| 

Fiordi più belli della Norvegia

Qual è il fiordo più bello della Norvegia?

1. Nærøyfjord, Sognefjord. Il Nærøyfjord è un braccio lungo 17 km del Sognfjord (o Sognefjord) ed è, insieme al Geiranger, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Situato a 75 km a nord di Bergen, il Sognfjord si estende per 204 chilometri e presenta scogliere che possono superare i 1.000 metri.

Dove sono i migliori fiordi norvegesi?

Sette fiordi da visitare in Norvegia

  1. Nærøyfjord – un fiordo straordinariamente bello incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  2. Geirangerfjord: la Norvegia in tutto il suo splendore.
  3. Hjorundfjord: fiordi norvegesi e Alpi.
  4. Sognefjord: il re dei fiordi norvegesi.

Qual è la migliore crociera nei fiordi norvegesi?

Le migliori compagnie di navigazione e barche per visitare i fiordi norvegesi.

compagnia di spedizione migliore barca
Crociere di celebrità Apice delle celebrità
MSC Crociere MSC Meraviglia
Pullmantur Crociere monarca
cunard Regina Vittoria

Quali sono i fiordi più famosi?

Tuttavia, i fiordi più iconici, quelli che si vedono sulle cartoline, come il Sognefjord, il Lysefjord e anche i fiordi Nærøyfjord e Geiranger (entrambi Patrimonio dell'Umanità UNESCO), si trovano nella Norvegia dei fiordi, nella zona a ovest del Paese

Quale paese è famoso per i fiordi?

La Norvegia ha migliaia di fiordi, i più famosi dei quali si trovano nella Norvegia dei fiordi, nella parte occidentale del paese.

Qual è il fiordo più grande della Norvegia?

Sognefjord Sognefjord: il re dei fiordi norvegesi
Il Sognefjord è lungo 204 chilometri. Nel suo punto più profondo, il fiordo si estende per 1.300 metri fino al fondo del mare, rendendolo anche il fiordo più profondo della Norvegia.

Dove ci sono fiordi nel mondo?


Stretta insenatura di mare formata dall'allagamento di una valle scavata o parzialmente scavata dall'azione glaciale. Quello è un fiordo. E ci sono molti fiordi in tutto il pianeta. In Alaska, Islanda, Groenlandia, Norvegia, Scozia, Nuova Zelanda, Argentina o Cile.

Qual è il fiordo più lungo del mondo?

Scoresby Sund (Kangertittivaq) è il più grande fiordo del mondo, che si estende per oltre 350 km, e anche uno dei più profondi (circa 1500 m di profondità). Si trova sulla costa orientale della Groenlandia, relativamente vicino all'Islanda. Nel fiordo ci sono diverse isole, la più grande è la cosiddetta Milne Land.

Qual è il periodo migliore per andare nei fiordi norvegesi?

Quando fare una crociera nei fiordi
Il periodo migliore dell'anno per visitare i fiordi norvegesi è tra giugno e agosto, proprio nella stagione estiva (quando le temperature sono più piacevoli, tra i 13 ºC ei 18 ºC). Inoltre, avrai il vantaggio di goderti giornate più lunghe.

  • Qual è il periodo migliore per visitare i fiordi norvegesi?:
    Da maggio a settembre. Questi sono senza dubbio i mesi migliori per visitare i fiordi norvegesi. In estate, i fiordi occidentali e la costa verso il nord artico hanno un clima caldo. I viaggiatori intelligenti sanno che per evitare l'alta stagione in Norvegia, è meglio viaggiare a maggio e giugno.

Qual è la cosa più bella della Norvegia?


Lofoten e Nordland
Cime imponenti, fiordi scintillanti, autentici villaggi di pescatori e spiagge da cartolina, per non parlare dell'aurora boreale e del sole di mezzanotte! Sono sicuro che hai già visto splendide foto delle Isole Lofoten e dell'arcipelago delle Vesterålen su Instagram (ce ne sono un sacco!).

Articoli simili