Cosa fare a Queretaro?

Situato nella regione centro-settentrionale del Messico, Querétaro ha una superficie di 11.648 chilometri quadrati, che lo rende il quinto stato più piccolo del paese. Tuttavia, è uno degli stati in più rapida crescita nella sfera economica grazie al numero di aziende che vi si sono stabilite.

Una delle caratteristiche principali di Querétaro è il suo clima piacevole, che può essere secco o umido in tutto lo stato, ma non raggiunge mai temperature estreme. Questo favorisce molto l’agricoltura. Allo stesso modo, la sua grande ricchezza di risorse naturali contribuisce notevolmente alla bellezza dello stato.

Se ti stai chiedendo cosa fare a Querétaro, puoi trovare una grande varietà di posti interessanti da visitare dove puoi divertirti e imparare molto. Ecco alcuni dei migliori posti dove andare se visiti Querétaro.

1 Visita il Museo Regionale di Querétaro

Situato nel centro storico di Querétaro, Una volta era il convento di San Francisco. L’edificio stesso è stato costruito nel XVI secolo, tuttavia, ha iniziato ad essere utilizzato come museo dal 1936. Ha sei stanze divise in cinque temi.

In questo museo potrai conoscere le culture e i popoli indigeni che hanno abitato il territorio messicano in passato. Allo stesso tempo presenta una mostra dedicata all’importanza di Queretaro per la storia del Messico, quindi visitarla è una delle migliori cose da fare a Queretaro se vuoi conoscere la storia della città.

2 Visita il Parco Bicentenario di Queretaro

Se vuoi goderti un ambiente tranquillo dove i bambini possono divertirsi e bruciare energia a Queretaro, il Parco Bicentenario è uno dei posti migliori da visitare. Il parco è molto ben tenuto e ha un’ottima igiene.

Allo stesso tempo, ha un grande parcheggio gratuito e molta sicurezza. Nelle sue strutture troverai molteplici attrazioni meccaniche, piscine, aree verdi tra le altre. Vale la pena menzionare che puoi trovare diverse aree dove puoi gustare deliziose bevande e cibo.

Allo stesso modo, troverai un lago, barche, un parco acquatico, montagne russe e altre attrazioni. Visitare il Parco del Bicentenario è una delle attività più consigliate da fare a Queretaro con i bambini.

3 Visita il Giardino Zenea

Un bellissimo angolo della città è accompagnato da musica e tradizione. Nei suoi dintorni puoi trovare un’enorme quantità di servizi, come i posti dove puoi gustare un pasto delizioso o una bevanda rinfrescante.

Durante la settimana di solito è molto tranquillo, tuttavia, se lo visiti nel fine settimana troverai molte persone e molte cose divertenti da fare. Per questo motivo, è una delle cose più raccomandate da fare a Queretaro…

È un ottimo posto per camminare e liberare la mente. I suoi alberi frondosi ti daranno molta ombra. Nelle vicinanze puoi visitare musei molto interessanti e altre attrazioni. Puoi comprare molti bei manufatti e souvenir nei dintorni.

4 Visita il Museo Casa de la Zacatecana

Visitare il Museo Casa de la Zacatecana è un’ottima opzione se stai cercando cose da fare a Queretaro e vuoi saperne di più sull’incredibile storia della città. Nelle sue diverse stanze potrai apprezzare una grande quantità di articoli d’arte antica di grande valore storico appartenenti a diverse epoche.

Visitarlo è altamente raccomandato se ti piacciono le mostre d’arte antica. Il tour attraverso il museo è semplice, ma molto piacevole, troverai sicuramente un sacco di curiosità da gustare con la famiglia.

Tra le altre interessanti attrazioni del museo ci sono un piccolo punto panoramico, ideale per scattare foto e un cortile ideale per l’aria fresca. Il personale dell’hotel è molto disponibile e amichevole, quindi ti sentirai sempre il benvenuto.

5 Visita il Teatro de la República a Querétaro

Il Teatro de la República a Querétaro è un edificio situato nella città di Querétaro. È stato un luogo di eventi storici di grande importanza per il paese. La sua costruzione iniziò nel 1845 e fu terminata nel 1852.

Si distingue per le sue linee esterne sobrie e la sua eleganza semplice ma attraente all’interno. Originariamente era conosciuto come Gran Teatro de Iturbide. È la sede dell’Orchestra Filarmonica di Querétaro dalla fine degli anni 90. Allo stesso tempo, viene utilizzato per la presentazione di diversi eventi politici e culturali.

Al primo piano del teatro puoi goderti una modesta galleria che include fotografie e scritti di tutti i suoi componenti. È un luogo culturale molto attraente, quindi visitarlo è tra le cose più interessanti da fare nel centro di Querétaro.

6 Visita il Museo d’Arte di Queretaro

Questo stabilimento fa parte dell’Istituto di Cultura e Arte di Queretaro. È stata fondata il 22 settembre 1988. Al suo interno puoi apprezzare quindici sale espositive dove vengono mostrate diverse mostre temporanee e permanenti. Le sue mostre consistono principalmente in dipinti e sculture.

Per quanto riguarda la sua esposizione permanente, questa consiste in oggetti che coprono il periodo storico tra l’inizio del XVII secolo e la metà del XIX secolo. Quando lo visiti puoi godere di opere che appartengono a stili molto diversi. Dal manierismo novo-ispanico, al barocco e alla pittura europea.

In questo museo potrai apprezzare opere di fondamentale importanza per la storia artistica messicana, come le opere di Luis Juárez, Baltasar de Echave Ibía, Francisco Antonio Vallejo, tra gli altri. Visitarlo è una delle cose più consigliate da fare a Querétaro durante il fine settimana.

Artículo anterior3 Luoghi turistici Futaleufu
Artículo siguiente4 Visita di Leon

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...