| 

Cosa significa Garlochi?

Cosa vuol dire Garlochi in calore?

Il suo nome significa 1cCorazón 1cen caló.

Cosa sono caduto in zingaro?

ecco, esci; qui, qui, qui, qui. (Voce gitana, dal sanskr. aksi, prácr. akkhi.

  • Cosa significa caló in zingaro?: Caló È la lingua della popolazione zingara spagnola. Usa la grammatica spagnola e alcune parole del vocabolario rom (lingua di origine della popolazione zingara). La parola 1ccaló 1co 1ccalé 1d è usata anche per riferirsi agli zingari spagnoli (al femminile 1ccalís 1d o 1ccallís 1d).

Come si dice occhi in zingara?

Li togli, in Romani o Caló, sono gli occhi.

Cosa significa siñela in gitano?

È una parola che in lingua zingara significa scusa, scusa.

Come si dice cuore in caló?

Altre voci invece sono del tutto scomparse, come brijilí (Salillas) 9 corazón 9, forse da Caló SG. Mylo (prendere in prestito) 9 anima 9 (cfr.

Cos'è l'acai in zingaro?

ecco, esci; qui, qui, qui, qui. (Voce gitana, dal sanscrito aksi, prácr.

Come si dice donna in zingara?

PRELIMINARE.

MASCHIO. FEMMINILE.
14 14
Juco, sottile, juqui.
lango, zoppo, languido
Barlu, maniaco, barli.

Come si saluta in gitano?

Come espressioni significative: il saluto 1csastipen 1d (salute), oppure 1csastipen talí 1d, oppure 1csastipen thaj mesticen 1d (salute e libertà). La verginità La verginità di una donna prima del matrimonio è una delle usanze e dei segni distintivi più radicati della cultura gitana.

Come si dice ubriaco in gitano?

È, a sua volta, una voce gitana: in caló, 1ccurdó 1d è ubriaco e 1ccurdá 1d e 1ccurdela 1d, ubriachezza.

Cosa significa payo in Caló?

DEFINIZIONE: La parola 9 payo 9, nella sua definizione più diffusa in Spagna, è quella usata tra gli zingari per descrivere una persona che non appartiene a quel gruppo etnico. In altre parole, un 9 payo 9 è una persona che non è una zingara. Altre definizioni sono 9ignorant or maleducato 9 e 9villager 9 (abitante del villaggio).

Come si dice buongiorno in gitano?

«Lachos chibeses (buongiorno a Caló) e grazie per aver partecipato a questa conferenza stampa questa mattina di Guergueré Trindequé (martedì e tredici)».

Cosa significa undebel in Caló?

Undebel ha molte varianti come ondebel, ostebé, underel, undibel, undivé, debel, dibel, divé e significa sempre "Dio". Secondo Gamella, Fernández, Nieto e Adiego nell'Antropology Gazeta, Undibel, Undebel o Debel è la parola caló più conosciuta (98,5%) tra gli zingari andalusi studiati.

Cosa significa Cali in zingaro?

Calí significa donna in caló, ed è alle donne che si rivolge fondamentalmente questo programma lanciato dalla Fundación Secretariado Gitano con il sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, del Ministero del lavoro, della sicurezza sociale e dell'uguaglianza e della Fundación la Caixa.

  • Cosa significa Majari in zingaro?: Majaró: È un aggettivo che si applica alle persone giuste, sante. Il suo femminile: 1cmajarí 1c è solitamente usato con il significato di Vergine.

Cosa significa Yeli in Caló?

Sostantivo maschile
Canzone gitana d'onore alla sposa.

Come si dice acqua in gitano?

PRELIMINARE.

pani, Acqua. vocale í
Racchi, notte. » »

Articoli simili