Cosa fare a Playa del Carmen?

Questa località costiera è estremamente popolare in Messico, essendo uno dei luoghi preferiti per le vacanze. Ci sono molti posti per alloggiare, mangiare e fare shopping qui.

Ecco alcuni dei luoghi più popolari da visitare durante il tuo viaggio a Playa del Carmen. Poiché la maggior parte delle volte il tempo è caldo, è importante indossare abiti comodi e freschi per i tour.

È possibile visitare ciascuna delle attrazioni in taxi o noleggiare un’auto per la quantità di giorni che si desidera rimanere in questo luogo. Inoltre, se non avete intenzione di andare molto lontano potete fare i tour a piedi, dato che la maggior parte dei siti sono molto vicini.

1 Visita la Quinta Avenida

Se non sai cosa fare a Playa del Carmen durante il fine settimana, vi invitiamo a passeggiare lungo Quinta Avenida, conosciuta dalla gente del posto come «La Quinta». Inoltre, è quasi obbligatorio percorrerla quando si visita Playa del Carmen.

Questo è il posto perfetto per lo shopping, si possono trovare un sacco di negozi di gioielli, caffè, gallerie, ristoranti e altro ancora. Ottenere una grande varietà di prodotti a ottimi prezzi.

Questo viale è molto frequentato e visitato sia dai locali che dai turisti. È anche conosciuto come il cuore di Playa del Carmen. È un luogo molto pittoresco ideale per passeggiare, divertirsi e conoscere meglio la cultura di questa località balneare.

2 Visita la Chiesa di Nuestra Señora del Carmen

Se ti stai chiedendo cosa fare a Playa del Carmen nel fine settimana devi visitare questa chiesa. Ha un’architettura molto suggestiva, essendo molto visitata. Inoltre, vale la pena ricordare che celebrano anche i matrimoni.

Quindi, se volete sposarvi in un luogo bello e conosciuto e godervi la vostra luna di miele, senza dubbio questa è una delle migliori opzioni. Allo stesso modo, offrono servizi regolari in chiesa.

Inoltre, durante i primi giorni di luglio si celebra la festa del suo santo patrono. Molte persone si riuniscono in un’atmosfera molto piacevole.

3 Passeggiare nel Museo delle Meraviglie in 3D

Un’attività da fare a Playa del Carmen con i bambini è passeggiare in questo museo. Il museo è molto originale, quando si entra bisogna andare in una zona cinema dove viene proiettato un film di trenta minuti sull’arte.

Uno degli aspetti più notevoli di questo museo è che è totalmente interattivo, in questo modo tutti i visitatori che vogliono possono essere parte delle opere d’arte.

Inoltre, nelle strutture si possono trovare guide che aiutano a rendere la visita ancora migliore, spiegando alcuni dettagli sulle opere e anche scattando foto.

Le strutture sono in ottime condizioni e abbastanza pulite, per la sua particolarità è il luogo perfetto da visitare con i bambini. Saranno stupiti e si divertiranno molto. Oltre a imparare durante il tour.

Il biglietto d’ingresso è un po’ alto, ma ne vale sicuramente la pena.

4 Visita Mandala Playa del Carmen

Una delle attrazioni più consigliate da visitare se non sai cosa fare a Playa del Carmen è Mandala. Questo stabilimento è uno dei locali notturni più conosciuti e popolari di Playa del Carmen.

Mandala apre le sue porte alle dieci di sera fino all’alba, quindi si può visitare tutta la notte e la mattina presto. La pista da ballo è grande e grazie all’ottima musica è probabile che ci passiate la maggior parte della notte.

L’attenzione e il servizio sono di altissima qualità, non importa quante persone ci siano all’interno dello stabilimento. Grazie alla sua posizione e alla sua popolarità è abbastanza facile da raggiungere.

5 Visita i Cenotes

Se ti stai chiedendo cosa fare a Playa del Carmen, devi assolutamente visitare i Cenotes, hanno acque cristalline. In essi è possibile immergersi e nuotare. È anche il luogo ideale per rilassarsi.

Vale la pena ricordare che si può godere di molteplici attività, tra cui il salto in acqua dalle linee zip. È un luogo molto popolare, perfetto da visitare con la famiglia e gli amici per divertirsi.

6 Visitare Xaman-Ha

Tra le cose da fare a Playa del Carmen c’è la visita a Xaman-Ha. Questo luogo è un santuario dove si possono trovare più di 45 specie diverse di uccelli. Molti dei quali sono a rischio di estinzione.

Il luogo permette l’osservazione di questi animali e la possibilità di fotografarli. Oltre agli uccelli, è molto conosciuto per le farfalle e le iguane che hanno nelle loro strutture.

Si può visitare questo luogo ogni volta che si vuole e anche in compagnia dei più piccoli, perché di solito sono attratti da tutti questi animali. Grazie ai lavoratori di questo posto potrete imparare molto di più su questi animali durante la vostra visita.

Artículo anterior3 Sorgenti termali a Goias
Artículo siguiente5 Sorgenti calde in Amazonas

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...