Esplorare il clima della Bulgaria
Qual è il clima dell Bulgaria?
Il clima della Bulgaria è relativamente più mite e temperato lungo la costa del Mar Nero nella parte orientale del paese. Nella regione del Danubio ci sono forti escursioni termiche annuali con temperature invernali fino a -25°C e temperature estive fino a 40°C.
Qual è il periodo migliore per viaggiare in Bulgaria?
Il periodo migliore per visitare la Bulgaria va da maggio a settembre, quando le temperature superano i 15 gradi. Gli inverni sono freddi e umidi e molti dei siti turistici sono chiusi. In estate puoi goderti le piacevoli spiagge del Mar Nero e un clima ideale.
Com'è l'estate in Bulgaria?
L'estate, da giugno ad agosto, è calda: la continentalità e la latitudine (più o meno la stessa della Spagna centro-settentrionale) si fanno sentire. Il caldo è intenso nelle zone basse, soprattutto a una certa distanza dal mare. Le giornate calde con punte di 40 gradi non sono poi così rare.
Quando inizia l'inverno in Bulgaria?
Il periodo nevoso durante l'anno dura 5,1 mesi, dal 1 novembre al 4 aprile, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Sofia è gennaio, con una nevicata media di 115 millimetri.
Quali vestiti portare in Bulgaria?
Questo è un elenco di cose a cui pensare quando fai le valigie per la Bulgaria:
- Protezione solare.
- Un asciugamano e un costume da bagno per le spiagge del Mar Nero o i laghi di montagna.
- Un kit di pronto soccorso.
- Abbigliamento antipioggia come un impermeabile o un poncho.
Quanti giorni ci vogliono per vedere la Bulgaria?
Una settimana è un periodo di tempo ideale per vedere la Bulgaria: non puoi vedere tutto, ma puoi vedere la cosa principale. Mi viene in mente un piano per questa settimana, un po' serrato, ma se procede a un buon ritmo penso che sia fattibile: Giorno 1: Sofía. Giorno 2: Monastero di Rila e i 7 laghi di Rila.
Qual è la cosa più bella della Bulgaria?
Le meraviglie naturali della Bulgaria
Il Parco Nazionale del Pirin, le curiose piramidi di Melnik e Stob oi Sette Laghi di Rila 13 che possono essere abbinati al monastero in un tour 13 a sud di Sofia. I Monti Rodopi e la grotta della Gola del Diavolo un po' più a ovest. Le scogliere nel Mar Nero.
Cosa è necessario per entrare in Bulgaria?
Non è richiesto alcun visto o permesso di soggiorno. I cittadini spagnoli possono rimanere nella Repubblica di Bulgaria per un massimo di 90 giorni a semestre senza la necessità di alcun documento diverso dal documento d'identità o dal passaporto valido utilizzato per entrare nel paese.
Quando inizia a nevicare in Sofia?
Il periodo nevoso durante l'anno dura 5,1 mesi, dal 1 novembre al 4 aprile, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese più nevoso a Sofia è gennaio, con una nevicata media di 115 millimetri.
Quando è l'autunno in Bulgaria?
Bassa stagione (novembre-marzo)
In autunno le temperature scendono rapidamente e in inverno la neve è comune in gran parte del paese. Molte località balneari chiudono, con stazioni sciistiche che entrano in azione da dicembre a febbraio.