Cosa fare ad Acapulco?

La città di Acapulco de Juarez, conosciuta più semplicemente come Acapulco, è una delle più importanti città turistiche di tutto il Messico. È conosciuta per la sua vita notturna e la grande quantità di cose da fare. È anche uno dei porti più importanti del paese.

Acapulco ha più di venti chilometri di spiaggia, che è la sua più importante attrazione turistica. La zona ha un clima tropicale relativamente umido, anche se in alcuni casi può essere abbastanza secco. Le sue temperature hanno una media annuale di 32 gradi.

Se decidi di visitare Acapulco, potrai trovare un’enorme quantità di posti per divertirti. Come già detto, la maggior parte delle persone che visitano Acapulco lo fanno per godere delle sue belle e attraenti spiagge. Ecco alcune delle migliori cose da fare ad Acapulco.

1 Visita la Quebrada Espacio de Arte

Questa scogliera si innalza fino a 45 metri di altezza, Si trova nel porto di Acapulco. Ha anche un canale profondo quattro metri e largo sette. È comune per i giovani del posto scalarlo e poi eseguire pericolosi tuffi dalla cima.

Tuttavia, questo è molto pericoloso, poiché il subacqueo deve calcolare il momento in cui la marea sale per evitare di colpire le rocce. Anche se tentare un tuffo da esso non è raccomandato, visitarlo è una delle migliori cose da fare ad Acapulco in un fine settimana per godere delle incredibili viste dalla cima e scattare foto.

2 Visitare il Museo Storico di Acapulco Forte di San Diego

L’attuale Museo Forte di San Diego è una fortificazione marittima di disegno italiano che si trova ad Acapulco. La sua costruzione fu realizzata durante il XVII secolo con lo scopo di proteggere la costa da vandalismi e attacchi di pirati. È stato anche un palcoscenico importante per la storia messicana in numerose occasioni.

È l’edificio storico culturale più importante della regione. Dal 1986 ospita il Museo Storico di Acapulco, che ha tredici sale con esposizioni molto diverse. Se ti interessa la storia, visitarla è una delle cose migliori da fare ad Acapulco.

3 Esplora l’isola La Roqueta

Situata appena al largo della costa di Acapulco, l’isola La Roqueta è una delle destinazioni più popolari per i turisti che vogliono godersi il sole e la spiaggia. Attualmente, l’isola è in una fase avanzata del processo per dichiararla area naturale protetta.

Il clima dell’isola può essere descritto come caldo, simile a quello di una savana. Questo lo rende perfetto per il divertimento in spiaggia. L’isola ospita varie specie di uccelli, piccoli mammiferi e rettili. Quando si visita, si possono fare attività come lo snorkeling, il gioco della banana d’acqua, tra gli altri.

L’isola offre una cucina deliziosa, soprattutto pesce e ostriche. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e sono offerti a prezzi molto buoni. Se vuoi goderti un’esperienza sulla spiaggia lontano dalla città e dai grandi gruppi di persone, visitare l’isola Roqueta è una delle migliori cose da fare ad Acapulco.

4 Visita la spiaggia di Punta Diamante

La spiaggia di Punta Diamante è una delle tre zone principali destinate al turismo nella città di Acapulco. È anche una delle aree più nuove, nonché quella che ha ricevuto più investimenti. Qui potete trovare resort e hotel di lusso di categoria internazionale.

Questo fa di Punta Diamante una delle zone più esclusive di tutto il Messico. Oltre a questo, si possono trovare anche diversi centri commerciali, discoteche, ristoranti e molto altro. Anche se se cercate qualcosa di più tranquillo, potete andare a Puerto Marques Bay, dove troverete acque calme e potrete praticare molti sport acquatici.

Grazie alla grande quantità di stabilimenti e vita notturna nella zona di Punta Diamante, visitarla è una delle migliori cose da fare ad Acapulco di notte. Quindi, se volete divertirvi, non esitate a visitare questa zona.

5 Nuotare a Icacos Beach

Icacos Beach è una delle spiagge più frequentate e popolari di Acapulco. Si trova nella zona turistica conosciuta come «Acapulco dorado». La spiaggia corre quasi parallela a uno dei viali principali della zona, in particolare Miguel Aleman Avenue, rendendola facilmente accessibile. Questo lo rende una delle migliori cose da fare ad Acapulco.

Si estende per 2060 metri, il che la rende la spiaggia più lunga di Acapulco. Nei suoi dintorni si possono trovare hotel molto importanti, bar, centri commerciali, ristoranti e molto altro. È importante menzionare che le onde in Icacos possono variare, a volte sono calme e a volte sono un po’ più forti, qualcosa che è importante prendere in considerazione.

Artículo anterior11 Cibo tipico spagnolo
Artículo siguiente5 Visite di Gracias A Dios

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...