| 

Esplorare il clima dell’Irlanda del Nord

Che tipo di clima ha Irlanda del Nord?


Il clima dell'Irlanda del Nord è oceanico, con inverni abbastanza freddi e piovosi ed estati miti e relativamente piovose. La regione è una nazione costituente del Regno Unito e occupa la parte nord-orientale dell'isola d'Irlanda.

  • Che tipo di clima è l'Irlanda?:
    Il clima dell'Irlanda è definito come un clima oceanico temperato con una temperatura media annuale di 9-11°C. L'influenza dell'Oceano Atlantico sul clima fa sì che l'Irlanda non soffra temperature estreme come altri paesi alla stessa latitudine.

Qual è la temperatura in Irlanda in estate?

15ºC Le estati sono calde. Le giornate soleggiate con qualche nuvola che abbellisce il cielo sono la regola. Giugno ha qualche giorno di pioggia leggera, ma l'umidità maggiore si concentra a luglio e agosto, quando in genere si verificano i temporali. La temperatura media estiva è di 15ºC, anche se a volte ha raggiunto i 30ºC.

In quali mesi nevica in Irlanda?

Il periodo nevoso durante l'anno dura 6,4 mesi, dal 20 ottobre al 2 maggio, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Dublino è febbraio, con una nevicata media di 18 pollici.

Qual è il mese più freddo in Irlanda?

La stagione fresca va da novembre a marzo, e il giorno più freddo dell'anno è il 17 febbraio, con temperature comprese tra 3ºC e 9ºC, quindi sì o sì bisogna concludere.

  • Qual è il mese più caldo in Irlanda?: Luglio Temperatura media a Dublino
    La stagione temperata dura 3,0 mesi, dal 14 giugno al 13 settembre, con una temperatura massima giornaliera media superiore a 17°C. Il mese più caldo dell'anno a Dublino è luglio, con una temperatura media massima di 19°C e minima di 12°C.

Dove fa più caldo in Irlanda?

La parte più calda e piovosa del paese è Munster. Il più freddo è l'Ulster. A causa delle temperature più calde, il periodo migliore per viaggiare va da giugno ad agosto. Meno attraenti sono i mesi freddi da novembre a marzo.

Qual è il tipo di clima in Irlanda?

Il clima dell'Irlanda è definito come un clima oceanico temperato con una temperatura media annuale di 9-11°C. L'influenza dell'Oceano Atlantico sul clima fa sì che l'Irlanda non soffra temperature estreme come altri paesi alla stessa latitudine.

Qual è la città più fredda in Irlanda?

L'Ulster è, con una temperatura media giornaliera massima di soli 12 gradi, la regione più fredda d'Irlanda. Qui raramente fa molto caldo.

  • Qual è la città più calda d'Irlanda?: Munster è una delle regioni più calde d'Irlanda con una temperatura media giornaliera massima di 14 gradi. Questo paese è meno adatto come meta per una vacanza al mare. Con solo 16 gradi di temperatura dell'acqua in piena estate, non ci sarà grande gioia.

Com'è il tempo in inverno in Irlanda?

Il tempo in Irlanda nelle stagioni fredde
L'inverno in Irlanda inizia il 1° dicembre e termina il 28 febbraio. In questo momento la temperatura varia tra 2º e 8º anche se a volte può scendere fino a 0º, a seconda della regione. Questo accade normalmente in montagna.

Quanto fa freddo in Irlanda?


Il tempo in Irlanda nelle stagioni fredde
In questo momento la temperatura varia tra 2º e 8º anche se a volte può scendere fino a 0º, a seconda della regione. Questo accade normalmente in montagna. Il tempo in Irlanda è solitamente freddo e ventoso in questa stagione, con gennaio e febbraio i mesi in cui si sente di più.

Com'è il tempo in Irlanda in estate?


estate in irlanda
Le giornate soleggiate con qualche nuvola che abbellisce il cielo sono la regola. Giugno ha qualche giorno di pioggia leggera, ma l'umidità maggiore si concentra a luglio e agosto, quando in genere si verificano i temporali. La temperatura media estiva è di 15ºC, anche se a volte ha raggiunto i 30ºC.

Quanto dura l'estate in Irlanda?

Le stagioni in Irlanda includono le seguenti date: Primavera: dal 1 marzo al 31 maggio. Estate: dal 1 giugno al 31 agosto. Autunno: dal 1 settembre al 30 novembre.

Qual è la data migliore per viaggiare in Irlanda?

Il periodo migliore per visitare l'Irlanda sono i mesi tra maggio e settembre, quando le temperature sono più alte e non piove (almeno non troppo). In inverno le giornate sono troppo corte per sfruttare al meglio il viaggio.

Qual è il mese più freddo in Dublino?


1. Clima Dublino gennaio. Mentre i prezzi degli alloggi e dei biglietti aerei sono più economici, gennaio è il mese più freddo e ventoso di Dublino. Ha una temperatura massima di 8,8º e una minima di 3,9º.

Quali sono i mesi invernali in Irlanda?

Autunno: dal 1 settembre al 30 novembre. Inverno: dal 1 dicembre al 28 febbraio.

Articoli simili