| 

Pagando in Tanzania

Come pagare a Zanzibar?

Le carte di credito più accettate sono Visa e MasterCard. Nel mio caso, ho scelto di pagare in scellini per piccoli acquisti e utilizzare i dollari per pagare il pendolarismo e alcuni conti del ristorante. Quando si lascia il paese, gli scellini possono essere scambiati con euro o dollari.

Quale valuta portare a Zanzibar?

esclusivamente da gente di Zanzibar, prendi quello che vuoi, meglio euro che dollari (non comprerei, in questo caso, dollari perché li perdi quando li compri) perché lì dovrai comprare lo scellino tanzaniano (sono circa 2.300 scellini al euro nelle case di cambio dall'aeroporto e il dollaro a circa 2200).

  • Quale valuta portare in Kenya e Zanzibar?: Dollari e cambio valuta.
    Ad esempio, i dollari vengono utilizzati per pagare i visti e se paghi in euro saranno uguali, quindi è meglio che tu abbia dollari e li usi per l'essenziale. (Visti, mance alle guide 26) Per il resto potete prendere euro e cambiarli in valuta locale.

Quanto si dà di mancia in Tanzania?

Puoi dare loro una piccola mancia di $ 1 a persona (2500 scellini). È anche possibile lasciare una mancia a tutto il personale, in quanto la maggior parte degli alloggi dispone di una cassetta per le mance comune alla reception. Si consiglia di portare con sé diverse banconote da un dollaro per piccole mance.

  • Quanto dare di mancia in Tanzania?: Puoi dare loro una piccola mancia di $ 1 a persona (2500 scellini). È anche possibile lasciare una mancia a tutto il personale, in quanto la maggior parte degli alloggi dispone di una cassetta per le mance comune alla reception. Si consiglia di portare con sé diverse banconote da un dollaro per piccole mance.

Dove cambiare valuta in Tanzania?

Euro e dollari USA possono essere cambiati presso gli uffici di cambio e le banche. I contanti possono essere prelevati presso alcuni bancomat. Le carte di credito sono accettate in tutti i grandi alberghi. Si consiglia di verificare con l'azienda che emette la carta la possibilità di utilizzarla all'estero.

Che soldi portare in Tanzania?

Contanti. I dollari USA, e successivamente gli euro, sono la valuta estera più comoda e quella con il miglior cambio, anche se nei centri maggiori sono accettate anche altre valute importanti. Prendi banconote grandi e banconote piccole, ma le banconote da $ 50 e $ 100 ottengono un cambiamento migliore rispetto alle banconote piccole.

  • Che soldi portare a Zanzibar?: Il dollaro è anche una valuta comune in Tanzania, quindi puoi semplicemente pagare in dollari USA. Alcuni stabilimenti lo preferiscono addirittura così. Per acquisti ambulanti o piccoli acquisti, il più comune è utilizzare lo scellino. Pertanto, è molto pratico portare sempre con sé gli scellini.

Dove scambiare denaro in Tanzania?

Euro e dollari USA possono essere cambiati presso gli uffici di cambio e le banche. I contanti possono essere prelevati presso alcuni bancomat. Le carte di credito sono accettate in tutti i grandi alberghi. Si consiglia di verificare con l'azienda che emette la carta la possibilità di utilizzarla all'estero.

Quale valuta è accettata in Zanzibar?

Scellino tanzaniano La valuta della Tanzania è lo scellino tanzaniano (TZS). Ci sono banconote da 500, 1.000, 5.000 e 10.000 TZS e monete da 1, 5, 10 (che circolano a malapena), 20, 50, 100 e 200 TZS.

Di quali vaccinazioni ho bisogno per andare a Zanzibar?

Per tutti questi motivi e per evitare problemi di viaggio e doganali, si consiglia di viaggiare con il libretto delle vaccinazioni contro la febbre gialla. Altri vaccini consigliati sono febbre tifoide, epatite A e B, tetano-difterite.

Quanto dare di mancia per un safari?

È anche consuetudine lasciare una mancia alla guida che ti accompagna durante il safari: di solito è tra gli 8 ei 10 dollari al giorno a persona. Nei ristoranti e nei bar il servizio non è incluso ed è comune lasciare il 10% del conto per il servizio.

Quanto costa un viaggio in Tanzania?

In generale, la Tanzania è un paese abbastanza economico, il costo della vita non è molto alto, soprattutto se ci muoviamo come un locale. Naturalmente, quando si effettua un viaggio, molte destinazioni turistiche avranno un prezzo molto più alto del prezzo reale del paese, soprattutto in termini di attività turistiche.

Cosa fare in Tanzania in 10 giorni?


Il nostro itinerario di viaggio di 10 giorni in Tanzania

  • Primo giorno: volo per Nairobi.
  • Secondo giorno: Arusha. Arrivo a Nairobi.
  • Terzo giorno: Lago Manyara.
  • Quarto giorno: Serengeti Trail.
  • Quinto giorno: Parco Nazionale del Serengeti.
  • Sesto giorno: Parco Nazionale del Serengeti.
  • Settimo giorno: Area di conservazione di Ngorongoro.
  • Ottavo giorno: Visita a Mto Wa Mbu.

Qual è la valuta ufficiale del Kenya?

Scellino keniota Kenya / Valuta Contanti in Kenya
L'unità monetaria è lo scellino keniota (KES), che consiste in 100 centesimi. Le banconote in circolazione sono da 1000, 500, 200, 100, 50 e 20 KES, e ci sono monete da 40, 20, 10, 5 e 1 KES. Lo scellino è comunemente noto come 1cbob 1d, dal termine inglese per la moneta da 1 scellino.

Articoli simili