalbard. Ma a causa della natura remota delle isole e delle opportunità di lavoro limitate, devi essere in grado di supportarti con i tuoi fondi se non ti trasferisci con un’offerta di lavoro.