Esplora Koh Lipe
Quali sono le date migliori per viaggiare a Koh Lipe?
I due mesi migliori per visitare Koh Lipe sono gennaio e febbraio, con temperature non eccessivamente calde e assenza di piogge, anche se questi mesi sono quelli con il maggior afflusso di turisti.
Quanti giorni per essere a Koh Lipe?
Sebbene non sia un enorme ritardo, non consigliamo di fare questo viaggio solo per 1/2 giorni. Cogli l'occasione per rimanere qualche giorno in più e conoscere le altre isole che fanno parte del parco Tarutao, come Koh Adang, ecc. Arrivati a Koh Lipe, il traghetto ci ha lasciato in una base in mezzo al mare, abbastanza lontano dalla riva.
Come raggiungere l'isola di Koh Lipe?
L'unica opzione per arrivare a Koh Lipe durante la stagione dei monsoni è attraverso la penisola.
- Il porto di riferimento è Pak Bara Pier. Questo porto si trova a circa 100 km da Trang e 120 km da Hat Yai.
- Dal molo di Pak Bara ci sono due traghetti giornalieri, alle 9:00 e alle 11:30.
- Il viaggio per Koh Lipe dura circa 90 minuti.
Cosa significa Ko Lipe?
Koh Lipe 0b (Thai: 40 01 32 30 2b 25 35 40 1b 4a 30) è un'isola dell'arcipelago Adang-Rawi nella provincia di Satun in Thailandia.
Come posso andare da Ko Lipe a Phuket?
La distanza in auto da Koh Lipe a Phuket è di 185 km (115 miglia). La distanza in aereo è di 195 km (121 miglia). Per andare da Koh Lipe a Phuket, hai 2 opzioni: in traghetto (5-5,5 ore) e in autobus+traghetto (11-13 ore).
Qual è la stagione delle piogge in Thailandia?
La stagione delle piogge va da luglio a settembre, la nostra estate. Da ottobre a febbraio sono i mesi più freddi. E da marzo a giugno, il più caldo. Periodo migliore per andare a nord: da novembre a febbraio.
Quali sono i mesi migliori per viaggiare in Thailandia?
In generale i mesi migliori vanno da fine novembre a inizio marzo. In questi mesi non piove e le temperature sono abbastanza sopportabili. I mesi peggiori sono invece settembre e ottobre, mesi in cui le piogge sono molto abbondanti praticamente in tutto il Paese.
Quando è il monsone in Thailandia?
Stagione piovosa
La stagione delle piogge in Thailandia va da maggio a ottobre, e corrisponde alla stagione dei monsoni. Le temperature scendono rispetto ai mesi precedenti e c'è più possibilità di incontrare pioggia.
Come viaggiare da Koh Lipe a Bangkok?
3 modi per andare da Koh Lipe a Bangkok
Da Hat Yai, puoi prendere un volo, un autobus o un treno per Bangkok. Volare è di solito l'opzione più veloce ed economica per viaggiare da Koh Lipe a Bangkok. Il volo e il viaggio combinato in minivan e traghetto durano circa 5-6,5 ore e il prezzo totale parte da THB 1.330 ($ 36,50).
Come andare a Koh Lipe da Koh Phi Phi?
La soluzione più rapida per arrivare da Phi Phi a Koh Lipe è Speedboat, costa 3f1800 – 3f3400 e impiega 4h. Esiste un traghetto diretto da Phi Phi a Koh Lipe?
Come si arriva a Ko Lipe?
Il modo più veloce per arrivare a Koh Lipe da Bangkok è volare a Hat Yai con Air Asia o Nok Air. E da lì vai al porto di Pakbara a circa 80 chilometri e infine prendi una barca per Koh Lipe.
Come arrivare a Koh Lipe da Bangkok?
Il modo più veloce per arrivare a Koh Lipe da Bangkok è in aereo. Per fare questo, la prima cosa che dovresti cercare è un'offerta di volo per Hat Yai, che è l'aeroporto più vicino. Il volo dura solitamente meno di un'ora e mezza e partenze in vari orari della giornata.
Come arrivare a Koh Lipe da Koh Samui?
La soluzione più rapida per arrivare da Ko Samui a Ko Lipe è volo e traghetto che costa 3f2700 – 3f7000 e richiede 9h 10min.
Come andare da Krabi a Koh Lipe?
Da Krabi a Koh Lipe via Pakbara Jetty
Il viaggio da qui è più breve, impiega circa 90 minuti per Koh Lipe, ma devi aggiungere il trasferimento dalla città di Krabi a Pakbara. Questa parte del viaggio viene effettuata in un furgone ed è inclusa nel biglietto combinato da Krabi.