Cosa fare a Tequisquiapan?

Questa città messicana è molto conosciuta grazie ai suoi edifici coloniali, alla storia, alla cultura, alla natura e anche ai bagni minerali. È altamente turistica e ha anche molte attrazioni che la rendono una delle più popolari.

Successivamente, puoi conoscere maggiori dettagli sui luoghi di intrattenimento, divertimento e apprendimento che si trovano in questo luogo. Puoi visitarli quando vuoi, in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici.

1 Visita il parco acquatico Termas del Rey

Una delle migliori cose da fare a Tequisquiapan con i bambini è visitare questo parco acquatico, Ha grandi piscine, aree verdi dove è possibile accamparsi e anche piccole «cabine» per coprirsi dal sole.

Se vuoi puoi portare del cibo con te, purché non sia in contenitori di vetro, dato che il cibo non è permesso nel parco acquatico. Il trattamento è di altissima qualità ed è il luogo perfetto per i bambini per nuotare e divertirsi.

Un altro vantaggio di questo posto è che ha un ampio parcheggio, quindi puoi parcheggiare la tua auto in totale comodità. Inoltre, offrono un servizio di sicurezza 24 ore su 24, quindi puoi stare tranquillo nelle strutture.

Un aspetto estremamente positivo di questo parco acquatico è che ha a disposizione delle griglie per il barbecue, dove puoi preparare il cibo che vuoi. Inoltre, ha un campo da pallavolo in modo da poter giocare e divertirsi con i più piccoli.

Se vuoi rilassarti un po’ all’interno delle strutture puoi andare nella zona dell’acqua calda.

2 Passeggiare nella Piazza Miguel Hidalgo

Se ti stai chiedendo cosa fare a Tequisquiapan nel fine settimana puoi visitare la Piazza Miguel Hidalgo. È un luogo molto turistico, quindi è abbastanza affollato. Vale anche la pena menzionare che ha un’architettura coloniale molto attraente.

Inoltre, in questa piazza ci sono molti negozi dove puoi provare alcuni piatti tipici. Uno dei prodotti più popolari in questa piazza sono i prodotti caseari, specialmente il formaggio e il vino.

Pertanto, molti turisti e anche i locali fanno colazione, pranzano e cenano in questi negozi. È anche un posto molto bello per i bambini che giocano e per gli adulti che si godono la vista e si rilassano.

Se lo desideri, puoi comprare vari oggetti di artigianato e souvenir nei negozi di questa piazza e in questo modo, ricordare il bellissimo viaggio a Tequisquiapan.

3 Visita la Parrocchia di Santa María de la Asunción

Se non sai cosa fare nel centro di Tequisquiapan dovresti visitare questa parrocchia, si trova nella Piazza Miguel Hidalgo, menzionata prima. Questo è un sito storico, quindi è comunemente circondato da turisti, inoltre ci sono molte celebrazioni cattoliche e matrimoni.

Vale la pena menzionare che la posizione è molto favorevole, ha un tempo fantastico e inoltre, nei dintorni puoi comprare diversi cibi e regali. L’architettura di questo posto è incredibile, quindi è comune vedere molte persone che lo fotografano.

Per quanto riguarda il suo interno, la pittura e le opere sono molto suggestive, ben progettate e situate, così che, i turisti oltre ad entrare per osservare la messa e pregare, lo fanno anche per godere della bellezza del luogo.

Inoltre, questa parrocchia è molto ben conservata, anche recentemente hanno fatto una ristrutturazione.

4 Visita K’puchinos (ristorante/bar)

Una delle migliori cose da fare a Tequisquiapan di notte è visitare K’puchinos, questo ristorante e bar è descritto da molte persone come una tappa obbligatoria quando si visita questa città.

Inoltre, questo posto ha musica dal vivo il venerdì e il sabato di ogni settimana e nella parte superiore di K’puchinos c’è una zona dove puoi fare il karaoke con la famiglia e gli amici.

Le bevande sono deliziose e hanno un menu vario. Gli chef sono specializzati nel cibo tipico di questa città, utilizzando ingredienti e prodotti locali.

Quindi, se sei interessato a divertirti, ballare, cantare, provare nuove bevande e piatti, senza dubbio questo è il posto ideale.

Inoltre, questo bar/ristorante offre un servizio eccellente a tutti i suoi visitatori.

5 Visita il parco «La Pila»

Una delle cose più consigliate da fare a Tequisquiapan è visitare questo parco. È ideale sia per bambini che per adulti e ha un’atmosfera molto familiare.

Grazie ai molti alberi di questo parco, puoi godere di molte zone d’ombra, ideali per riposare, fare picnic e leggere. Inoltre, questo sito ha diversi parchi giochi per bambini.

L’unico dettaglio da tenere in considerazione sono le formiche, quindi prima di sedersi nelle aree verdi, è meglio controllare la zona in cui ci si siede.

All’interno del parco ci sono diversi negozi dove puoi comprare cibo a prezzi eccellenti.

Inoltre, ci sono diversi bagni, campi da tennis e piste di pattinaggio, dove si può entrare anche con le biciclette. Con tutte queste informazioni in mente, questo parco è il perfetto ambiente familiare.

6 Visita Quijada Splash

Questo parco acquatico è un’altra delle cose da fare a Tequisquiapan, l’ambiente è molto tranquillo, quindi è ideale per rilassarsi. Inoltre, ha acque termali che contribuiscono al rilassamento e offrono diversi benefici per la tua salute e la tua pelle.

All’interno di questo parco ci sono alcuni negozi dove puoi comprare costumi da bagno, cibo e bevande. Inoltre, le piscine sono divise per bambini e adulti. Un altro punto forte di questo parco è che ha degli scivoli, che sono i preferiti dalla maggior parte degli individui.

Se lo desideri, puoi utilizzare le griglie per il barbecue all’interno del parco per cucinare tutto il cibo che vuoi.

I bagni sono abbastanza spaziosi e hanno molte docce, così quando si entra o si esce dalle piscine si può fare una breve doccia. È consigliabile visitarlo la mattina presto, perché di solito c’è molta gente.

Artículo anterior4 Sorgenti termali a Michoacan
Artículo siguiente8 Visita di Ancud

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...