Cosa fare a Monterrey?

La capitale dello stato di Nuevo León, così come la sua località più popolata è la città di Monterrey. Situata nel nord-est del Messico, ha una popolazione stimata di 4 milioni di abitanti, il che la rende la terza città più popolata del Messico.

Monterrey è tra le città più sviluppate del paese, essendo anche uno dei suoi principali centri d’affari. Ha un clima caldo semi-arido, con una temperatura media di 23 gradi Celsius, che lo rende molto piacevole.

Allo stesso modo, la città ha molte attrazioni turistiche e luoghi interessanti da visitare. Tra le cose più interessanti da fare a Monterrey ci sono i seguenti luoghi che ti piacerà sicuramente visitare.

1 Visita il Parco Fundidora

Questo parco pubblico, situato nella bellissima città di Monterrey, è stato costruito sul terreno un tempo utilizzato dalla locale Fonderia di ferro e acciaio per le sue attività. L’accesso è molto facile, quindi è molto visitato.

È considerato un Museo di Archeologia Industriale, creato con l’intenzione di offrire un luogo per le famiglie dello stato dove poter praticare attività sportive, riposare, promuovere l’arte e la cultura, tra gli altri.

Nelle sue strutture puoi trovare alcune importanti attrazioni come un cinema d’arte, una galleria d’arte che ha due sale di esposizione, un teatro di grande capacità, un museo interattivo che presenta la storia dell’acciaio, così come un bellissimo belvedere. Visitarlo è tra le cose migliori da fare a Monterrey con i bambini.

2 Visita la Macroplaza di Monterrey

La Macroplaza è la zona centrale di Monterrey che occupa un’area di 40 ettari. È la piazza più grande del Messico e la quinta più grande del mondo. È accessibile tutto l’anno e al suo interno puoi trovare negozi, aree ricreative e aree verdi.

Inoltre, i visitatori possono apprezzare vecchi edifici coloniali e monumenti che fanno un contrasto molto particolare con le nuove costruzioni della zona. La sua struttura più sorprendente è il Faro del Commercio, alto settanta metri, che ha una serie di raggi laser nella parte inferiore che illuminano il cielo notturno ogni notte.

La sua costruzione è avvenuta nei primi anni ’80. Per realizzarlo, molti edifici che si trovavano precedentemente sul sito hanno dovuto essere demoliti e circa 283 famiglie si sono dovute trasferire, così come molte aziende. Visitarlo è una delle cose più interessanti da fare a Monterrey.

3 Passeggiare lungo il Paseo Santa Lucía

Il Paseo Santa Lucía è sia un percorso pedonale che un canale artificiale nella città di Monterrey. Aperto al pubblico nel 2007, è il più grande fiume artificiale del Sud America e si estende per 2,5 chilometri. Può essere visitato gratuitamente, rendendolo uno dei luoghi preferiti dalle famiglie per fare una passeggiata nei fine settimana.

Il canale è completamente navigabile e ha una profondità di 1,20 metri. Le piccole barche possono portare fino a 40 persone a bordo. Lungo il canale è possibile trovare musei, ristoranti, murales artistici, fontane e molti altri elementi attraenti.

Allo stesso tempo, mentre cammini lungo il canale, puoi vedere diverse targhe informative dove i visitatori possono conoscere i luoghi o gli eventi storici che hanno segnato la città. Visitarla è una delle cose più belle da fare a Monterrey nel fine settimana se vuoi goderti un bel tour e apprezzare le meraviglie che ha da offrire.

4 Visita il Parco La Huasteca

Questo parco ecologico fa parte del Parco Nazionale Cumbres de Monterrey. All’interno è possibile apprezzare la fauna e la flora caratteristica della regione settentrionale del paese. È un posto fantastico da visitare se vuoi liberare la tua mente ed entrare in contatto con la natura.

Questa è una delle migliori attività da fare a Monterrey per fare esercizio e scaricare lo stress accumulato. La fauna che si trova nel parco è composta principalmente da piccoli animali. Nel 2006 l’Unesco l’ha dichiarata area di protezione della biosfera.

5 Conoscere il Parco Ecologico di Chipinque A.B.P.

Il Parco Ecologico di Chipinque è una riserva naturale di incomparabile bellezza. La sua varietà di flora e fauna rendono la sua visita un’attività altamente raccomandata da fare a Monterrey durante il fine settimana se ti piace la natura. Allo stesso tempo, il tempo è estremamente piacevole.

Ci sono molte cose da vedere e molto da vedere e visitare, quindi sicuramente non ti annoierai quando lo visiterai. Dal parco si possono apprezzare bellissime viste di praticamente tutta la città di Monterrey. Si raccomanda vivamente di indossare abiti comodi, portare cibo, acqua e seguire le indicazioni lungo il percorso per evitare di perdersi.

È un buon posto da visitare con la famiglia, camminare lungo i sentieri, godersi i bei panorami e passare una giornata diversa. Senza dubbio una delle attività più raccomandate da fare a Monterrey.

6 Visita il Planetario Alfa

Questo museo e osservatorio astronomico è uno dei primi musei interattivi che esistevano in Messico. Nelle sue strutture puoi trovare una varietà di attrazioni, come la prima sala con sistema IMAX in America Latina, che ha una capacità di 389 persone.

Allo stesso tempo, ha numerose aree verdi, una voliera all’aperto, un giardino scientifico con molte attività interattive, un museo con cinque livelli e un osservatorio astronomico. La struttura stessa è di 40 metri di diametro e 34 metri di altezza.

È stato costruito utilizzando principalmente cemento armato. Inoltre, gli è stata data un’inclinazione laterale di 63 gradi, che lo fa sembrare un telescopio che guarda nello spazio. Grazie alle sue numerose e impressionanti attrazioni, visitarla è una delle migliori cose da fare a Monterrey.

Artículo anterior3 Visita di Sangolquí
Artículo siguiente5 Sorgenti calde in Amazonas

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...