Jimenez Costa Rica
è Puerto Jimenez che vale la pena visitare
Puerto Jimenez è, senza dubbio, uno dei luoghi più sottovalutati da visitare in Costa Rica. Questa piccola città di poche migliaia di persone potrebbe non essere eccessivamente carina a prima vista, ma la sua posizione sulla penisola OSA è e non potrebbe essere più perfetta per gli appassionati di fauna selvatica.
Dove è Jimenez in Costa Rica
. Puerto Jimenez si trova sulla penisola di Osa, una vasta fascia di terra che si sporge nell’Oceano Pacifico nella zona meridionale del Costa Rica. La città si trova sul lato sud -orientale della penisola, adiacente a una vasta baia chiamata Golfo Dulce (dolce golfo).
Vale la pena della penisola OSA
La penisola OSA è una delle migliori destinazioni del Costa Rica per un’autentica esperienza di natura e fauna selvatica. Cosa potrebbe esserci di meglio che stare in un bellissimo eco-lodge, circondato da animali esotici e foresta pluviale tropicale? Mentre questo pezzo selvaggio di Costa Rica è un parco giochi naturale per alcuni, non è per ogni viaggiatore.
Come arrivare a Puerto Jimenez Costa Rica
Ci sono due modi per arrivare a Puerto Jimenez in auto da San Jose. Un’opzione è quella di guidare verso Cartago e prendere l’autostrada interamericana per il viaggio di quattro ore a San Isidro del General. Quindi segui i segni a Dominical, continuando a sud verso Cortez e poi Palmar Norte.
Come si fa a aggirare Puerto Jimenez
Parte del ricorso di Puerto Jimenez è che si tratta di una destinazione percorso fuori dal comune. I due modi principali per arrivarci sono guidando o prendendo un volo domestico/piccolo aereo. Dall’aeroporto internazionale di San Jose, si tratta di circa sette ore in auto lungo l’autostrada costiera e fuori sulla penisola.
Come ottengo da Puerto Jimenez al Parco Nazionale di Corcovado
Ci sono 4 modi in cui puoi percorrere la distanza di 30 km da Puerto Jimenez a Corcovado National Park: A 3- Colectivo dell’ora-15 minuti (più escursione) via La Leona, un taxi di 1 ora attraverso Los Patos, un volo di 15 minuti diretto per Sirena o una gita di 8 ore anche a Sirena. Le tariffe vanno da 6.180 CRC ($ 10) a 223.130 CRC ($ 360).
è la penisola OSA sicura
La penisola OSA è un’area relativamente sicura. Tuttavia, si consiglia di guardare le tasche per assicurarti che il portafoglio e il passaporto non vengano scelti. Inoltre, bloccare i tuoi oggetti di valore in un armadio sicuro o chiuso in hotel se possibile.
Ciò che è la penisola di Osa nota per
OSA ospita il famoso Parco Nazionale Corcovado, forse una delle più grandi attrazioni di tutta l’America Centrale. Il parco è aperto al pubblico ed è sede di alcune delle creature più affascinanti della Terra tra cui macaw scarlatto, squali tori e tapiri.
è la penisola OSA SAFE
La penisola OSA è un’area relativamente sicura. Tuttavia, si consiglia di guardare le tasche per assicurarti che il portafoglio e il passaporto non vengano scelti. Inoltre, bloccare i tuoi oggetti di valore in un armadio sicuro o chiuso in hotel se possibile.
Hai bisogno di un’auto nella penisola OSA
Suggerimenti per visitare la penisola OSA
Se stai affittando un’auto, un 4 × 4/4WD è un dovere . La strada per Puerto Jimenez è pavimentata, ma basta. Causa e Matapalo sono altrettanto irregolari, specialmente nella stagione delle piogge.
Come si esplora la penisola OSA
Raggiungibile attraverso un esilarante giro di motoscafo attraverso le mangrovie da Sierpe, in aereo o tramite una strada solo 4WD che richiede la guida attraverso Rivers, Bahía Drake è costituito da un villaggio tentacolare e uno splendido sentiero costiero di 10,5 miglia (17 km) che conduce all’ingresso di San Pedrillo del Parque Nacional Corcovado.
Come si fa a aggirare Puerto Jimenez Costa Rica
I due modi principali per arrivarci sono guidando o prendendo un volo domestico/piccolo aereo. Dall’aeroporto internazionale di San Jose, si tratta di circa sette ore in auto lungo l’autostrada costiera e fuori sulla penisola.
Che stato è Puerto Jimenez in
Puerto Jiménez è un distretto del Cantone Golfito, nella provincia di Puntarenas in Costa Rica. È anche la più grande città della penisola di OSA, Provincia di Puntarenas, Costa Rica. La città si trova sul Golfo Dulce vicino al Parco Nazionale di Corcovado.
17 Altre righe
Come arrivo al parco nazionale di Corcovado
La Leona Ranger Station – l’ingresso meridionale del parco – è un’escursione da 1,9 miglia (3 chilometri) da La piccola città di Cate. Los Patos Ranger Station – L’ingresso settentrionale al Parco Nazionale di Corcovado. Per arrivare a Los Patos, dovrai prendere un taxi dalla città di Puerto Jimenez.
è Corcovado che vale la pena visitare
Il Corcovado National Park è l’attrazione stellare della penisola OSA e il posto migliore per individuare la fauna selvatica in Costa Rica. Vale la pena visitare Corcovado National Park se sei un amante degli animali.
Puoi guidare a Corcovado Park
Il viaggio al Corcovado National Park fa parte dell’avventura. Sansa Airlines ha voli diretti quotidiani da San Jose a Puerto Jimenez o Drake Bay sulla penisola OSA, due dei principali punti di accesso del parco. La guida in entrambe le posizioni è possibile con un veicolo da 4WD a seconda del periodo dell’anno.
Quanto costa andare al parco nazionale di Corcovado
Corcovado è un parco nazionale gestito dal governo. Il parco è aperto dalle 7:30 alle 17:00 ogni giorno. Ci sono stazioni di Ranger a La Leona, Los Patos, San Pedrillo e La Sirena, ognuna offre servizi igienici pubblici. La quota di ingresso a Corcovado è di $ 15 a persona ed è richiesto un permesso.
Come si arriva a Drake Bay Costa Rica
Drake Bay può essere raggiunto in aereo, autobus, barca, taxi, navetta e 4 × 4. Ci sono diversi voli ogni giorno a Drake Bay da San Jose per gran parte dell’anno e un paio di voli al mattino nella stagione più bassa. Il volo è di circa 40 minuti a meno che non ci sia una sosta a Puerto Jimenez.
Come si arriva a Puerto Jimenez
Arrivando a Puerto Jimenez
I due modi principali per arrivare sono guidando o prendendo un volo domestico/piano piccolo. Dall’aeroporto internazionale di San Jose, si tratta di circa sette ore in auto lungo l’autostrada costiera e fuori sulla penisola.
Puoi guidare da San Jose a Puerto Jimenez
Guida a Puerto Jimenez
In realtà è abbastanza facile guidare a Puerto Jimenez in quanto è solo uno strada principale che ti porta lì. Da San Jose, vuoi salire sul Costanera Sur e guiderai per circa 6-7 ore. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone prende un volo charter dall’aeroporto di SJO.