Parlando in Montenegro

Che lingua parli Montenegro?

Lingua montenegrina Montenegro / Lingua ufficiale La lingua montenegrina o dialetto montenegrino è una variante standardizzata del serbo-croato standard. 0b 0b È parlato dagli abitanti del Montenegro e anche dalla diaspora montenegrina. È basato sul dialetto 61tokavski. 0b 0b 0b 0b Wikipedia

Come si dice buongiorno in Montenegro?

Come salutare?

Buone tarde dobar dan
Buona notte tempo di dobro
Ciao jutro dobro
Come stai ? Kako sì?
Come stai ? Kako ste?

Come si dice buonanotte in Montenegro?

Pronunciare « 11 » – dy, « 7e » – j, « j » – y, « 0d » e « 07 » – tch, « c » – ts e « 61 » – cap.
Espressioni di base / più comuni.

spagnolo montenegrino pronuncia
Buongiorno Buonanotte Dobro jutro / Dobro ve 0de Dobro youtro / Dobro veché

Come stanno le persone in Montenegro?

– La società montenegrina in generale è nazionalista, riservata e discreta. – La religione guida molti dei loro comportamenti sociali. – Sono rispettosi con le autorità e con gli anziani. – Durante la conversazione, il contatto visivo è comune così come il tuo stile di comunicazione diretta.

Come si dice ciao in Montenegro?

Come salutare?

Buone tarde dobar dan
Ciao jutro dobro
Come stai ? Kako sì?
Come stai ? Kako ste?
Ciao 06!

Che lingua si parla in Serbia e Montenegro?

Attualmente ci sono tre lingue ufficiali: bosniaco, croato e serbo.

Dov'è il paese Montenegro?

Superficie: 13.812 km2. Limiti territoriali: il Montenegro si trova nell'Europa sud-orientale, tra il mare Adriatico e le Alpi Dinariche; confina con Croazia, Bosnia-Erzegovina, Albania e Serbia. ufficiale: Repubblica del Montenegro.

Come si dice grazie in Montenegro?

Il Montenegro è pieno di bei negozi dove fare shopping, ed è anche noto per le sue migliori specialità culinarie e ottimi ristoranti. Quindi impara a chiedere quanto costa qualcosa, ma anche a ringraziare per il servizio.
Nel negozio e nel ristorante.

Grazie Hvala.
Hai ? Dalì imate 26?

Che lingua si parla a Cattaro?

lingua montenegrina
Il montenegrino è la lingua ufficiale in Montenegro (dal 2007) e anche il serbo, il bosniaco, l'albanese e il croato sono in uso ufficiale. Gli alfabeti cirillico e latino sono gli stessi.

Quanti giorni ci vogliono per visitare il Montenegro?

Devi dedicare almeno un'intera giornata per scrutare ogni angolo di questa impressionante baia. Anche se l'ideale sarebbe avere almeno due giorni. Le sue città, i suoi belvedere, le sue spiagge, le sue isole 26 sono infinite le cose da non perdere nel grande fiordo montenegrino.

Come si parla in Montenegro?

Lingua: la lingua ufficiale è il montenegrino (che è mutuamente intelligibile con il serbo), anche se data la complessità etnica del paese, esistono minoranze che parlano altre lingue come l'albanese, il rom, ecc., anch'esse lingue 1cde ufficiali. usa 1d serbo, croato, bosniaco (che sono mutuamente intelligibili con

Come trasferirsi in Montenegro?


L'autobus è il mezzo di trasporto pubblico più consigliato sia per arrivare che per spostarsi in Montenegro. Dalla Croazia (Dubrovnik) ci sono linee che operano ed effettuano il viaggio verso Cattaro, Budva o Podgorica. Dalla capitale partono anche autobus per i paesi limitrofi come la Serbia, l'Albania o la Bosnia.

Articoli simili