| 

Esplora la Norvegia: immagini delle sue città

Qual è la cosa più bella della Norvegia?


La Norvegia è piena di fiordi ma, per molti, quello di Geiranger è il più bello. Il Geiranger Fjord è un braccio di 15 km dello Storfjord ed è stato recentemente dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua indiscutibile bellezza.

Quante città ci sono in Norvegia?


La Norvegia è divisa in 356 comuni (kommuner, singolare: kommune) raggruppati in 11 province (fylke). La città di Oslo è considerata sia una contea che un comune.

Qual è la data migliore per viaggiare in Norvegia?

Il periodo migliore per andare in Norvegia è tra i mesi di maggio e settembre. Quando arriva maggio, la primavera dona al paese un altro aspetto, con giornate più lunghe e paesaggi fioriti. Tra giugno e agosto il tempo può essere un po' imprevedibile: può fare caldo o piovere all'improvviso.

Com'è la vita quotidiana in Norvegia?

La Norvegia è stata considerata, in diverse occasioni, come una delle migliori nazioni in cui vivere. Un esempio è l'indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite. È uno dei paesi al mondo con la più alta aspettativa di vita: 80,6 anni per gli uomini e 84,2 anni per le donne.

Qual è la cosa più bella della Norvegia?

Il Geirangerfjord e il nord-ovest
Questo fiordo, il più famoso di tutta la Norvegia, è protetto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. La suggestiva città in stile liberty di Ålesund è un punto di partenza perfetto per un'avventura nei fiordi.

Cosa c'è di interessante in Norvegia?


La Norvegia è un paese che ci affascina per la sua natura. Fiordi che lasciano senza parole, laghi incredibili 26 ma quasi nessun vulcano. Infatti il ​​Beerenberg, con un'altezza di 2.227 metri sull'isola Jan Mayen nel Mare di Norvegia è l'unico vulcano attivo in Norvegia. E il suo cratere è pieno di ghiaccio!

Qual è la città più bella della Norvegia?


Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed è nota soprattutto per il Molo anseatico con i suoi colorati depositi di legname e la sua splendida cornice naturale circondata da montagne e fiordi. Sebbene sia una città, ha tutto il fascino e l'atmosfera di una piccola città.

Cosa è proibito in Norvegia?

È vietato importare i seguenti articoli con un permesso speciale: Droghe, medicinali e veleni (sono consentite piccole quantità di medicinali per uso personale) Alcol con più del 60% di volume alcolico. Armi e munizioni.

Quali sono le città in Norvegia?


Scegli il punto di partenza perfetto per la tua vacanza in Norvegia.

  • Oslo e dintorni. Oslo.
  • Tromsø e il regno dell'aurora boreale.
  • Lofoten e Nordland.
  • Bergen e i fiordi occidentali.
  • Il fiordo di Geiranger e il nord-ovest.
  • Stavanger e dintorni.
  • Trondheim e Trondelag.
  • Kristiansand e la Norvegia meridionale.

Qual è la città più grande della Norvegia?


OSLO OSLO è la capitale e la città più popolosa della Norvegia, oltre ad esserne il centro politico, economico e culturale.

Quali sono le 11 province della Norvegia?

province della norvegia

Provincia Centro amministrativo Superficie (km²)
More og Romsdal Muffa 14.356
Nordlands Bodo 38 155
Oslo Oslo 454
Rogaland stavanger 9 377

Quanti paesi ha la Norvegia?

Forma di Stato: monarchia costituzionale. Divisione amministrativa: la Norvegia è divisa in 11 province o contee amministrative (Fylker). La Norvegia è il sesto paese più grande d'Europa. Lunghezza massima: 1752 km.

Quando è più economico andare in Norvegia?

I mesi di bassa stagione più economici sono solitamente maggio e settembre. Anche se non fanno parte dell'estate propriamente detta, di solito sono mesi con meno afflusso turistico dove è ancora possibile trovare bel tempo e prezzi che scendono notevolmente.

Qual è il momento migliore per vedere l'aurora boreale in Norvegia?


I mesi migliori per vedere l'aurora boreale in Norvegia vanno da fine settembre a inizio aprile, quando ci sono più ore di buio durante la notte polare.

Qual è la data migliore per andare nei fiordi norvegesi?


Il periodo migliore dell'anno per visitare i fiordi norvegesi è tra giugno e agosto, proprio nella stagione estiva (quando le temperature sono più piacevoli, tra i 13ºC ei 18ºC). Inoltre, avrai il vantaggio di goderti giornate più lunghe.

Quando visitare i fiordi?


Da maggio a settembre. Questi sono senza dubbio i mesi migliori per visitare i fiordi norvegesi. In estate, i fiordi occidentali e la costa verso il nord artico hanno un clima caldo. I viaggiatori intelligenti sanno che per evitare l'alta stagione in Norvegia, è meglio viaggiare a maggio e giugno.

Com'è la vita quotidiana degli abitanti della Norvegia?

È uno dei paesi al mondo con la più alta aspettativa di vita: 80,6 anni per gli uomini e 84,2 anni per le donne. Secondo la Banca mondiale e il Fondo monetario internazionale, la Norvegia ha uno dei redditi pro capite più alti al mondo.

Quante ore lavorano al giorno in Norvegia?

40 ore settimanali Quante ore lavori in Norvegia? La durata legale è di 40 ore settimanali e la giornata lavorativa giornaliera non può superare le 9 ore, salvo accordo tra lavoratore e datore di lavoro.

Qual è la qualità della vita in Norvegia?

In termini di salute, la speranza di vita alla nascita in Norvegia è di circa 83 anni, due anni in più rispetto alla media OCSE di 81 anni. L'aspettativa di vita per le donne è di 85 anni, rispetto agli 81 anni per gli uomini. Il livello delle particelle atmosferiche PM2.

Articoli simili